Pagina 204 di 211 PrimoPrimo ... 104154194195196197198199200201202203204205206207208209210211 UltimoUltimo
Mostra risultati da 3046 a 3060 di 3156

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Non è che i comandi sono posizionati troppo all'interno rispetto alle manopole ?
    Anche secondo me, o comandi troppo interni o manopole troppo lunghe per la sua mano. Io prima di tagliare proverei a fare un pò di prove

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Boh per me se nella posizione "naturale" (anche al netto delle leve posizionate troppo internamente) hai 3-4 cm a destra e altrettanti a sinistra, è chiaro che il manubrio è largo......
    In questo momento lo usa 6-8 cm più corto di quello che è......a mettere a posto le leve, non ballano 6-8 cm.......

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non è che i comandi sono posizionati troppo all'interno rispetto alle manopole ?
    Forse un po' troppo, cmq è lei che tiene la mano dentro per frenare con due dita

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Ciao Vettore, dove sono esattamente?
    L'area si chiama "Perugia Vecchia" il polo principale della MTB perugina, le colline si estendono da Torgiano, Ponte Nuovo, Deruta, verso poi Bettona e Collemancio.
    L'area Bettona-Collemancio è più votata all'XC, quella di Ponte Nuovo invece è molto Enduro, il park nel complesso è smisurato e su Trailforks trovi tutto, in partcolare qui siamo sulla pista Il Tasso, molto famosa.
    La zona dei Rock Gardens è appunto quella che scende verso Ponte Nuovo e verso Deruta.
    Questa zona Enduro è molto popolare, vennero anche i fratelli Lupato una volta, tecnicamente è molto valida, climaticamente ha i suoi limiti... io in genere, quando siamo a fine maggio... porto le bici in montagna e ciao ciao PGV...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Forse un po' troppo, cmq è lei che tiene la mano dentro per frenare con due dita
    Falle fare un bel corso, la gravity ad esempio organizza corsi dedicati alle girls rider, deve rivedere un po' tutta la postura, e magari sistemare il posizionamento leve sul cockpit.

Ho notato che una canyon nuova, quindi con motore EP8, è vero che sferraglia in discesa?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Se è una spectral dovrebbe montare un manubrio da 780 mm......
    Sappiamo che tu sei di coccio Teo, ma onestamente portare sempre avanti all'infinito delle convinzioni errate, non so che senso abbia.....
    per me quel manubrio è PALESEMENTE largo (al di là delle corrette riflessioni sulla postura e sul posizionamento dei comandi sul manubrio).......
    Scommetto 100 euro che la prima cosa che le dicono al corso gravity su quel manubrio, è di tagliarlo di 2 o 3 cm......

Predefinito

Questi i rockgiardinelli dell’area a sud di Perugia, già arcifamosi a livello locale, ma in futuro credo faranno sempre più parlare di sé...

che brava però che è!!! mi piacerebbe avere metà della sua postura e sicurezza.

20 anni che non usavo una bici, mio compagno compra le emtb l'anno scorso (anche per me, così andiamo insieme.... ), già il fatto di non toccare con i piedi in terra mi urta... poi sono pure caduta in discesa al Ponale, quindi ciao.... le uscite dopo sono state un dramma, crisi di panico ogni volta che c'era da fare della discesa perchè mi vedevo sempre in terra. Rispetto ad una bici normale, la emtb la trovo pesante e poco agile. Mi sono immedesimata nei principianti dello sci che tribolano a scendere da una pista rossa appena più pendente... ora li comprendo benissimo!

Scherzi a parte, un mio amico che fa da guida di MTB mi aveva proposto a settembre di fare un'uscita con lui per darmi delle dritte... ma ho troppa paura... mi è andata bene che non mi sono fatta nulla cadendo, e non ho proprio voglia di tornarci dietro. Mi fanno "gola" quelli o quelle che scendono e sanno scendere, ma sono troppo frenata... la salita mi piace, la uso in eco+, non è neanche che faccia aiutare troppo dal motore... ma poi dovrei sempre avere l'impianto per scendere!

- - - Updated - - -

ps: con quante dita si dovrebbe frenare??
    pps: io sarei un po' allergica ad usare il freno davanti, ma mi dicono che sia proprio quello da usare... :/

8. Skife per elly84:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Beh non è che ci sono solo i sentieri con le rocce o roba che se cadi ti spacchi......si possono fare itinerari che prevedano che terreni semplici in salita e in discesa (asfalto, strade bianche, mulattiere, strade forestali)......
    Su impianti moderni si frena assolutamente con un solo dito (seconda falange dell'indice).....col freno davanti rallenti davvero, col freno dietro controlli traiettoria e velocità.......

10. Skife per francis1:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    che brava però che è!!! mi piacerebbe avere metà della sua postura e sicurezza.

20 anni che non usavo una bici...:/
    Consiglio un corso di guida, meglio se con una muscolare...
    L’unico aspetto delle EBIKE che facilita la guida in discesa è la stabilità sullo scassato, per il resto le EMTB in discesa, a mio modesto parere, sono uno schifo totale… e servono solo a disimparare.
    Purtroppo noi abbiamo poco tempo e quindi siamo costretti ad usarle, altrimenti dovremmo rinunciare quasi del tutto a questo sport.
    Chiaramente le mie figlie hanno imparato con le muscolari, quindi si sono fatte una esperienza con mezzi decenti, e spero che le E-Bike non imbastardiranno la loro tecnica di guida, oramai in piccola parte acquisita.
    Hanno fatto anche dei corsi di guida.
    Questo è il motivo per cui pel loro ho scelto le e-bike più leggere che il mercato proponeva a prezzi abbordabili (ma la limatura del peso è ridicola, parliamo di bici da 22kg) e per me ho ordinato la Orbea Rise che chissà quando arriverà…

L'effetto dei corsi di guida si puà vedere ad esempio in questa foto, la piccola quando aveva 10 anni, carica l'anteriore e guarda dove deve guardare...

13. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Beh non è che ci sono solo i sentieri con le rocce o roba che se cadi ti spacchi......si possono fare itinerari che prevedano che terreni semplici in salita e in discesa (asfalto, strade bianche, mulattiere, strade forestali)......
    Su impianti moderni si frena assolutamente con un solo dito (seconda falange dell'indice).....col freno davanti rallenti davvero, col freno dietro controlli traiettoria e velocità.......
    sono proprio le strade bianche ghiaiate che in discesa mi danno molto molto da fare. Infatti su quella sono caduta. E non ho bisogno di controllare la velocità, vado ai 2 all'ora.

Confermo, anche a me mio compagno e mio amico mi han detto di frenare solo con l'indice... poi mi hanno regolato tutti gli ammortizzatori ecc ecc, ma io non la "sento"... per fare un paragone con gli sci, come se usassi degli sci pesantissimi e da lavorarli molto per farli fare le cose, quindi cioè non uno sci che puoi dare in mano ad un principiante...
    per la verità aveva anche proposto di comprarmi la sella che va su e giù con pulsantino, ma ho rifiutato, perchè se avesse venduto la bici faceva più interesse secondo me!

Boh.... sono un po' sul chi va là... ma ripeto, scendessi già come la moglie di Vettore, ciao, sarei già contentissima!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

sono proprio le strade bianche ghiaiate che in discesa mi danno molto molto da fare. Infatti su quella sono caduta. E non ho bisogno di controllare la velocità, vado ai 2 all'ora.

Confermo, anche a me mio compagno e mio amico mi han detto di frenare solo con l'indice... poi mi hanno regolato tutti gli ammortizzatori ecc ecc, ma io non la "sento"... per fare un paragone con gli sci, come se usassi degli sci pesantissimi e da lavorarli molto per farli fare le cose, quindi cioè non uno sci che puoi dare in mano ad un principiante...
    per la verità aveva anche proposto di comprarmi la sella che va su e giù con pulsantino, ma ho rifiutato, perchè se avesse venduto la bici faceva più interesse secondo me!

Boh.... sono un po' sul chi va là... ma ripeto, scendessi già come la moglie di Vettore, ciao, sarei già contentissima!
    Beh sulla ponale le sospensioni quasi non servono......in realtà spesso quelle sono strade più infami di un sentiero, perchè quel brecciolino è una saponetta.....
    Sella che va giù e su (in gergo reggisella telescopico) è indispensabile per assumere una posizione di guida corretta e soprattutto sicura in discesa (specie per i principianti, avere la sella alta in discesa è una tragedia).......
    Discorso "sentire la bici pesantissima", capisco su un sentiero, ma sulla ponale la differenza di pesa tra una mtb e una ebike è ininfluente......

16. Skife per francis1:

Predefinito

Consiglio un corso di guida, meglio se con una muscolare...
    L’unico aspetto delle EBIKE che facilita la guida in discesa è la stabilità sullo scassato, per il resto le EMTB in discesa, a mio modesto parere, sono uno schifo totale… e servono solo a disimparare.
    Purtroppo noi abbiamo poco tempo e quindi siamo costretti ad usarle, altrimenti dovremmo rinunciare quasi del tutto a questo sport.
    Chiaramente le mie figlie hanno imparato con le muscolari, quindi si sono fatte una esperienza con mezzi decenti, e spero che le E-Bike non imbastardiranno la loro tecnica di guida, oramai in piccola parte acquisita.
    Hanno fatto anche dei corsi di guida.
    Questo è il motivo per cui pel loro ho scelto le e-bike più leggere che il mercato proponeva a prezzi abbordabili (ma la limatura del peso è ridicola, parliamo di bici da 22kg) e per me ho ordinato la Orbea Rise che chissà quando arriverà…
    grazie del consiglio, vedrò cosa fare... ah ecco, meno male allora che non sembra solo a me che siano degli elefanti con le ruote in discesa.... ok che era un po' che non andavo in bici, ma non mi ricordavo di essere così ritardata! boh vedrò... perchè se poi devo farmi male e non riuscire a sciare e a giocare a tennis, mi girerebbero parecchio....
    comunque sì, anche la mia i suoi 25 kg li pesa ecco, infatti all'inizio pensavo di prendere una ebike da ragazzo, sono bassina, con le gambe corte e peso 57 kg... però poi non l'abbiamo trovata e mi ha preso una S, che però boh, ripensando al manubrio forse è troppo largo, ma mi hanno detto che il largo lavora meglio le buche/sconnessioni/sassi... non mi è sembrato. :/

Predefinito

Vado in bici da 30 anni ma l'unica caduta in cui mi sono carteggiato a dovere con fermo di tre settimane è stata a 15 all'ora in curva su ghiaia. Come detto da Francis ci vuole un surplus di attenzione su quel fondo, è un attimo e ti trovi per terra.

19. Skife per apo:

Predefinito

Vado in bici da 30 anni ma l'unica caduta in cui mi sono carteggiato a dovere con fermo di tre settimane è stata a 15 all'ora in curva su ghiaia. Come detto da Francis ci vuole un surplus di attenzione su quel fondo, è un attimo e ti trovi per terra.
    sì esatto!! anche noi andavamo a quella velocità bene o male!!! maledetta!!! mi è partita la ruota davanti su un sasso grosso scivoloso e zac! in mezzo secondo ero in terra. per fortuna sono caduta di lato, gran lividi e basta. fiuuuu!
    da quel momento, strade ghiaiate, si scende dalla bici e giù a piedi, tanto non devo fare gare.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Beh sulla ponale le sospensioni quasi non servono......in realtà spesso quelle sono strade più infami di un sentiero, perchè quel brecciolino è una saponetta.....
    Sella che va giù e su (in gergo reggisella telescopico) è indispensabile per assumere una posizione di guida corretta e soprattutto sicura in discesa (specie per i principianti, avere la sella alta in discesa è una tragedia).......
    Discorso "sentire la bici pesantissima", capisco su un sentiero, ma sulla ponale la differenza di pesa tra una mtb e una ebike è ininfluente......
    ma non è tanto il pesante, ma quanto il peso influisca sulla maneggevolezza... poi ripeto, la mtb Bianchi che avevo a 14 anni probabilmente era pesa quasi uguale, ma a maneggevolezza non c'è paragone. boh, ma sicuramente è dato dal fatto che sono principiante io, eh!! Come c'è da imparare ad usare uno sci, qui uguale, non è così immediato che dici "sali e pedala" (non per le ciclabili in pianura, parlo di sentieri in montagna o strade bianche.

tendenzialmente per le discese mi fermavo ad abbassare la sella.... ma lì mi ero proprio dimenticata. :/

e quindi... sulle strade ghiaiate, cosa c'è da fare, oltre a tenere alta la concentrazione?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Abbiamo la stessa età (anche io sono dell'84) e le bici che usavamo da ragazzini come maneggevolezza rispetto ad una moderna ebike sono dei trattori.......vero che queste pesano un pò di più di una mtb tradizionale (non pesano poi molto di più rispetto ai cancelloni che si usavano 20 anni fa) ma scommetto che si mettessi in mano una mtb da all mtn da 14/15 kg, non trovi grandi differenze, specie su una strada come la ponale, che è fondamentalmente dritta.....anzi probabilmente su un percorso del genere, una ebike te la senti più sicura perchè più piantata a terra......
    Strade ghiaiate: molta attenzione, no movimenti improvvisi, posizionamento sempre bello centrale, particolare attenzione agli spostamenti di carico sull'anteriore (manubrio) per evitare pericolose chiusure dello sterzo......

22. Skife per francis1:

Predefinito

L'effetto dei corsi di guida si puà vedere ad esempio in questa foto, la piccola quando aveva 10 anni, carica l'anteriore e guarda dove deve guardare...

TOP!!!!!
    ci rifletterò.

grazie!!!

24. Skife per elly84:

Pagina 204 di 211 PrimoPrimo ... 104154194195196197198199200201202203204205206207208209210211 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri