Pagina 201 di 211 PrimoPrimo ... 101151191192193194195196197198199200201202203204205206207208209210211 UltimoUltimo
Mostra risultati da 3001 a 3015 di 3156

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Predefinito

A me del discorso sul futuro della bici e sugli integralisti importa relativamente, chi vuol andare a muscoli bene, chi vuol andare a rame idem (basta che non ficchino divieti perchè allora mi girano). Annoto che la miseria degli allestimenti a fronte di listini sempre più gonfiati era una tendenza manifesta da ben prima del covid.

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Poi... ma che epoca... la bici è e sarà un'unica epoca, dal velocipede a quel che ci riserverà il futuro, così come le auto elettriche altro non sono che automobili... per far andare una bici sempre hai usato e sempre userai le gambe, assistite o meno che siano... e non toglierà ne aggiungerà nulla, a lungo termine, l'avere o meno un motore di assistenza... il resto sono paturnie da integralisti che non sanno vedere al di la del proprio naso, e non sanno accettare l'evoluzione, come quei vecchi che rimpiangono i "bei tempi" in cui per telefonare dovevi recarti a piedi in una cabina sperando di aver in tasca un gettone.
    Questo è un argomento logicamente 'discutibile" e che si potrebbe porre tra amanti della doppia o del monocorona, delle 26 rispetto alle 29, per fare degli esempi. Ebike e mtb sono due cose diverse, definire la prima evoluzione della seconda è mischiare mele e pere. Lo dico senza dare giudizi di valore su una o l'altra.
    Ultima modifica di apo; 14-04-2021 alle 01:13 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    stamattina ero a correre al parco (anello di 4 km con varie collinette) e ho incrociato diversi uomini/donne di mezza età ad andatura tranquillissima con delle E-bike anche a 5/6/7 mila euro.
    date una medaglia ai venditori che convincono questi che serva una e-bike full per fare il giro del parco...
    Prova ad andare una mezz'ora in un negozio di ebike e guarda l'acquirente medio: a malapena sa che ha due ruote e un motore elettrico, fine. Vai poi a spiegare le varie combinazioni e destinazioni, c'è la coda fuori dalla porta e in negozio hanno bici tre o quattro volte meno della richiesta; risultato vedi il nonno (con un pò di grano da buttare) con la Terzarossa che fa girare il nipote al parco con le rotelle.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Boh, probabilmente abiterò in zona depressa, ma tutta sta gente di mezza età con bighe da 5/6000 euro nei parchi o ad andature tranquille non ne vedo.
    Ne vedo con entry level ancora con batteria non integrata, questo sì, ma siamo a livelli diversi.
    Al contempo, le andature tranquille in presenza di altri utenti non sono così fuori luogo: o siamo su tracciati dedicati o meglio “volare bassi” per non fare male a terzi.
    Ed è questo che mi spaventa: da un paio di anni sulle sterrate di montagna vedo diversi “rifatti” che pensano di essere con una moto su una statale dotata di mezzeria e hanno una idea tutta loro delle precedenze. Speriamo in bene.
    Con ciò, finalmente, mi sono dotato anche io di una ebike, stanco dei cancelli da noleggio sderenati.
    Una ebike del “caxxo” ovviamente, anche perché ne ho prese due.... arisperiamo bene!
    A proposito, per asciugarle bene dopo il lavaggio, usate il compressore?

5. Skife per Terios2:

Teo

Predefinito

Io lavo con acqua addolcita, e non asciugo, per sgocciolare dò una sommaria soffiata col soffiatore per le foglie (elettrico non a scoppio), tenendolo lontano dalle parti idrauliche ed elettriche.

Riguardo al dibattito, c’è poco da stupirsi, visto che è ancora pieno di gente cge rimpiange il tubo sella e la tripla...

Riguardo al rimpiangere le cabine telefoniche, ricordo una cosa che mi colpì, uno in un paese medio piccolo, lo vedevo nella cabina sotto casa (casa sua intendo), ovviamente trasparente, che chiamava a lungo (ovviamente l’amante poiché il telefono lo aveva) e pensavo... ma guarda che cogl... ...non credo lui le rimpianga.

Predefinito

"Rimpianto" qui è a sproposito, sarebbe come se qualcuno che si tromba una bambola gonfiabile dicesse "c'è ancora qualcuno che rimpiange la donna, incredibile". Poi gusti son gusti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    A proposito, per asciugarle bene dopo il lavaggio, usate il compressore?
    io uso l'aria fresca... a parte gli scherzi... compressore no, stai giusto attento alle varie guarnizioni e non esagerare con l'acqua, ma non farti troppi problemi.
    Una volta l'anno smonto la batteria, controllo le varie connessioni elettriche e ci spruzzo un po' di svitol electric

9. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

ma la batteria è meglio ricaricarla quando è quasi a zero, o quando rimane un 20-30% ?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Questo è un argomento logicamente 'discutibile" e che si potrebbe porre tra amanti della doppia o del monocorona, delle 26 rispetto alle 29, per fare degli esempi. Ebike e mtb sono due cose diverse, definire la prima evoluzione della seconda è mischiare mele e pere. Lo dico senza dare giudizi di valore su una o l'altra.
    Non è discutibile, che ti piacciano o meno quello è un dato soggettivo, ma che l'ebike sia una variante della bicicletta è oggettivo, non è una moto, non è un aereo e non è superman, è una bicicletta a pedalata assistita, che richiede l'azione di chi la guida per andare avanti, si pedala come una bici, si guida come una bici. Un ciclista dopato è comunque un ciclista, non è un tennista o un nuotatore...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    ma la batteria è meglio ricaricarla quando è quasi a zero, o quando rimane un 20-30% ?
    Sempre meglio non portarla ad esaurimento, ma sappiate che le batterie al litio moderne si staccano da sole raggiunte una bassa soglia, in modo da non arrivare a zero.
    Quindi carica quando è necessario, che ti sia al 50 al 20 o al 5 poco importa, è più importante non caricare spesso quando si ha ancora l'80% di carica o più, nel senso che se il gg dopo hai un giro lungo e vuoi la carica massima lo fai, ma se non è necessario non lo fai.
    io ad esempio nei giri che faccio la sera consumo il 30-40%, non la carico sempre, ma faccio due uscite in modo da fare poi un ciclo completo, ma se il gg dopo ho tempo e so di poter fare tanti km la carico anche se magari sono al 90% di carica.

La cosa più importante è non lasciare troppo tempo la batteria con bassa carica, altrimenti potrebbe andare a zero e dare problemi, quindi quando si è bassi di carica, sempre meglio caricarla e non aspettare troppo.
    D'inverno quando la ripongo la carico completamente, in primavera quando la riprendo faccio qualche km, consumo un po' di batteria, e poi carico

Predefinito

"Rimpianto" qui è a sproposito, sarebbe come se qualcuno che si tromba una bambola gonfiabile dicesse "c'è ancora qualcuno che rimpiange la donna, incredibile". Poi gusti son gusti.
    No è semplicemente come trombare con una che te la molla la prima sera e con piacere, piuttosto che una a cui hai dovuto offrire cene, fiori, week end al mare o appassionanti camminate per il centro cittadino se non in qualche centro commerciale.. poi vabbè son gusti

14. Lo skifoso ANDREA GAS 23 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    poi, a mio parere, per le bici assistite sanno che il mercato dell'usato sarà ridotto al minimo rispetto alle bici normali, visto che sostituire batterie e/o motori avrà un bel costo e non so quanto varrà la pena.

quanto durano una batteria o un motore normalmente?
    Io ho "fuso" il motore Bosch gen 2, dopo poco meno di 30.000 km. Pare che la riparazione richiede una spesa sui 150/200 euro. MTB del 2016. Ho due batterie (400 e 500), che uso alternandole, ecco ad occhio e croce stiamo che hanno ancora un buon 60% di vita residua ( forse di più). Un motore nuovo Bosch costa sui 750 euro, una batteria Power pack da 500 sui 700 euro. A questo punto ne ho comperata una altra di bici, non si sa se arriva e nel contratto il venditore ha scritto che se non consegnata entro il 31 luglio , lo stesso si intende risolto. Una Raymon enduro base. Da 10 GG sono tornato al "muletto" senza assistenza. È dura, ma si va e preferisco uscire da solo, per non condizionare la compagnia.

Scusate, modifico il commento perchè dopo averlo pubblicato ho letto questo intervento di "Teo":
    ""Sempre meglio non portarla ad esaurimento, ma sappiate che le batterie al litio moderne si staccano da sole raggiunte una bassa soglia, in modo da non arrivare a zero.
    Quindi carica quando è necessario, che ti sia al 50 al 20 o al 5 poco importa, è più importante non caricare spesso quando si ha ancora l'80% di carica o più, nel senso che se il gg dopo hai un giro lungo e vuoi la carica massima lo fai, ma se non è necessario non lo fai."""

Ecco preciso che non è così. Il fatto che tali batterie no soffrono di perdite di memoria nel breve tempo e che possono essere caricae e scaricate a piecare dipendo dal BMS, semplifico la spiegazione, copiando ed incollando questo: ""Infatti ogni batteria al Litio ricaricabile di elevata energia necessita di un controllo totale, che ne garantisca la sicurezza di funzionamento, l’affidabilità e le massime prestazioni. Questo dispositivo prende il nome di BMS (Battery Management System) ed NRG lo ha sviluppato e lo produce in Italia, con il partner tecnico Silidea Srl."" da questo sito http://www.nrgbatteries.com/bms/

16. Skife per nonnosciatore:

Teo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ANDREA GAS 23 Vedi messaggio
    No è semplicemente come trombare con una che te la molla la prima sera e con piacere, piuttosto che una a cui hai dovuto offrire cene, fiori, week end al mare o appassionanti camminate per il centro cittadino se non in qualche centro commerciale.. poi vabbè son gusti

18. Skife per Teo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Pensa che sta zozzona di Sasha Grey da anni è fidanzata con un mio amico.....
    L’ho ovviamente conosciuta.....abbastanza imbarazzante la prima volta che l’ho conosciuta.....il mio amico è proprio fiero di stare con lei e infatti pur chiamandosi con un altro nome, lui la presenta agli amici come sasha grey e non con il suo vero nome.....

20. Skife per francis1:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Pensa che sta zozzona di Sasha Grey da anni è fidanzata con un mio amico.....
    L’ho ovviamente conosciuta.....abbastanza imbarazzante la prima volta che l’ho conosciuta.....il mio amico è proprio fiero di stare con lei e infatti pur chiamandosi con un altro nome, lui la presenta agli amici come sasha grey e non con il suo vero nome.....
    Ma è vera questa ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Io ho "fuso" il motore Bosch gen 2, dopo poco meno di 30.000 km. Pare che la riparazione richiede una spesa sui 150/200 euro. MTB del 2016. Ho due batterie (400 e 500), che uso alternandole, ecco ad occhio e croce stiamo che hanno ancora un buon 60% di vita residua ( forse di più). Un motore nuovo Bosch costa sui 750 euro, una batteria Power pack da 500 sui 700 euro. A questo punto ne ho comperata una altra di bici, non si sa se arriva e nel contratto il venditore ha scritto che se non consegnata entro il 31 luglio , lo stesso si intende risolto. Una Raymon enduro base. Da 10 GG sono tornato al "muletto" senza assistenza. È dura, ma si va e preferisco uscire da solo, per non condizionare la compagnia.
    Cerca in giro perchè i bosch si trovano anche ricondizionati, comunque 150/200 è una spesa sostenibile, specie se ti trovi ancora bene con la bici.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ma è vera questa ?
    Giuro....
    Il mio amico aveva partecipato alla regia di un film che aveva vinto l’oscar (the artist), si sono conosciuti alla notte degli Oscar e stanno insieme da allora....vivono a Los Angeles e ogni tanto vengono qui per vacanze o per salutare i genitori del mio amico

24. Skife per francis1:

apo

Pagina 201 di 211 PrimoPrimo ... 101151191192193194195196197198199200201202203204205206207208209210211 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri