icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 176 di 187 PrimoPrimo ... 76126166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185186 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2626 a 2640 di 2791

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Predefinito

Scomodiamole pure, ma fermiamoci pure alla prima superiore.

far salire di 1000 metri 10 kg di massa vale 27 wattora. 20 kg sono 54...il 10% della carica di una batteria.mica poco considerando che bisogna ancora metterci gli ulteriori Delta energetici legati esclusivamente alle masse differenti.

certo, se vai in pianura a velocità costante il determinante sui consumi sarà legato quasi esclusivamente all’abbigliamento ed alla sagoma frontale...però si parlava di mtb giusto?

2. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    però si parlava di mtb giusto?
    no, di E- bike, bici a pedalata ASSISTITA

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da J-Key Vedi messaggio
    io credo di essermi espresso chiaramente, se non afferri non scadro' certo al tuo livello.

il peso del ciclista e' determinate SOLO a parita' e invariabilita' di ogni altra condizione.

secondo te, su uno stesso percorso, un ciclista allenato che pesa 70 kili consumera' la stessa batteria che consuma uno che sale per la prima volta su una e-bike e pesa anch'egli 70kg?

secondo te, su uno stesso percorso, una persona che pesa 70kg e ha massa grassa 18 consumera' la stessa batteria di una persona che pesa sempre 70kg ma ha indice massa grassa 35?

secondo te, su uno stesso percorso, due ciclisti con la stessa forma fisica e che pesano entrambi 70 kg consumeranno la stessa batteria se uno va fisso con l'eco e l'altro fisso col due o tre?

se il peso fosse determinante come sostieni la risposta e' si, si e si.

se, elementarmente come cerco di dire, il peso non e' determinante la risposta e' no, no e no.

si chiama LOGICA dai che non ci vuol molto eh ma se serve ti faccio un'altra decina di esempi
    ma ci sei o ci fai?
    secondo me la prima che hai detto...

rileggiti
    Dato che le prime tre condizioni appartengono all'irrealtà' il peso del ciclista e' l'ultima delle variabili che incidono sul consumo della batteria
    poi confronta con quanto hai scritto (ma l'ironia non sai proprio cosa sia?) prendendo di acido cloridrico
    il peso del ciclista e' determinate SOLO a parita' e invariabilita' di ogni altra condizione.quelle dell'irrealtà

hai scritto che il peso è l'ultima delle variabili, mentre è l'unica che può essere attribuita con certezza al ciclista. le altre non sono collegate al peso e quindi possono aumentare o diminuire il gap che in ogni caso il peso crea.
    se poi ancora non hai capito il concetto che ho cercato di spiegare.... continua a perdere peso, la batteria almeno ne trarrà giovamento...
    saluti

p.s. conosco dei sovrappeso con passato agonistico che fanno piangere in salita magri giovani palestrati. questo solo per smontare una delle tue capziosità (ho cambiato idea, mi sa che ci fai... )

p.p.s. anche in fisica però ti dò zero...
    Problema: Francis scrive: Io peso 77 kg, il mio socio 63.....
    determinare la differenza di energia a parità di ogni altra condizione
    tu rispondi: tu pesi il 25% in piu di lui ma lui guadagna solo il 10% di batta
    erore con una ere...
    la differenza di lavoro che devi considerare è fra 77+30 (bici abbigliamento zaino etc) e 63+30 ovvero 107/93=1,15 ovvero il 15% in più , non il 25%

Predefinito

Vorrei solo farvi notare che siccome ho preso l'e-bike per l'avvicinamento in quota, tra domani e sabato nevica a 1000m

Quindi mi tocca andare a sciare senza e-bike, me ne farò una ragione. Magari provo gli sci che ho comprato a marzo e che non sono riuscito a usare a causa del locdaun

Magari le previsioni sono toppate:

7. Lo skifoso Gigiogigi ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Vorrei solo farvi notare che siccome ho preso l'e-bike per l'avvicinamento in quota, tra domani e sabato nevica a 1000m

Quindi mi tocca andare a sciare senza e-bike, me ne farò una ragione. Magari provo gli sci che ho comprato a marzo e che non sono riuscito a usare a causa del locdaun

Magari le previsioni sono toppate:

tranquillo tanto il fondo è perfetto....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    tranquillo tanto il fondo è perfetto....
    Riguardati nel mio "Never stop skiing" dove sono andato a sciare a ottobre
    Pratone con pendenza poco meno di 30 gradi, che anche se finisce la neve c'è l'erba. L'unica incognita è la visibilità.
    Era già candidato per l'inaugurazione della combo ebike-ski, ma vatti a fidare del meteo
    Che poi se la neve tocca la foglia... l'abbiamo già detto?

10. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Riguardati nel mio "Never stop skiing" dove sono andato a sciare a ottobre
    Pratone con pendenza poco meno di 30 gradi, che anche se finisce la neve c'è l'erba. L'unica incognita è la visibilità.
    Era già candidato per l'inaugurazione della combo ebike-ski, ma vatti a fidare del meteo
    Che poi se la neve tocca la foglia... l'abbiamo già detto?
    ti lascia la voglia, l'abbiamo già detto più volte...
    per fortuna il 17 settembre, giorno della luna nuova, c'è stata qualche precipitazione, soprattutto a nord-est

p.s.
    pratone con quella pendenza... mi ricorda l'apertura di un Plan under the snow, con piste battute solo in alto e tutte le discese a valle non battute .
    40cm di farina in alto (2200m) 3cm di neve mista ad erba ghiacciata all'arrivo (1000m)
    una delle giornate di powder più inaspettate della mia vita...

12. Skife per arslonga:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Tornando in topic a bomba, è bello constatare come acquistare un'e-bike è un po' come comperare un'auto tedesca: "beh dai 4000€, ci stiamo dentro". Ok, poi ti accorgi che monta i pedali di Hello Kitty, le manopole di un fachiro, le gomme di carta velina (per poter dichiarare 22 kg, monti quelle giuste e diventano subito 23 ), la sella... va beh, quella per andare con abbigliamento da sci può anche andare bene . E meno male che il resto dell'allestimento è decente (diciamo il minimo sindacale), girano allestimenti per esempio con Focus imbarazzanti.

15. Lo skifoso Gigiogigi ha 3 Skife:

Predefinito

Quello è il motivo per cui alla fine ho scelto la 6.9 drifter( telaio alu, ma montaggio top della gamma e gommata giusta) invece che la 9.8 (telaio carbo ma montaggio meh e gomme da cambiare subito). Oltre al formato mullet che mi intrigava ed in effetti mi sta piacendo parecchio.

che poi il montaggio top della gamma non è nulla di che in assoluto, decente ed adeguato ma di sicuro nulla di sofisticato...però in quella fascia di prezzo non è che ti puoi aspettare molto di più.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Tornando in topic a bomba, è bello constatare come acquistare un'e-bike è un po' come comperare un'auto tedesca: "beh dai 4000€, ci stiamo dentro". Ok, poi ti accorgi che monta i pedali di Hello Kitty, le manopole di un fachiro, le gomme di carta velina (per poter dichiarare 22 kg, monti quelle giuste e diventano subito 23 ), la sella... va beh, quella per andare con abbigliamento da sci può anche andare bene . E meno male che il resto dell'allestimento è decente (diciamo il minimo sindacale), girano allestimenti per esempio con Focus imbarazzanti.
    e aspetta qualche mese per poi scoprire che ti han montato un mozzo che si sgrana, una serie sterzo stile quella della graziella, che i bulloni non stanno avvitati neanche se li saldi e che la forcella dall'oggi al domani smette di funzionare e diventa un palo rigido...
    Benvenuto nel favoloso mondo del ciclismo, dove tutto pesa poco, funziona male, e si rompe in fretta

18. Lo skifoso Teo ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    e aspetta qualche mese per poi scoprire che ti han montato un mozzo che si sgrana, una serie sterzo stile quella della graziella, che i bulloni non stanno avvitati neanche se li saldi e che la forcella dall'oggi al domani smette di funzionare e diventa un palo rigido...
    Benvenuto nel favoloso mondo del ciclismo, dove tutto pesa poco, funziona male, e si rompe in fretta
    te la ricordi la pubblicità dei Pavesini di qualche()anno fa?

diceva....CHI AMA BRUCIA

Predefinito

La bici elettrica è come un pellicano!!!
    Il pellicano ingoia pesci, la Emtb ingoia soldi 💰!!!

Predefinito

Perchè quella senza motore si rigenera da sola di notte o in inverno quando sei a skiare?

22. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Perchè quella senza motore si rigenera da sola di notte o in inverno quando sei a skiare?
    Diciamo che la maggior parte dei soldi spesi sono andati per freni e copertoni, poi due volte catena, una volta corone e pacco pignoni (perché avrei dovuto cambiare la catena un po' prima e forse pure perché il venditore doveva vendere...), due volte le manopole, il reggisella cambiato in garanzia e adesso dovrei fare revisione di ammo e forca (adesso ). In 6 anni ma con 3 massimo 4000km. Ah pure i dischi. Freno troppo. Adesso sto impazzendo perché non riesco a far rientrare completamente e contemporaneamente i 4 pistoni del freno anteriore, quindi dovrò far uscire un po' di olio e mi entrerà aria e mi sentirete fino al Gran Sasso

Con l'elettrica a parità di tempo fai il doppio dei km=doppio dell'usura. Aggiungi più peso e più potenza che ti porterà a consumare molto prima la trasmissione...

Predefinito

Adesso sto impazzendo perché non riesco a far rientrare completamente e contemporaneamente i 4 pistoni del freno anteriore, quindi dovrò far uscire un po' di olio e mi entrerà aria e mi sentirete fino al Gran Sasso
    Hai tolto la ruota e poi frenato cone se non ci fosse un domani?
    Secondo me dovrebbero rientrare senza toglier olio, poiché se prima stavano dentro...

25. Skife per Vettore2480:

Pagina 176 di 187 PrimoPrimo ... 76126166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185186 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri