icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 172 di 183 PrimoPrimo ... 72122162163164165166167168169170171172173174175176177178179180181182 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2566 a 2580 di 2742

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Il test da te postato alla fine scrive quanto segue: “ Unfortunately, it’s too soon for us to give a final verdict on the new ROTWILD R.X750 as we didn’t have enough time to test it properly.”

cioè’ più che un test era un prima impressione. Quindi e’ il secondo test, quello approfondito con altre 24 eMTb che conta.

Nel test lungo questo e’ il commento “ With an active riding style or when pedalling standing up, you inevitably come into contact with the massive top tube of the extremely stiff frame. That’s uncomfortable enough on flat terrain or going uphill, but on the descents, the oversized top tube becomes a real problem. All of our test riders came back with a lot of bruises on their knees and thighs – knee pads are an absolute necessity here! ”
    Si ma se ti fai fuori le ginocchia a pedalare, penso tu te ne renda conto anche nel first ride.....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Non proprio sui grammi.
    Ho una ebike da 25,5 kg con batteria da 500, la uso solo per accomoagnare gli altri o per esplorare, da quanto mi fa schifo la zero reattività che offre in discesa. La nuova bici che sto segnalando, peserà 18,5 kg finita, avrà 375 di batteria ed un motore di potenza ancora maggiore della mia vecchia, ma che dicono essere anche migliorato nei consumi. Tutto da verificare, ma sono convinto che con questa bici avrei una autonomia solo di poco inferiore alla attuale (che mi avanza sempre).
    Passare da 25 a 18 è come togliersi, d’improvviso, una MTB marathon che uno si è tenuto fino ad oggi legata allo zaino. Capisci che qui non si parla di grammi... dovrebbe essere una svolta, altro che!
    Effettivamente questa nuova Rotwild è veramente uno spettacolo....quella più discesistica pesa mezzo kg in più di una dh (la nuova Mondraker Summum che fanno solo alluminio, nella versione top pesa 17,5 kg) e ha le geometrie di una dh, con un occhio alla pedalabilità per angolo sella e lunghezza piantone...
    Effettivamente con un peso così basso una batteria da 375 ti fa fare magari quello che solitamente fai con 500 Wh su una “tradizionale” da 23/24 kg.....e con un paio di kg in più al massimo ci sta un extender aggiuntivo di altrettanta capienza, se è stata prevista la possibilità....

Predefinito

Sinceramente non riesco a capire cosa intendano. A giudicare dalle foto, la canna di queste bici sembra più sottile della media delle ebike, boh...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

L’obliquo di quella vecchia effettivamente è abbastanza ingombrante, a causa di una batteria abbastanza larga (si vede in una foto del first ride)....non so se possa dare problemi di interferenza con le gambe, però effettivamente non è proprio molto slim....

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Non capisco sinceramente come il tubo obliquo possa toccare le ginocchia, a meno che non sia più largo del Qfactor o che il rider non abbia le gambe ad X...

6. Skife per Teo:

Predefinito

Comunque l'articolo citato si riferiva alla bici da 750 Wk. E, in ogni caso: a mme... ma pare na stru...
    Purtroppo, non riesco a trovare alcuna motivazione valida per scoraggiarmi dal continuare a puntare ste bici tedesche poco diffuse e carissime!

Predefinito

Il test dice tubo superiore, non quello della batteria che e’ quello inferiore. Entrambi sono obliqui. Dalle foto si vede come il tubo superiore si molto sottile in altezza, ma si rifaccia in larghezza. Bello per le foto di lato, ma quando ci si sopra deve essere piuttosto largo. Comunque il test era per quella con batteria da 750 wh e motore Brose, la 375 ha batteria della metà e motore Shimano. Non so se il tubo superiore abbia lo stesso problema oppure no.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Il test dice tubo superiore, non quello della batteria che e’ quello inferiore. Entrambi sono obliqui. Dalle foto si vede come il tubo superiore si molto sottile in altezza, ma si rifaccia in larghezza. Bello per le foto di lato, ma quando ci si sopra deve essere piuttosto largo. Comunque il test era per quella con batteria da 750 wh e motore Brose, la 375 ha batteria della metà e motore Shimano. Non so se il tubo superiore abbia lo stesso problema oppure no.
    L'obliquo di una bici è quello inferiore....quello sopra si chiama orizzontale, anche se non è perfettamente orizzontale......
    A me sembra largo quanto l'obliquo, se non di meno.....e continuo a pensare che se il problema fosse così grave e riscontrato da tutti, nel first ride lo avrebbero sicuramente detto......
    Oltretutto questo è l'unico test in cui emerge questa problematica....in altri test online nessuno lamenta questo difetto......

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Il test non parla di tubo obliquo, ma dice chiaramente “massive TOP tube”. Ora comprendo che l’inglese non sia il tuo forte, e ti confermo che TOP tube non significa tubo obliquo, ma SUPERIORE.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Top tube in italiano è l'orizzontale......sei tu che hai scritto "sono entrambi obliqui"......
    Cmq mi era sfuggito "top tube"....pensavo fosse l'obliquo, visto che è più largo......

Predefinito

Non ho detto io che fosse il tubo obliquo ad impattare con le ginocchia.

Non ho visto altri test. Ma ho visto la realizzazione del test che ho postato. E’ durato numerosi giorni con numerosi testers. E ci sono andati giù duro distruggendo anche qualche telaio. Per cui credo che sia stato un test serio. E ti dirò che sulla base di questo test ho ordinato la mia specialized della quale sono super contento.
    Quest’estate ho provato anche la Fantic 180 e devo dire che non delude, anche se pesa di più.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Per me la Fantic è una bici del cacchio....provata mezz'ora, non mi ci sono per niente trovato.......

- - - Updated - - -

A me comunque non sembra così largo......sinceramente mi sembra molto strano che abbiano riscontrato quel problema.....così a confronto fotografico mi sembra molto simile a quello della mia Rocky Mountain, che non ha assolutamente di questi problemi......

Predefinito

Stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Il problema è riferito alla "canna" (così ci capiamo tutti) e il test è fatto sul modello con la mega batteria da 750.
    E' scontato che la canna della 375 sarà più stretta, in quanto essa viene raccoradata al tubo obliquo che con essa si va a congiungere davanti...

Se dovessi dire l'unica cosa della Trail 375 che fa veramente cagare è la Nobby Nic all'anteriore, alla fine ci si puù anche passare sopra, aggiungere 50 € per la MM...

Ad essere onesti anche i dischi da 180, questo è un pochino più grave!

Predefinito

Rispetto alla Rocky Mountain, di cui vedo le foto nel test, la canna della Rotwild 750 mi sembra dal profilo più schiacciato e spigoloso. In effetti non riesco a comprendere meccanicamente del perché fare un profilo così schiacciato che offre sicuramente meno resistenza alla flessione di uno più regolare.

Infatti se confronto le foto prese da di lato della 750 vs la 375 mi sembra proprio che la canna della 375 sia più stondata sotto e dal profilo più spesso. Probabilmente sì sono accorti del difetto.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Il problema è riferito alla "canna" (così ci capiamo tutti) e il test è fatto sul modello con la mega batteria da 750.
    E' scontato che la canna della 375 sarà più stretta, in quanto essa viene raccoradata al tubo obliquo che con essa si va a congiungere davanti...

Se dovessi dire l'unica cosa della Trail 375 che fa veramente cagare è la Nobby Nic all'anteriore, alla fine ci si puù anche passare sopra, aggiungere 50 € per la MM...

Ad essere onesti anche i dischi da 180, questo è un pochino più grave!
    Beh se vuoi presentarla a 18 kg, devi metterci su una gomma leggera tipo nobby nic.....il disco 180 al post su una bici del genere ci può anche stare (anteriore comunque da 203).....

- - - Updated - - -

Rispetto alla Rocky Mountain, di cui vedo le foto nel test, la canna della Rotwild 750 mi sembra dal profilo più schiacciato e spigoloso. In effetti non riesco a comprendere meccanicamente del perché fare un profilo così schiacciato che offre sicuramente meno resistenza alla flessione di uno più regolare.

Infatti se confronto le foto prese da di lato della 750 vs la 375 mi sembra proprio che la canna della 375 sia più stondata sotto e dal profilo più spesso. Probabilmente sì sono accorti del difetto.
    Si, ma mi sembra stranissimo che questo "difetto" possa creare un problema del genere....le bici le testano prima di metterle in commercio.......e una bici con un problema del genere, non la metti in commercio......

Predefinito

Altro particolare che qualcuno può considerare un difetto e’ che la batteria non sia tenuta in posizione da una vite, come per esempio le Specialized, ma solo un pulsante. I problemi che ne possono risultare sono due. Il primo e’ che balli un poco per cui i contatti vadano e vengano, o che addirittura la batteria possa saltare fuori in marcia. Il secondo e,’ che e’ più facile da rubare.
    Il vantaggio e’ che e’ veloce da cambiare.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Beh se vuoi presentarla a 18 kg, devi metterci su una gomma leggera tipo nobby nic.....il disco 180 al post su una bici del genere ci può anche stare (anteriore comunque da 203).....

- - - Updated - - -

Si, ma mi sembra stranissimo che questo "difetto" possa creare un problema del genere....le bici le testano prima di metterle in commercio.......e una bici con un problema del genere, non la metti in commercio......
    E’ un piccolo produttore, mica una multinazionale. Quante 750 hanno prodotto in un anno? Capita.

Pagina 172 di 183 PrimoPrimo ... 72122162163164165166167168169170171172173174175176177178179180181182 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri