icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 184 di 189 PrimoPrimo ... 84134174175176177178179180181182183184185186187188189 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2746 a 2760 di 2833

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Che posti avete anche voi appenninici....
    A volte mi ricordano i miei... tanto che una volta Arslonga scambiò la mia faggeta per la sua di Rokkaido

A uno sputo dalla città

(qui in realtà ero con la muscolare, spero non mi vorrete male )

2. Lo skifoso Gigiogigi ha 7 Skife:

Predefinito

Ah... poi alla fine l’hai presa la Spectralona viola!
    Che bici!

4. Skife per Vettore2480:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ieri sera nel dopocena mi sono svaccato sul divano e, avendo visto la notifica di Youtube, mi sono guardato il video test della Olympia EX900 Sport..
    vi metto il link dell'articolo..

https://www.ebikecult.it/archivio-te...0-sport-900wh/

personalmente mi sorge spontanea una domanda: ma è davvero necessario avere una bici con 900wh di batteria?
    mi sembra quasi una gara di marketing "a chi ce l'ha più grosso"..

Nulla da dire sulla bike nel complesso, ma alla fine stiamo parlando di una bici da 27kg.. azz non sono pochi!

8. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    ...ma alla fine stiamo parlando di una bici da 27kg.. azz non sono pochi!
    La scorsa domenica, a fine giro... ho trovato un cancello di ferro per le vacche chiuso a catena e lucchetto, un cancello alto più di me....
    non è stato divertente. Per fortuna mi ero portato dietro la chiave della batteria, non lo faccio mai... eravamo in due, altrimenti sarei ancora lì a “tirar cani”...
    per fortuna non ho una bici da 27 kg ma da 24... da tre anni ne desidero una da 18

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    La scorsa domenica, a fine giro... ho trovato un cancello di ferro per le vacche chiuso a catena e lucchetto, un cancello alto più di me....
    non è stato divertente. Per fortuna mi ero portato dietro la chiave della batteria, non lo faccio mai... eravamo in due, altrimenti sarei ancora lì a “tirar cani”...
    per fortuna non ho una bici da 27 kg ma da 24... da tre anni ne desidero una da 18
    a bè posso immaginare i cani e i porchi che avrai tirato..

Perchè comunque nel video parla della funzione WALK dove il motore ti aiuta anche se dovessi fare un pezzo a spinta, però nell'ottica di un utilizzo "normale" fatto da comuni mortali 27kg di roba mi sembrano davvero tanti da portarsi in giro..
    Sia in salita (scontato) ma anche nei tratti più pedalabili o in discesa la vedo abbastanza pachidermica la cosa..
    se penso che pesa il triplo della mia (poco meno del triplo dai..) mi viene male..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io sono passato da 24,5 a 22 e la differenza si sente.......per me quei cancelli non hanno senso......la batteria grossa non serve sempre: trovo molto più intelligenti da quel punto di vista gli extender: ti porti dietro peso in più solo quando ti serve......
    Per me sti cancelli da 27/28 kg non hanno senso......
    La funzione walk è comodissima....ma se vai a fare certe cose, in diversi passaggi non te ne fai nulla e hai da puciare tutto il peso della bici.....però in buona parte delle occasioni è manna dal cielo......

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    a bè posso immaginare i cani e i porchi che avrai tirato..

Perchè comunque nel video parla della funzione WALK dove il motore ti aiuta anche se dovessi fare un pezzo a spinta, però nell'ottica di un utilizzo "normale" fatto da comuni mortali 27kg di roba mi sembrano davvero tanti da portarsi in giro..
    Sia in salita (scontato) ma anche nei tratti più pedalabili o in discesa la vedo abbastanza pachidermica la cosa..
    se penso che pesa il triplo della mia (poco meno del triplo dai..) mi viene male..
    27 kg è un ciclomotore, non si può parlare di bici, ancorchè assistita: il comportamento di un mezzo da 27 kg è assolutamente imparagonabile ad uno di 13. E' più motocross, la guida è diversa, i movimenti del biker sono diversi.

14. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    27 kg è un ciclomotore, non si può parlare di bici, ancorchè assistita: il comportamento di un mezzo da 27 kg è assolutamente imparagonabile ad uno di 13. E' più motocross, la guida è diversa, i movimenti del biker sono diversi.
    In pratica pedalano un CIAO con un cambio migliore

Ciao

17. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Io sono passato da 24,5 a 22 e la differenza si sente.......per me quei cancelli non hanno senso......la batteria grossa non serve sempre: trovo molto più intelligenti da quel punto di vista gli extender: ti porti dietro peso in più solo quando ti serve......
    Per me sti cancelli da 27/28 kg non hanno senso......
    La funzione walk è comodissima....ma se vai a fare certe cose, in diversi passaggi non te ne fai nulla e hai da puciare tutto il peso della bici.....però in buona parte delle occasioni è manna dal cielo......
    ma infatti, anche secondo me..

pur non avendo pratica diretta sul campo (il mondo ebike mi è ancora abbastanza distante, seppur lo trovi molto interessante) mi verrebbe da pensare che è meglio avere una ebike da 21/22/23kg con i suoi 500wh da gestire (o appunto portarsi la batteria di riserva se necessario) piuttosto che andare in giro con un pachiderma da 27kg.. che poi magari tra zainetto, qualche attrezzo d'emergenza, borraccia ecc.. è un attimo arrivare ai 30kg in ordine di marcia.. auguri..

Predefinito

Secondo me lo spartiacque che separa il buttar via per sempre la muscolare dal tenerla è 18 kg.
    Siamo però purtroppo ancora lontanissimi da questi pesi, se si vuole il motore con piena potenza, una battera da almeno 500, e componenti adeguati alle sollecitazioni dell'uso in discesa.
    Si mormora che oggi Orbea presenterà qualcosa di sensazionale, se sarà con ep8 sarà interessante, ma se si parlerà nuovamente di motori piccoli tipo levo sl o fazua... allora nulla di nuovo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Spero di riuscire presto a provare la mia ebike da 33 Kg

Mi dici in che box è parcheggiata che vado a trovarla?

Ciao

- - - Updated - - -

Dimenticavo, se lo scarpone è in torno a 26/27 lascialo pure su, grazie

Ciao

22. Skife per ACE65:

Predefinito

Haha, se mi mandi in mp il tuo indirizzo ti faccio recapitare chiavi e telecomando....oppure ti arrangi da solo?

24. Skife per Jms-1:

Pagina 184 di 189 PrimoPrimo ... 84134174175176177178179180181182183184185186187188189 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri