icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 185 di 189 PrimoPrimo ... 85135175176177178179180181182183184185186187188189 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2761 a 2775 di 2833

Discussione: Topic ufficiale e-bike

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Complimenti per il coraggio, io quest'estate volevo mixare ebike e camminata per raggiungere una vetta, ma non mi sono fidato a lasciare la bici alla base della salita visto che ero solo e non avevo appigli se non un alberello a cui legarla, ho invece legato 4 bici durante un'escursione con amici e li ero un po' più tranquillo, ma non lascerei la bici in mezzo a una montagna per andare a pellare

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Complimenti per il coraggio, io quest'estate volevo mixare ebike e camminata per raggiungere una vetta, ma non mi sono fidato a lasciare la bici alla base della salita visto che ero solo e non avevo appigli se non un alberello a cui legarla, ho invece legato 4 bici durante un'escursione con amici e li ero un po' più tranquillo, ma non lascerei la bici in mezzo a una montagna per andare a pellare
    Beh, già due ebike legate assieme nel mezzo del nulla se le vuoi portare via dei forzare la serratura o tagliare il cavo...nulla di impossibile per carità, però dai ragionevolmente improbabile che accada.

Una pianta sarebbe anche ok a patto che abbia un tronco di almeno una certa dimensione...di certo non la legherei mai ad un'ontano

5. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Haha, se mi mandi in mp il tuo indirizzo ti faccio recapitare chiavi e telecomando....oppure ti arrangi da solo?
    Mi arrangio da solo non vorrei mai che guardando il mio di box, ti innamori di qualcosa

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Eh... mi avete messo il tarlo della sfiducia! Le due volte che l'ho usata per andare a funghi non ho trovato un albero compatibile con la catena che avevo, però i posti erano discretamente fuori mano. Insomma fin qui tutto bene

Predefinito

Spero di riuscire presto a provare la mia ebike da 33 Kg

Ma scusa ma non fai prima a caricare tutto sullo zaino? Così la bici mi sembra ancora più inguidabile

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Eh... mi avete messo il tarlo della sfiducia! Le due volte che l'ho usata per andare a funghi non ho trovato un albero compatibile con la catena che avevo, però i posti erano discretamente fuori mano. Insomma fin qui tutto bene
    Mah io ho fatto un paio di gite post lock down, in un momento in cui non c'erano praticamente più scialpinisti in giro per quelle montagne e ancora pochissimi escursionisti perchè ad un certo punto si trovava la neve, insomma avendo poi due bici legate insieme con dei buoni lucchetti, difficilmente credo che qualcuno salga in quota con robusti arnesi da scasso ed altrettanto inverosimile che qualcuno si trascini giù per la montagna due e bike legate insieme per un peso minimo di 50 KG, sapendo per altro di essere individuabili facilmente, vista la quota e la mancanza di alberi.

Ovviamente parlo di sentieri in montagna, certo se la lasci su una strada dove ci può arrivare facilmente un furgone, allora è tutto un'altro discorso.

9. Skife per ANDREA GAS 23:

Predefinito

Spero di riuscire presto a provare la mia ebike da 33 Kg

Per risparmiare peso ha smontato i pedali, vedo 😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ovviamente parlo per ideali perchè non avendo ancora provato non ho ancora un riscontro diretto però per me è il contrario. A me l'idea di guidare la bici con quasi(aaa farmacisti del peso degli zaini astenersi prego, agd) 20 Kg sulle spalle mi alletta meno di zero.

Attaccando ski e scarponi alla bici mi ritrovo con "soli" circa 10 Kg di zaino che forse sono ancora tollerabili, anche perchè non avrebbe ne l'inerzia ne l'impiccio che comporta avere gli ski legati allo zaino.

Gli ski sono attaccati al telaio e reggisella quindi sono masse sospese(cosa buona), gli scarponi invece sono vincolati sui foderi della forcella e pertanto non sono sospesi(non buono, ma nemmeno pessimo). Così facendo la distribuzione del carico sulle due ruote è piuttosto buona e la bici mi sembra ben bilanciata, cosa fondamentale per la guidabilità, molto più che il peso assoluto.

Dal punto di vista della praticità alla fine sono anche soddisfatto perché sfruttando gli inserti degli scarponi e il puntale dell'attacco come ancoraggio, ho visto che per caricare la bici ci impiego meno di 2 min di cronometro.

Predefinito

Per metà, nel senso che sono partito da un seatpost rack topeak e da un rack thule a cui ho aggiunto gli ancoraggi per l’attrezzatura...tutto rigorosamente fatto in cantina con pezzi del brico e utensili Lidl...

15. Skife per Jms-1:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ma non ho capito una cosa jms....
    Pedali fino in cima e poi scendi con gli sci....e la bici? Rimane in cima?

Predefinito

Credo la bici serva per l'arroccamento. C'è grande fiducia nel genere umano, comunque, perchè la devi lasciar lì.

Predefinito

https://studio.youtube.com/video/XogjTK3y6v0/edit/basic

Qualcuno riconosce il posto? Sicuramente alcuni frequentatori del forum l'hanno fatto. Aiutino non è in Puglia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ma non ho capito una cosa jms....
    Pedali fino in cima e poi scendi con gli sci....e la bici? Rimane in cima?
    Macché è a guida autonoma mentre scendi lei ti segue. Funziona come i droni skilift.

Scherzi a parte tira un’ariaccia... temo che se dovessero chiudere gli imoianti, troveranno il modo di render la vita difficile anche agli skialper, non tanto per fondati motivi, quanto per... par condicio.

Predefinito

Niet, siete off...

quello è l’assetto di discesa...salgo con le pelli e traino la bici...ho anche riadattato le rotelle di mia figlia per farla stare dritta

21. Lo skifoso Jms-1 ha 6 Skife:

Pagina 185 di 189 PrimoPrimo ... 85135175176177178179180181182183184185186187188189 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri