Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
produzione calata causa covid..
e mercato italiano inflenzato da quel bonus di 500 euro..
migliaia di persone che hanno comprato una bici, anche se in bici non ci andavano da 30 anni
l'altro giorno sono stato in un negozio di bici del mio paese....il proprietario mi diceva che quelle 4/5 bici che gli arrivano a settimana le vendono in 2 giorni...
Comunque se uno non si fissa sullo specifico marchio, di bici elettriche in giro se ne trovano parecchie, e inizia ad esserci anche un fiorente mercato dell'usato...
Poi certo se si vuole il modello particolarmente gettonato, si rimane a piedi...
Bah, ma solo io vedo che i prezzi dell'usato non sono molto convenienti rispetto al nuovo?
Oggi il mercato è viziato dal fatto che se vai in negozio ti dicono che la bici nuova la ordini oggi e ti arriva forse fra 6 mesi.....e il mercato dell’usato si è regolato di conseguenza....oggi i prezzi dell’usato sono in tanti casi non dico raddoppiati, ma poco ci manca....ho visto Levo di 3 anni fa (che 3 anni fa compravi in negozio sotto i 5k) vendute a 3.800/4.000€....
sinceramente, ad esclusione dell’usato da negozio che é da ladrocinio, proprio perché se ne approfittano non avendo disponibilità di nuovo, oggi trovi veri affari... uno dei ragazzi con cui giro ha venduto a 3600 una turbolevo carbon di fine 2019 per passare alla sl (tra la’altro svenandosi per poi avere una bici da 2,5 kg in meno che non va avanti) e come lui, tanti...
certo che se uno spera ancora di comprare una buona emtb con 2000 euro o poco piú, meglio che si metta a dieta e si cerchi una bici normale...
Si, forse da privati qualcosa si trova, però non è comunque semplice.
E non sempre i prezzi sono onesti, perché tanto vendono ugualmente (basta farsi un giro su Subito)...
In zona lago di Garda, molti noleggi hanno le bici prenotate (già in primavera) per le vendite alla fine della stagione...
Io per il momento non ho la necessità di una ebike, mi piacerebbe per completare il mio parco bici e avere il mezzo giusto per trail più lunghi del solito e con dislivelli sopra i 1500 m che se faccio pedalando poi impiego 2-3 giorni per riprendermi del tutto.
Non avendo fretta a questo punto aspetterò davvero la fine dell'emergenza covid e sono sicuro che tantissimi recenti possessori di ebike venderanno a cifre ragionevoli per tornare alla solita vita di aperitivi, weekend alla spa, viaggetto all'estero ecc...
Vita di soli aperitivi...
Mitico!
Che schifezza, pensa poi che concertini sul vaso-WC...![]()
Ultima modifica di Vettore2480; 05-03-2021 alle 03:07 PM.
Io non vedo l'ora di poter tornare alla mia vita di aperitivi, sono stufo di farmi dei gin tonic a casa mentre sono su zoom, in primis perchè invece di berne due ne bevo cinque, e poi mi mancano i miei baristi di fiducia...
E la bici elettrica la userò al posto della fixed per uscire a sbronzarmi in serenità!
Segnalibri