Pagina 200 di 209 PrimoPrimo ... 100150190191192193194195196197198199200201202203204205206207208209 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2986 a 3000 di 3132

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Predefinito

probabilmente da portarsi dietro è un po troppo pesante, però per gonfiare le gomme a casa può essere veramente comodo.
    io l'altro giorno tra pompa e controlli con il manomentro digitale ogni 10 pompate ci avrò messo quasi 15 minuti per gonfiare 2 gomme
    se quello imposti una pressione e quando ci arriva da solo si blocca è comodo.

io ne ho uno simile per l'auto della michelin, che però è alimentato con la presa accendi sigaro dell'auto..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Teo la pressione delle gomme in psi non si può sentire......

3. Skife per francis1:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Personalmente ti devo almeno una birra, mi hai fatto conoscere un attrezzino notevole, tra cali di pressione, forature etc, è un aggeggino davvero comodo!
    mi fa piacere! Aspetto la birra allora!

Comunque io sono andato alla ricerca di questo aggeggino perchè, da qualche giorno, hanno messo il compressore a pagamento nella stazione di servizio dove vado a lavare la macchina e a far benzina.

Fino a poco tempo fa era un servizio gratuito, ora si paga 0,50 Euro per 1:00 minuto scarso di utilizzo.
    L'ultima volta ho buttato nel cesso 1,50 Euro per controllare la pressione delle 4 ruote.

Per la serie: "non si finisce mai di rubare".

6. Skife per Leonard:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    probabilmente da portarsi dietro è un po troppo pesante, però per gonfiare le gomme a casa può essere veramente comodo.
    io l'altro giorno tra pompa e controlli con il manomentro digitale ogni 10 pompate ci avrò messo quasi 15 minuti per gonfiare 2 gomme
    se quello imposti una pressione e quando ci arriva da solo si blocca è comodo.

io ne ho uno simile per l'auto della michelin, che però è alimentato con la presa accendi sigaro dell'auto..
    sinceramente a casa ho compressore, manometro di precisione (residui di gioventú quando avevo il kart) e pompa grande quindi non lo userei, ma quando sono in giro ho sempre lo zaino con paraschiena integrato, borraccia, attrezzi e un kway, quindi portarmi dietro qualche centinaio di gr in piú non mi preoccupa!

Predefinito

Scusate non avevo collegato il cervello....

3d di EBIKE.......ovviamento E-POMP...

ecco perché non lo avete cagato di la😂😂😂😂😂😂😂😂

9. Lo skifoso maxxxce ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    C’era un super set della lidl la settimana scorsa....compressorino portatile fatto a trapano (dimensioni decisamente contenute, tipo un avvitatore un filo più grande, ma non certo grande come un trapano “da casa”) a 39,99 €....7 bar....batteria e caricatore da comprare a parte 19,90€, perché sono universali per gli utensili lidl quindi giustamente li vendono separati....
    Ho girato 4 lidl a Brescia e dintorni in pausa pranzo il giorno che è iniziata l’offerta, tutti finiti....peccato perché era fighissimo....in realtà erano 2 compressori: un “trapano” con foro piccolo (e relativi accessori) per palloni, gomme da bici ecc e un altro “trapano” con un bocchettone più grande per gonfiare cose più voluminose tipo i materassini....tengo d’occhio quando torna disponibile che vado alle 9 quando aprono....
    La linea utensili della lidl (Parkside) è fatta molto bene....sono fondamentalmente dei Bosch rimarchiati....
    Trovati da me (offerta iniziata il giovedì, venerdì pomeriggio ho accattato l'ultima valigetta) e poi ho preso il faretto LED da 27.90 che puoi usare con la batteria 20V oppure collegato alla corrente. PER FORTUNA erano finiti i vari trapani, seghe circolari, ... . Mi avete rovinato

11. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Trovati da me (offerta iniziata il giovedì, venerdì pomeriggio ho accattato l'ultima valigetta) e poi ho preso il faretto LED da 27.90 che puoi usare con la batteria 20V oppure collegato alla corrente. PER FORTUNA erano finiti i vari trapani, seghe circolari, ... . Mi avete rovinato
    me lo documenti con una foto per cortesia..

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    me lo documenti con una foto per cortesia..
    Ogni suo desiderio è un ordine

Voglio provare prossimamente a gonfiare un materassino ad aria per vedere quanto ci mette. Entrambi i gadget sono molto rumorosi

15. Lo skifoso Gigiogigi ha 3 Skife:

Predefinito

stamattina ero a correre al parco (anello di 4 km con varie collinette) e ho incrociato diversi uomini/donne di mezza età ad andatura tranquillissima con delle E-bike anche a 5/6/7 mila euro.
    date una medaglia ai venditori che convincono questi che serva una e-bike full per fare il giro del parco...

18. Lo skifoso ste89 ha 2 Skife:

Predefinito

L'impoverimento dei cataloghi e degli allestimenti delle mtb e il contestuale - assurdo - innalzamento dei listini è senza nessuna ombra di dubbio legato al fenomeno delle ebike. E' pacifico che incassando colpi di 4/5.000 € l'interesse della case per le bici stia diminuendo, almeno fino a quando il mercato elettrico tira. Quando tempo fa ho chiesto al negoziante, che mi conosce bene avendo preso da lui varie bici e ricambi, se avesse qualcosa di buono per me e lui mi ha risposto "muscolare o elettrico ?" ho capito che era finita un'epoca.

20. Skife per apo:

Predefinito

poi, a mio parere, per le bici assistite sanno che il mercato dell'usato sarà ridotto al minimo rispetto alle bici normali, visto che sostituire batterie e/o motori avrà un bel costo e non so quanto varrà la pena.

quanto durano una batteria o un motore normalmente?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Il problema prezzo oggi è dato da gente tipo Specialized......la nuova Levo S-works costa 14.000 euro e Specia direziona il mercato.......se i modelli top ormai sono tutti abbondantemente sopra i 10k, una ebike da 4/5k attualmente è una bici "del caxxo", perchè montata con roba quasi da supermercato.....
    Effettivamente il mercato prima delle ebike era diverso.....di gente disposta a spendere 5/6/7k per la bici da usare al parco, non ce n'era così tanta......e se spendevi 5/6/7k di mtb, avevi in mano una gran bici....oggi con la stessa cifra hai in mano una ebike qualitativamente molto inferiore......

- - - Updated - - -

poi, a mio parere, per le bici assistite sanno che il mercato dell'usato sarà ridotto al minimo rispetto alle bici normali, visto che sostituire batterie e/o motori avrà un bel costo e non so quanto varrà la pena.

Non c'è una regola, specie su uso mtb......io ho avuto 3 ebike finora: Moustache col Bosch 3 gen. 1.500 km e poi si è rotto (ovviamente sostituito in garanzia), Lapierre con Shimano dopo 400 km non andava più niente (sostituito in garanzia), Rocky Mountain 2.500 km e toccandomi le palle per ora nessun problema......
    Poi spesso Bosch, Shimano & co. i motori li sostituiscono gratis anche fuori garanzia......

23. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Se non ricordo male, le batterie fino a 1000 ricariche dovrebbero rimanere oltre il 90% della capacità. E 1000 ricariche sono almeno 10 anni per un buon utilizzatore da 2 volte alla settimana di media.
    Poi, comunque, c'è chi ti ripristina le celle "bruciate" con poche decine di euro.
    Per i motori, basta un po di manutenzione preventiva ogni tanto (per il Brose ad esempio basta cambiare la cinghia, qualche cuscinetto e ogni tanto pulire/ingrassare il perno centrale) che ti stanchi prima tu della bici che lei di andare
    La revisione di un Brose, con 150 euro te la fanno tranquillamente perciò il problema dell'usato anche "maturo" non c'è.
    Se guardi in giro, una e-bike full anche di 5/6 anni, a meno di 2.000 euro nn la trovi perciò direi che i prezzi tengono

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    L'impoverimento dei cataloghi e degli allestimenti delle mtb e il contestuale - assurdo - innalzamento dei listini è senza nessuna ombra di dubbio legato al fenomeno delle ebike. E' pacifico che incassando colpi di 4/5.000 € l'interesse della case per le bici stia diminuendo, almeno fino a quando il mercato elettrico tira. Quando tempo fa ho chiesto al negoziante, che mi conosce bene avendo preso da lui varie bici e ricambi, se avesse qualcosa di buono per me e lui mi ha risposto "muscolare o elettrico ?" ho capito che era finita un'epoca.
    No, il problema non è delle ebike, che semplicemente hanno sostituito parte delle vendite di bici normali nel campo ricreativo (vendi 1 ebike in più - vendi una bici da enduro in meno), infatti se il segmento e-bike cresce, il segmento bici scende. In italia il mercato globale ciclo lo scorso anno è salito del 20%, in linea con il trend degli anni precedenti (+17% nel 2019), ma il settore elettrico rappresenta solo il 13% del mercato (12% nel 2019) ed è rappresentato da bici ricreative.
    In Germania è salito del 17%, li l'elettrico rappresenta il 40% ma di questo 40% solo il 7% è rappresentato da bici ricreative, mentre il 33% è da bici di mobilità (city e-bike), quindi non influiscono sulle componentistiche che interessano a noi...
    i dati arrivano dall'Ancma e sono consultabili.

Il problema di carenza di componentistica è legato a due fattori: 6 mesi di stop produttivo della cina, non solo in campo bici, richiedono quasi due anni per essere recuperati a un regime di vendite normali, l'incremento di vendite è in linea con il trend, ma prima di tornare ad una normale disponibilità ci vorrà almeno un annetto. Questo a mio avviso ha evidenziato ancor di più che il mercato bici, sebbene nel mondo rappresenti miliardi di euro, è gestito da incompetenti, gente che non sa fare programmazione, che è vittima dell'obsolescenza che loro stessi vogliono, e di disorganizzazione produttiva. Non sanno anticipare il mercato, fanno fatica da sempre a stargli dietro, e puntano sulla speculazione e non sul servizio al cliente.
    Il campo automotive ha gli stessi problemi, ma li affronta in modo diverso, faccio un esempio: se specialized ha una fabbrica chiusa per covid, sta li ad aspettare che riapra, se ktm ha una fabbrica chiusa per covid in cina, in 3 mesi è in grado di spostare la produzione in thailandia...
    Senza parlare di veri e propri colossi come sram o shimano, che continuano a cambiare gli standard per pompare le vendite e i guadagni, ma corrono costantemente sul filo del rasoio come scorte di magazzino.
    Il problema del mercato bici sono le aziende che lo gestiscono, non i consumi, che sono ridicoli rispetto a mercati più maturi. E il covid ha reso questa inadeguatezza visibile a tutti.
    Ti faccio un piccolo ma significativo esempio in campo BDC: trovare un gruppo ultegra, made in cina... oggi è un problema, puoi trovare qualcosa online se ti riesci ad adattare agli standard disponibili... cerca un gruppo Campagnolo, made in Italy o al limite assemblato in romania, e scopri che non ci sono problemi...

Infine i "ricarichi" su una bici, le aziende guadagnano mediamente il 20% in più che su un'ebike, i rivenditori hanno un margine sulle ebike del 10-12%, mentre su una bici guadagnano quasi il doppio. E' la domanda che influisce sull'offerta, mai il contrario, semplicemente le ebike sono la novità, e chi per 20-30-40 anni ha comprato bici sostanzialmente sempre uguali, è logico che sia incuriosito dalla novità. Il boom vero del nuovo mercato lo si sta vedendo all'estero, non in italia dove compriamo monopattini, con le bici da città, quello è il vero "nuovo segmento" che l'elettrico ha aperto, rosicchiando sopratutto i motocicli a piccola cilindrata (infatti molte case stanno proponendo l'elettrico sui motorini)

Poi... ma che epoca... la bici è e sarà un'unica epoca, dal velocipede a quel che ci riserverà il futuro, così come le auto elettriche altro non sono che automobili... per far andare una bici sempre hai usato e sempre userai le gambe, assistite o meno che siano... e non toglierà ne aggiungerà nulla, a lungo termine, l'avere o meno un motore di assistenza... il resto sono paturnie da integralisti che non sanno vedere al di la del proprio naso, e non sanno accettare l'evoluzione, come quei vecchi che rimpiangono i "bei tempi" in cui per telefonare dovevi recarti a piedi in una cabina sperando di aver in tasca un gettone.

Pagina 200 di 209 PrimoPrimo ... 100150190191192193194195196197198199200201202203204205206207208209 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri