Nemmeno a me il motore dà fastidio, ciò che non riesco proprio a digerire è il peso delle ebike, una cosa che odio con tutte le forze.
Oramai sono tre anni che vado in ebike di frequente, le uscite in muscolare sono sempre più rare, tuttavia non riesco assolutamente ad abituarmi, il peso è una sensazione brutta in fase di guida, e tale rimane anche prendendoci la mano.
Per non parlare della scomodità di gestione, ad esempio dopo l’uscita di sabato sono totalmente bloccato con la lombalgia acuta, naturalmente per caricare le bici in auto...
Va beh, lo confesso, sono ottimista e penso che il mondo non finirà entro primavera... il mese scorso, non ho resistito, ho ordinato la Rise!![]()
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Eh, il peso è un problema, poi fai fatica a fare le manovre trialistiche, poi non è maneggevole, poi... arriva lui
Abbiamo visto un po' tutti questo video, visto che quel sito mette un aggiornamento al mese se va bene :-) quindi gli si sta dietro facilmente.
Capisco cosa dici che chi ha il manico si fa poche p***e mentali.
Tuttavia,anche se io avessi quel manico, ma anche le stesse tante ernie che ho in realtà (eredità dei troppi atterraggi sciistici un po' traumatici fatti nella lunga "carriera"), già primo dei tanti colpi di reni necessari per fare quella roba, sarei dal chiropratico....![]()
Akrigg ha una potenza muscolare spaventosa........
Eeeh, oltre alla potenza ci vuole esplosività. Guardi i tutorial sul tubo e tutto è semplicissimo, poi lo fai tu e... seeeeeeeeeeeeeee
E ancora, impari a fare il nose press sul piazzale di casa, te ne viene benino uno su tre, col cacchio che lo fai a fianco di una scarpata![]()
budget massimo di 2000 euro.
che ne pensate della rockrider e-st900?
https://www.decathlon.it/p/mtb-elett...s/_/R-p-168875
motore brose e batteria 500Mhw
come alternative a quel prezzo ho visto solo atala ...che mi sembrano montate peggio..
con 2k o vai sull'usato o decathlon......
Per quel budget solo usato...
Quella che hai linkato già non si capisce cosa monta, segno che non ci tengono molto a fartelo sapere, perché è robaccia.
Senza motore sarebbe una bici da 500€, per rendere l'idea.
trovata scheda tecnica
telaio in alluminio 6061
motore centrale BROSE T
Batteria con celle SAMSUNG SDI
forcella Rockshox JUDY 120 mm
Corona 34 denti ChainFlow & Antideragliamento
Deragliatore posteriore Shimano Deore M6000 Shadow+ 10 v, gabbia frenata
- Comando cambio destro Shimano Deore M6000
- Catena KMC E10 Turbo speciale elettrica
- Cassetta Shimano Deore 10 pignoni 11/42 denti.
Cerchioni Sunringle duroc 40 TUBELESS READY
copertoni Hutchinson Taipan Koloss 27,5+ con sezione 2.8"
freni a disco idraulici Tektro TKD32 davanti e dietro
dischi ant e post diametro di 180mm
attacco manubrio 80 mm
Obiettivamente è un catorcio.....ma purtroppo le ebike sono la moda del momento e se non tiri fuori almeno 3/3.5k sul nuovo prendi solo roba scarsa.......
questa invece?? meglio?
bianchi t-tronik sport 9.1
negozio di bici del paese...ultima front rimasta
listino 2390, mi farebbe 2100.
ha anche delle focus ma si parte da 3500...
https://www.bianchi.com/it/bike/t-tr...1x10v-bianchi/
Telaio Bianchi Alloy 6061 Triplo Spessore Forcella SR Suntour XCR34 Air Boost, 120mm Manubrio Tec Rise, Alloy Doppio Spessore, 740mm Cambio Shimano Deore, 10-42t, 1x10v Freni Shimano BR-MT401, 180/180 Guarnitura Fsa 34t Cerchi WTB XC25, TR, 32h Batteria Phylion 504wh Motore Bianchi Motor Unit 250w, 85nm Schermo LCD Peso 23,40 kg Colori disponibili Nera & celeste Bianchi
Stessa roba.....con 2k come detto compri solo roba decisamente scarsa......
O ti butti sull'usato, o è anche inutile diventare matti a guardare tanti modelli.......con quel budget sono praticamente tutte uguali......
Delle Bianchi non ho letto un gran bene sull'affidabilità dei motori.......in realtà anche Brose è abbastanza famosa per avere numerose rognette.......
Segnalibri