Topic ufficiale e-bike

Il mio gioiellino...... :PPINK:PPINK

IMG_0305.jpg
 
Ho noleggiato questa in Val Veny e mi sono divertito parecchio.. non avrei mai pensato fosse così divertente su sentieri in salita..

197269-img2445.jpg


Ce ne sono migliaia di modelli diversi e non ci si capisce granché..

Meglio secondo voi la batteria esterna o a scomparsa nel telaio??
 

.

regalata a mia moglie per suo compleanno, ma poi provata anch'io ..... che dire, difficile rinunciarci :TTTT

197389-img20170401113733.jpg
 
Listino 7.2 k......
Però è in carbonio......la sua sorellina in alluminio, con montaggio molto simile, costa 5.7 k......
La versione Race (160 di escursione) "base" costa 4.8 k.......la versione base trail (140 di escursione) 4.6 k......

P.S.
Chiedevi se batteria esterna o integrata.......
IMHO dipende molto da cosa fai.....se la usi per passeggiate o poco più, secondo me esterna o integrata non cambia nulla.......
Se l'uso è un pò più intenso, avere la batteria dentro il telaio è sicuramente meglio.......infatti il goal raggiunto da tutti i marchi per i modelli 2018 è l'integrazione della batteria......
Poi anche l'occhio vuole la sua parte: la batteria esterna fa veramente cagare......HIHIHIHIHIHI
 
Ultima modifica:
La mia: Trek full Superfly 5*, modificata prima del ritira dal sivende. Trasmissione Sh Xt 11 v, freni Sram Guide, 2 batterie, doppia coppia di ruote, originali e Dt Swiss con copertoni da 1,5 lisci da asfalto. In 15 mesi 6.500 km (al prossimo cambio catena cambierò anche il pacco pignone passando dall'11/42 all'11/46), non modificata. Ai 6.500 km bisogna sommare i km fatti con la bici da corsa e con la mtb "muscolare", infatti non ho lasciato le vecchie bici. Un constatazione. Dopo aver fatto centinaia e centinai di km con la e-bike, quando passo alle normali, mi ritrovo con una capacità di spinta dei rapporti pesanti ottima, in sostanza con le altre bici sempre con rapporti lunghi, insomma ti alleni pure andando in e-bike.
 
Frase da incorniciare.......
Qualcuno (che casualmente non ha mai provato una ebike) non crede assolutamente che sia così...............e invece..............

Io non l'ho mai provate e non vedo l'ora di farlo.
In percentuale, quanto aiuto ti da in più l'e-bike?
20%?
 
Io non l'ho mai provate e non vedo l'ora di farlo.
In percentuale, quanto aiuto ti da in più l'e-bike?
20%?

Decidi tu quanto farti aiutare........se vuoi sale senza che tu faccia il minimo sforzo, se non quello di far girare le gambe (ma dopo 10/12 km la batteria è finita), se vuoi ci dai dentro di gamba facendoti aiutare poco dal motore......

Dare una percentuale secca così, è impossibile.......
 
Top