Pagina 192 di 201 PrimoPrimo ... 92142182183184185186187188189190191192193194195196197198199200201 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2866 a 2880 di 3001

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Predefinito

Secondo voi sta dhr a che punto è? Ho una hans nuova pronta, ma moto o aspetto?
    Chiaramente non è mia na di un pilota che non piega... però vuole grip sul ripido quando c'è breccione secco

Predefinito

Mah, sul versante della garanzia non avrei molti dubbi a comprare online.
    Anzi, sarò sincero: molto spesso ho visto riconoscere con più serietà la garanzia da stores online, piuttosto che in un negozio fisico.
    Per il resto, per fare valere la garanzia basta recarsi in un centro autorizzato. Come tutti i prodotti (telefonini, TV ecc).

Comunque, avendo fatto il meccanico di biciclette, molte rognette riesco a risolverle da solo.
    Ultima modifica di Leonard; 04-03-2021 alle 03:41 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Secondo voi sta dhr a che punto è? Ho una hans nuova pronta, ma moto o aspetto?
    Chiaramente non è mia na di un pilota che non piega... però vuole grip sul ripido quando c'è breccione secco

Per quanto mi riguarda è.. ancora nuova!

5. Lo skifoso ANDREA GAS 23 ha 5 Skife:

Predefinito

Io rimango un fan delle Canyon, anche se la direzione che hanno preso 2021 non mi è piaciuta mlto, avendo risparmiato 3 etti di motore per passaggio ad ep8, avrei preferito che avessero puntato sulla riduzione del peso e non sull'aumento del peso della batteria per aumetare l'autonomia.
    Comunque le bici sono stupende e, negli ultimi anni, hanno iniziato a lavorar bene anche sui colori.
    anch'io ci stavo guardando..
    mi accontenterei anche di una front, anche base
    la grand canyon 7 vedo però che ha un ammortizzatore a molla suntour XCM34..
    è così terribile rispetto ad uno ad aria ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Se è fatta bene, una sospensione a molla secondo me è preferibile per la maggior parte dei ciclisti.....molto più comfort di guida rispetto all'aria.....

8. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    anch'io ci stavo guardando..
    mi accontenterei anche di una front, anche base
    la grand canyon 7 vedo però che ha un ammortizzatore a molla suntour XCM34..
    La Grand Canyon 7 se intendi questa ha la forcella ad aria.
    https://www.canyon.com/it-it/grand-c...E&gclsrc=aw.ds

Predefinito

Le tre donne di famiglia hanno tre Canyon: spectal: ON XSmall-2018 non integrata, CF Small 2020 e8000, e CF Small 2021 ep8.
    Veramente grandissime bici, non hanno dato mai la minima rogna, componenti top anche sulla bassa gamma e rifiniture incredibili.

L'unica rogna di canyon sono i giochini, le scuse, i silenzi... e le arrampicate sugli specchi, quando riprogrammano le consegne e ti fanno imbufalire!

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    La Grand Canyon 7 se intendi questa ha la forcella ad aria.
    https://www.canyon.com/it-it/grand-c...E&gclsrc=aw.ds
    è l'ebike......
    https://www.canyon.com/it-it/bici-el...nfarbe=BK%2FWH

Comunque forcella entry level.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    è l'ebike......
    https://www.canyon.com/it-it/bici-el...nfarbe=BK%2FWH

Comunque forcella entry level.....
    Chiedo scusa non sapevo che ebike e front muscolare avessero lo stesso nome, al nome grand canyon ho sempre associato l'altra. Comunque l'elettrica per quel prezzo non sembra niente male anche con forcella a molla.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    ammortizzatore a molla suntour XCM34..
    Forcella vorrai dire... è il peggio del peggio, praticamente due tubi che scorrono uno dentro l'altro così così, un'idraulica che non serve a niente, e una molla che fa tutto il lavoro...
    Poi ragazzi... comprare una e-mtb hardtail è una pessima idea, se non avete intenzione di farci dello sterrato, piuttosto comprate una citybike...

Per comprare una e-MTB, stare sotto i 4000 euro per una bici nuova con motore ultima generazione equivale a prendersi un pacco, perchè avrete una bici montata male, con componenti destinati a durare pochissimo... Se contate di usarla poco, piuttosto affittatele quando vi servono ,se poco poco con la e-mtb ci fai dai 500 ai 1000 km l'anno, bisogna investire, o al limite cercare degli usati poco, ci sono in giro parecchie ebike con motori della generazione passata che han macinato meno di 2000km e che vengono via al prezzo delle banane

- - - Updated - - -

Io rimango un fan delle Canyon, anche se la direzione che hanno preso 2021 non mi è piaciuta mlto, avendo risparmiato 3 etti di motore per passaggio ad ep8, avrei preferito che avessero puntato sulla riduzione del peso e non sull'aumento del peso della batteria per aumetare l'autonomia.
    Comunque le bici sono stupende e, negli ultimi anni, hanno iniziato a lavorar bene anche sui colori.
    Purtroppo il mercato si sta sempre più sdoppiando, da un lato i "newbies" che vogliono usare tanto il motore e avere autonomia, quindi monteranno batterie sempre più capienti
    Dall'altro lato ci sono quelli che pedalano da sempre, che vorrebbero ebike leggere come una bici, anche a discapito di assistenza ed economia.

A mio avviso nel giro di qualche anno si arriverà ad ottimi compromessi, ovvero a emtb poco sotto ai 20kg ma con batterie da 700 o 800, e i modelli tipo appunto la orbea e la levosl saranno sempre più nicchia, perchè scendere sotto i 15-16 kg con un montaggio robusto è difficilissimo. e se si sale ai 18/19 come è oggi la levosl con montaggio normale, imho ha poco senso

Poi hanno in mano la gallina dalle uova d'oro, perchè l'ebike leggera ma con grande autonomia la possono vendere carissima, e spremeranno il pollo fino a spiumarlo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    muscolare
    ogni volta che scrivete quella brutta parola, una bici (si chiamano così) si arrugginisce...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio

Purtroppo il mercato si sta sempre più sdoppiando, da un lato i "newbies" che vogliono usare tanto il motore e avere autonomia, quindi monteranno batterie sempre più capienti
    Dall'altro lato ci sono quelli che pedalano da sempre, che vorrebbero ebike leggere come una bici, anche a discapito di assistenza ed economia.
    A mio avviso nel giro di qualche anno si arriverà ad ottimi compromessi, ovvero a emtb poco sotto ai 20kg ma con batterie da 700 o 800, e i modelli tipo appunto la orbea e la levosl saranno sempre più nicchia, perchè scendere sotto i 15-16 kg con un montaggio robusto è difficilissimo. e se si sale ai 18/19 come è oggi la levosl con montaggio normale, imho ha poco senso
    Poi hanno in mano la gallina dalle uova d'oro, perchè l'ebike leggera ma con grande autonomia la possono vendere carissima, e spremeranno il pollo fino a spiumarlo
    Rimanendo su questo tema, io ho in ordine la Rise.. ma chissà quando arriverà...
    Anche se non la ho provata sono sicuro che ne sarò soddisfatto, io dopo un po' di km di MTB mi annoio, l'autonomia mi basta sempre, non è come nel caso dello sci che più me ne danno più ne voglio.

Predefinito

Le tre donne di famiglia hanno tre Canyon: spectal: ON XSmall-2018 non integrata, CF Small 2020 e8000, e CF Small 2021 ep8.
    Veramente grandissime bici, non hanno dato mai la minima rogna, componenti top anche sulla bassa gamma e rifiniture incredibili.

L'unica rogna di canyon sono i giochini, le scuse, i silenzi... e le arrampicate sugli specchi, quando riprogrammano le consegne e ti fanno imbufalire!
    Tempi previsti per la consegna di una spectral on agosto.
    C'è crisi... mercato in recessione

17. Skife per nkg83:

Predefinito

Forcella vorrai dire... è il peggio del peggio, praticamente due tubi che scorrono uno dentro l'altro così così, un'idraulica che non serve a niente, e una molla che fa tutto il lavoro...
    Poi ragazzi... comprare una e-mtb hardtail è una pessima idea, se non avete intenzione di farci dello sterrato, piuttosto comprate una citybike...

Per comprare una e-MTB, stare sotto i 4000 euro per una bici nuova con motore ultima generazione equivale a prendersi un pacco, perchè avrete una bici montata male, con componenti destinati a durare pochissimo... Se contate di usarla poco, piuttosto affittatele quando vi servono ,se poco poco con la e-mtb ci fai dai 500 ai 1000 km l'anno, bisogna investire, o al limite cercare degli usati poco, ci sono in giro parecchie ebike con motori della generazione passata che han macinato meno di 2000km e che vengono via al prezzo delle banane

- - - Updated - - -
    I miei suoceri hanno appena comprato due ebike Rossignol front (che poi sono delle Felt) usate ad un ottimo prezzo. Fanno sterrati poco scassati e qualche ciclabile, secondo me hanno fatto bene.

- - - Updated - - -

ogni volta che scrivete quella brutta parola, una bici (si chiamano così) si arrugginisce...
    Brutto termine ma ormai anche chi lavora nel settore lo usa sempre di più mi ci sto abituando.

19. Skife per Albert 85:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Condivido entrambe....
    Una forca a molla o ha una buona idraulica (Ohlins, Formula) o è un catorcio che lavora di merda (anche una ben più costosa Marzocchi stessa cosa)....
    Ebike front sinceramente hanno senso solo per città e strade bianche....altrimenti effettivamente sono inutilmente limitanti....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nkg83 Vedi messaggio
    Tempi previsti per la consegna di una spectral on agosto.
    C'è crisi... mercato in recessione
    L’ultima canyon che ho preso, viste esperienze passate, la ho ordinata ‘praticamente” il giorno della presentazione, scegliendone una in stock. Anche se prima di giugno le mtb le usiamo poco. Però se traccheggiavo mi sarebbe arrivata ad agosto ed era tardi...
    Se compri quella prevista ad agosto, è che possibile che poi ti arriva una mail che ti dice che ritardano ancora di due settimane. Poi le gente inizia ad arrabbiarsi ed annulla gli ordini, magari te la ri anticipano di una... più o meno va cosi con quelle non in stock.

Dalla data di spedizione alla consegna, considera la peggiore delle ipotesi, due settimane, specie se usano DHL freight... inoltre da quando creano l’etichetta a quando parte può passare più di una settimana. È così con gli oggetti cult del momento... le ebike

PS
    Comunque...
    https://youtu.be/wcSMzmsVe5s

Pagina 192 di 201 PrimoPrimo ... 92142182183184185186187188189190191192193194195196197198199200201 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri