icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 183 di 189 PrimoPrimo ... 83133173174175176177178179180181182183184185186187188189 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2731 a 2745 di 2833

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Mai avuto la necessità di caricare l’ebike su un aereo.....
    Se devo andare in un posto a girare in bici con l’aereo, la noleggio sul posto ed evito di spendere centinaia di euro per il trasporto della mia.....

- - - Updated - - -

Comunque ad esempio la borsa portabici Evoc pesa 9 kg non 13....con la mia bici sforerei di 1 kg....lascio a casa uno dei copertoni e sono a bolla....
    https://www.lordgunbicycles.com/bors...ike-travel-bag
    Ultima modifica di francis1; 17-10-2020 alle 04:52 PM.

Predefinito

Ho detto rigido, non morbido. Poi molte compagnie non accettano neanche i portabici morbidi per non avere responsabilità.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

È una borsa a struttura rigida....ed è LA borsa da bici per i viaggi in aereo da una decina d’anni....

Predefinito

Mi spiace, la compagnia con cui ho viaggiato l’avrebbe rifiutata. Vogliono rigida, nel senso di totalmente rigida, non semi-rigida. Per eviatare danni e successive contestazioni. Poi considera che comunque il rimborso massimo previsto da regole IATA in base alla convenzione di Montreal e’ di 20USD per kg di bagaglio. Per cui meglio avere una valigia robusta. Io ho preso la B&W bike caseII, che e’ la più grossa che fanno, ed ammetto che ci e’ stata dentro a fatica.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Boh è credo una delle borse più utilizzata al mondo per trasportare bici....poi ci sarà anche la compagnia che non l’accetta....
    Poi ripeto, non ho mai fatto viaggi in aereo con bici al seguito e non ne prevedo a breve....non è una discriminante nella mia scelta della bici....ritengo un vantaggio più utile la rigidità del telaio con batteria non estraibile che una bici con batteria estraibile per poter viaggiare in aereo....fossi uno che gira per il mondo con ebike al seguito, non avrei scelto Rocky probabilmente....

7. Skife per francis1:

9. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

Predefinito

Ciao,

Volevo condividere con voi la mia esperienza con e-bike.
    Io sono alto 192cm e peso circa 90kg. Lo scorso anno ero piuttosto allenato, poi un infortunio a gennaio seguito dal lock down hanno ridotto un po' le prestazioni.

Totalmente neofito di mtb. Puntavo da molto alle ebike poiché il tempo a mia disposizione per sfruttarle causa lavoro (trasfertista) e famiglia è poco e soprattutto discontinuo.
    Devo dire che la scelta è stata ottima, dato che già alla prima uscita, il motore mi ha permesso di affrontare salite e dislivelli che altrimenti mi sarei solamente sognato.

Autonomia: io ho una focus jam2 6.8 2020, quindi Bosch cx4 con batteria da 625.
    Utilizzando volutamente la modalità eMtb per tutto il giro con circa metà carica ho percorso circa 25km con 900m di dislivello su terreno molto fangoso e scassato e con alcune salite che la maggior parte dei biker della zona non riescono a fare con la muscolare..
    Vi ricordo che io + bici arriviamo intorno ai 120kg.

Ps: consiglio vivissimamente l'aggiornamento del firmware del motore BOSCH poiché la fluidità è veramente migliorata. Sinceramente la modalità turbo adesso non vedo quando possa servire..

Ciao

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Anche oggi giretto Sibillinico, che bello...

Che posti magnifici ! Ma sul monte a dx c'è un rifugio ? Una stazione di qualche impianto ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Che posti magnifici ! Ma sul monte a dx c'è un rifugio ? Una stazione di qualche impianto ?
    È la stazione d’arrivo fatiscente di una antica funivia che conduceva in uno dei posti più spettacolari dell’intero appennino. Funzionò in tutto una decina di volte, poi fu dismessa per errori progettuali.

Ora è così in estate:

E cosí in inverno:

14. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

Predefinito

Ma il monte come si chiama ? La funivia serviva delle piste ?
    Il Monte si chiama Bove. La stazione che sta sotto la funivia è Frontignano, ancora operativa ma ora in ricostruzione post sisma.
    La funivia nasceva senza idee troppo chiare, una cosa tipo Indren... però anche con un campetto scuola collocato in no-fall-zone
    Da considerare che sull’Appennino a 2200 abbiamo la meteo che le Alpi hanno a 4000, in termini di turbolenza intendo...
    Questa una foto del campo scuola che feci dalla cima del monte Castel Manardo, durante una scialpinistica...

17. Lo skifoso Vettore2480 ha 5 Skife:

19. Lo skifoso apo ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Il Monte si chiama Bove. La stazione che sta sotto la funivia è Frontignano, ancora operativa ma ora in ricostruzione post sisma.
    La funivia nasceva senza idee troppo chiare, una cosa tipo Indren... però anche con un campetto scuola collocato in no-fall-zone
    Da considerare che sull’Appennino a 2200 abbiamo la meteo che le Alpi hanno a 4000, in termini di turbolenza intendo...
    Questa una foto del campo scuola che feci dalla cima del monte Castel Manardo, durante una scialpinistica...

Non ci posso credere

Roba da far impallidire l'ingegner Cane... Che poi io sono cresciuto con la vista (in lontananza) dei piloni dell'impossibilne funivia Campione-Sighignola

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Non ci posso credere

Roba da far impallidire l'ingegner Cane... Che poi io sono cresciuto con la vista (in lontananza) dei piloni dell'impossibilne funivia Campione-Sighignola
    Però a pensarci... una volta non si andava tanto per il sottile...
    Vuoi imparare a sciare? OK, vai al campo scuola Frontignano 2200 e non rompere i marroni! Bora a 150 km/h, gelicidio, graupel da fustigazione, oppure nebbia impenetrabile... vedi di seguire il filo di arianna perché come ti allontani dalla pista.... hai presente While E. Coyote?

Oggi gonfiabili, pupazzi, zucchero filato, assicurazione RCT, Casko, Cristalli, RCA, Snowcare, Polizza Culocaldo... sul tapus roulant coperto antivento... in mezzo alla cagnara di macchine che cercano parcheggio...

Siamo diventati dei rammolliti!

Mai e poi mai al giorno d'oggi sarebbe possibile solo concepire una resort come La Grave, quelle che ci sono tentano di resistere, quelle che chiudono saranno ricordi di un passato che non torna.

22. Lo skifoso Vettore2480 ha 8 Skife:

Predefinito

Che posti avete anche voi appenninici....
    già......

Pagina 183 di 189 PrimoPrimo ... 83133173174175176177178179180181182183184185186187188189 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri