icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 182 di 189 PrimoPrimo ... 82132172173174175176177178179180181182183184185186187188189 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2716 a 2730 di 2833

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Chi di voi ha provato la turbolevo SL? Mi hanno fatto una buona offerta sulla expert, che mi ha rimescolato totalmente le carte in tavola.

Ciao
    Ne parlano bene....io non sono amante di specia e la Levo tradizionale mi ha sempre fatto abbastanza cagare......
    Su quel genere piuttosto Lapierre col Fazua (progetto molto più interessante secondo me, visto che in un minuto puoi togliere batteria e motore e renderla una muscolare da 15 kg; la Levo SL ad esempio non ha possibilità di togliere la batteria, cosa che su una bici del genere secondo me non ha senso) o la nuova Rotwild che uscirà col nuovo Shimano (incognita affidabilità del nuovo motore però)......
    La Levo SL secondo me ha senso solo sulle versioni carbon, perchè le altre pesano troppo per il motore che hanno (che spinge pochino).....non so su quel motore, ma i Brose delle Levo "normali" notoriamente danno un bel pò di problemi......

2. Skife per francis1:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Chi di voi ha provato la turbolevo SL? Mi hanno fatto una buona offerta sulla expert, che mi ha rimescolato totalmente le carte in tavola.

Ciao
    Io ho provato la expert carbon in un test bike, giretto da qualche centinaia di metri, nessun settaggio particolare del motore ( come le altre, anche la SL permette vari setup personalizzati di coppia).

Che dire... io non amo particolarmente il brose normale, lo ritengo poco potente e poco brioso... quello della SL è ancora meno potente, e si sente... la bici in compenso funziona bene e ricorda molto più una bici che un ebike... non l'ho però provata su un trail, dove sicuramente avrei apprezzato di più il peso ridotto...

Diciamo che se hai una buona gamba, può essere una valida scelta, se vuoi un ebike vera e propria, che significa anche che quando sei stanco attacchi il motore ad assistenze alte e torni a casa in un lampo, lascia perdere.

4. Skife per Teo:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io ho provato la expert carbon in un test bike, giretto da qualche centinaia di metri, nessun settaggio particolare del motore ( come le altre, anche la SL permette vari setup personalizzati di coppia).

Che dire... io non amo particolarmente il brose normale, lo ritengo poco potente e poco brioso... quello della SL è ancora meno potente, e si sente... la bici in compenso funziona bene e ricorda molto più una bici che un ebike... non l'ho però provata su un trail, dove sicuramente avrei apprezzato di più il peso ridotto...

Diciamo che se hai una buona gamba, può essere una valida scelta, se vuoi un ebike vera e propria, che significa anche che quando sei stanco attacchi il motore ad assistenze alte e torni a casa in un lampo, lascia perdere.
    stai scherzando o parli del motore della 2016-2017 (per capirci l'1.0 o 1.2T)? ma quale motore ha più potenza e più brio? (brio blu forse?)

l'1.3 (versione 2018) è già un signor motore, probabilmente il miglior motore mai costruito finora complessivamente (valutando potenza, affidabilità, silenziosità e possibilità di settaggi )

il 2.1 mag è un missile, non c'è niente in commercio così potente ed elastico eccettuato quel mattone dell'Haibike, che pesa come Aldo Fabrizi e consuma come un Hummer. la leggerezza e la maggior potenza rispetto all' 1.3 la sconta però in silenziosità ed affidabilità (la cinghia salta quasi regolarmente ogni 1000-1500 km)

in casa ci sono 3 Levo ed una Cube/ Bosch. d e avendo provato tutti gli altri motori in commercio (Bosch vecchio e nuovo, Shimano 8000, Polini, Yamaha e Yamaha/Giant) penso di sapere di cosa parlo...
    Ultima modifica di arslonga; 15-10-2020 alle 08:11 AM.

Predefinito

@Arslonga. Ancora più potente dell'Ananda con 100 nm di coppia?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    ) o la nuova Rotwild che uscirà col nuovo Shimano (incognita affidabilità del nuovo motore però)..
    Non ho capito se sulla rotwild si può togliere la batteria nel caso di utilizzo in bike park, nel senso che... rimarrebbe un buco orrendo, non so se forniscano un tappo.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    stai scherzando...
    Non entro nel merito dei fanatismi da marchio... ho parecchi amici che hanno la levo, sia vecchia che nuova, a me non piace, non mi piace come spinge il motore, non lo trovo potente, ha dalla sua la fluidità, ma per il resto preferisco di gran lunga tutti gli altri motori, (non ho ancora usato lo shimano nuovo)... opinione personale...

10. Skife per Teo:

Predefinito

Stai scherzando, ti assicuro che grazie al brose sono salito pedalando su cenge dove con un bosh sarei ancora oggi a spingere .

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Comunque non stressatevi per me sono nella cacca con il lavoro quindi sarei costretto a vendere una delle Santa per prendere quella elettrica e non mi va, aspetterò tempi migliori, tanto gli sconti ci saranno anche i prossimi anni.

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io ho provato una Levo 2019.....prova veloce di 15/20 minuti.....mi ha fatto abbastanza cagare......silenziosissimo, quella è l'unica cosa che mi è piaciuta del Brose, per il resto spinge poco e in un modo che non ho ben capito......la bici non è nè carne nè pesce......per carità non va male, ma non è il "miracolo" che sostengono i Levisti e ci sono tante bici migliori secondo me......

- - - Updated - - -

Comunque non stressatevi per me sono nella cacca con il lavoro quindi sarei costretto a vendere una delle Santa per prendere quella elettrica e non mi va, aspetterò tempi migliori, tanto gli sconti ci saranno anche i prossimi anni.

Ciao
    Vendi la Santa muscolare e la prendi elettrica......così rimani in casa Santa.......

Predefinito

Io ho provato una Levo 2019.....prova veloce di 15/20 minuti.....mi ha fatto abbastanza cagare......silenziosissimo, quella è l'unica cosa che mi è piaciuta del Brose, per il resto spinge poco e in un modo che non ho ben capito......la bici non è nè carne nè pesce......per carità non va male, ma non è il "miracolo" che sostengono i Levisti e ci sono tante bici migliori secondo me......

- - - Updated - - -

Vendi la Santa muscolare e la prendi elettrica......così rimani in casa Santa.......
    A Natale esce la Mullet dovrei comunque aspettare

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Non entro nel merito dei fanatismi da marchio... ho parecchi amici che hanno la levo, sia vecchia che nuova, a me non piace, non mi piace come spinge il motore, non lo trovo potente, ha dalla sua la fluidità, ma per il resto preferisco di gran lunga tutti gli altri motori, (non ho ancora usato lo shimano nuovo)... opinione personale...
    nessun fanatismo, semplici numeri

Bosch performance line CX 75 Nm
    Bosch 2021 85 Nm (l'attuale ne ha 80)
    Shimano E-8000 70 Nm
    Shimano E-8 ritirato per problemi ,aveva comunque 85 Nm
    Yamaha PW-X 80 Nm
    Polini EP-3 70Nm

non conosco l'Ananda montato sulla Olympia ma già 27 kg di bici mi fanno optare per altro
    stesso discorso per l'Haibike con motore TQ-120, qui parliamo di 28 kg di bici, ed un motore che ha avuto due anni di gestazione con mille problemi

poi c'è il 2.1 mag che monta la Levo. 160-150, bici con cui fai letteralmente tutto perché il limite sei tu. e però pesa meno di 22 kg con un motore da 90 Nm

trouvez mieux, recitava una vecchia pubblicità della Citroen....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Rocky Mountain, motore 108 Nm, batteria 670 Wh a 48 V, 22.3 kg....e alla Levo le dà 2 giri....

Predefinito

Rocky Mountain, motore 108 Nm, batteria 670 Wh a 48 V, 22.3 kg....e alla Levo le dà 2 giri....
    Levo SWorks 21.3kg, batteria 700wh. se la trasformi in 27.5 come la Altitude vai sotto i 21kg. è silenziosa mentre la RM come rumorosità è secondo solo allo Shimano,oltre ad essere esteticamente inguardabile. e la batteria non è estraibile, problema non da poco..
    i 108 Nm non li ho sentiti, ma la ho provata solo per un giro e quindi non sentenzio...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Quel kg di differenza tra 22 e 21 cambia poco a livello pratico ma cambia 4.000€ sul conto corrente...
    I 108 Nm li senti solo all’occorrenza perché se no farebbe la fine del Flyon che ciuccia batteria come un’idrovora....
    Silenziosità è migliorata molto sui modelli 2019 e 2020....è comunque un rumore meccanico e non di motorino come Bosch o Shimano, che è secondo me decisamente meno fastidioso....il rumore è dovuto sostanzialmente ai vari rinvii e pulegge, perché il motore in sè è decisamente silenzioso....e la trasmissione va tenuta pulita e lubrificata più di altre bici se la di vuole mantenere silenziosa....ecco ovviamente non è ai livelli di silenziosità di un Brose, che è effettivamente il top sotto questo aspetto....
    La batteria non estraibile è un problema solo per qualcuno....sulla vecchia ebike la necessità di estrarre la batteria l’avrò avuta si e no 4/5 volte, per cui per me non è un gran problema....per altri capisco che possa esserlo....certo è che la rigidità torsionale della bici ne giova parecchio di questa soluzione....

Predefinito

La non estraibilita della batteria e’ un enorme problema se vuoi portarla in aereo, dato che la batteria non può viaggiare, e passeresti il limite massimo di peso imbarcabile che non deve superare i 30kg ( custodia bicicletta inclusa ). Dato che la custodia rigida più leggera in circolazione pesa la bellezza di 13kg sforeresti alla grande. Con la levo expert carbon, che nuda e cruda pesa 17kg, ci stai al pelo.

Pagina 182 di 189 PrimoPrimo ... 82132172173174175176177178179180181182183184185186187188189 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri