Pagina 193 di 202 PrimoPrimo ... 93143183184185186187188189190191192193194195196197198199200201202 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2881 a 2895 di 3025

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Brutto termine ma ormai anche chi lavora nel settore lo usa sempre di più mi ci sto abituando.
    Io quando tanti profani che mi incrociano a piedi mi chiedono se la mia è elettrica o no rispondo che è a trazione animale...

2. Skife per zetaemme:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    ogni volta che scrivete quella brutta parola, una bici (si chiamano così) si arrugginisce...
    Fortuna che ce l'ho in carbonio e non rischio

Cmq non sarebbe difficile fare distinzione tra e-bike o assistita, e bici,MTB...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nkg83 Vedi messaggio
    Tempi previsti per la consegna di una spectral on agosto.
    C'è crisi... mercato in recessione
    produzione calata causa covid..
    e mercato italiano inflenzato da quel bonus di 500 euro..
    migliaia di persone che hanno comprato una bici, anche se in bici non ci andavano da 30 anni
    l'altro giorno sono stato in un negozio di bici del mio paese....il proprietario mi diceva che quelle 4/5 bici che gli arrivano a settimana le vendono in 2 giorni...

Predefinito

Comunque se uno non si fissa sullo specifico marchio, di bici elettriche in giro se ne trovano parecchie, e inizia ad esserci anche un fiorente mercato dell'usato...

Poi certo se si vuole il modello particolarmente gettonato, si rimane a piedi...

7. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    produzione calata causa covid..
    e mercato italiano inflenzato da quel bonus di 500 euro..
    migliaia di persone che hanno comprato una bici, anche se in bici non ci andavano da 30 anni
    l'altro giorno sono stato in un negozio di bici del mio paese....il proprietario mi diceva che quelle 4/5 bici che gli arrivano a settimana le vendono in 2 giorni...
    Confermo il negozio Specialized dove vado io non riesce a stare dietro alla richieste e anche dove ho comprato sci e scarponi vendono ebike Rossignol con risultati che non si aspettavano nemmeno lontanamente due anni fa.

Predefinito

Bah, ma solo io vedo che i prezzi dell'usato non sono molto convenienti rispetto al nuovo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Bah, ma solo io vedo che i prezzi dell'usato non sono molto convenienti rispetto al nuovo?
    quando la richiesta è molto alta, anche l'usato mantiene un valore alto.
    quando finirà il bonus e la gente inizierà a dar via delle bici che avranno usato forse 3 volte i prezzi crolleranno..

11. Skife per ste89:

Teo

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Oggi il mercato è viziato dal fatto che se vai in negozio ti dicono che la bici nuova la ordini oggi e ti arriva forse fra 6 mesi.....e il mercato dell’usato si è regolato di conseguenza....oggi i prezzi dell’usato sono in tanti casi non dico raddoppiati, ma poco ci manca....ho visto Levo di 3 anni fa (che 3 anni fa compravi in negozio sotto i 5k) vendute a 3.800/4.000€....

Predefinito

sinceramente, ad esclusione dell’usato da negozio che é da ladrocinio, proprio perché se ne approfittano non avendo disponibilità di nuovo, oggi trovi veri affari... uno dei ragazzi con cui giro ha venduto a 3600 una turbolevo carbon di fine 2019 per passare alla sl (tra la’altro svenandosi per poi avere una bici da 2,5 kg in meno che non va avanti) e come lui, tanti...
    certo che se uno spera ancora di comprare una buona emtb con 2000 euro o poco piú, meglio che si metta a dieta e si cerchi una bici normale...

15. Skife per Teo:

Predefinito

Si, forse da privati qualcosa si trova, però non è comunque semplice.
    E non sempre i prezzi sono onesti, perché tanto vendono ugualmente (basta farsi un giro su Subito)...

In zona lago di Garda, molti noleggi hanno le bici prenotate (già in primavera) per le vendite alla fine della stagione...

Predefinito

Io per il momento non ho la necessità di una ebike, mi piacerebbe per completare il mio parco bici e avere il mezzo giusto per trail più lunghi del solito e con dislivelli sopra i 1500 m che se faccio pedalando poi impiego 2-3 giorni per riprendermi del tutto.
    Non avendo fretta a questo punto aspetterò davvero la fine dell'emergenza covid e sono sicuro che tantissimi recenti possessori di ebike venderanno a cifre ragionevoli per tornare alla solita vita di aperitivi, weekend alla spa, viaggetto all'estero ecc...

18. Skife per Albert 85:

Predefinito

Vita di soli aperitivi...
    Mitico!

Che schifezza, pensa poi che concertini sul vaso-WC...
    Ultima modifica di Vettore2480; 05-03-2021 alle 03:07 PM.

Predefinito

Io non vedo l'ora di poter tornare alla mia vita di aperitivi, sono stufo di farmi dei gin tonic a casa mentre sono su zoom, in primis perchè invece di berne due ne bevo cinque, e poi mi mancano i miei baristi di fiducia...

E la bici elettrica la userò al posto della fixed per uscire a sbronzarmi in serenità!

21. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io non vedo l'ora di poter tornare alla mia vita di aperitivi, sono stufo di farmi dei gin tonic a casa mentre sono su zoom, in primis perchè invece di berne due ne bevo cinque, e poi mi mancano i miei baristi di fiducia...

E la bici elettrica la userò al posto della fixed per uscire a sbronzarmi in serenità!
    Non hai colto l'ironia del commento ma va bene lo stesso.

Predefinito

Si, forse da privati qualcosa si trova, però non è comunque semplice.
    E non sempre i prezzi sono onesti, perché tanto vendono ugualmente (basta farsi un giro su Subito)...

In zona lago di Garda, molti noleggi hanno le bici prenotate (già in primavera) per le vendite alla fine della stagione...
    l'anno scorso a canazei a fine stagione ero tentato di prendere una Ghost venduta da un noleggio..
    ma considerato che in molti la prendevano per fare il sella ronda in mtb con molte poche attenzioni (come poi feci io) alla fine ho preferito rinunciare..

Pagina 193 di 202 PrimoPrimo ... 93143183184185186187188189190191192193194195196197198199200201202 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri