icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 169 di 183 PrimoPrimo ... 69119159160161162163164165166167168169170171172173174175176177178179 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2521 a 2535 di 2742

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Guarda il video fatto presso la sede vittoria, mettono il copertone a mano sul loro salsiccio, senza manco il sapone!
    Sempre a mano, Neftali sul tech corner, senza alcuno sforzo...
    Io monto i salsicciotti di vittoria su tutte le mie bici, con i quali mi trovo benissimo, ma a mano non riesco a fare nulla anzi senza mille mila pinze e leve, manco riesco a tirarli fuori dal loro sacchetto

Ciao

2. Lo skifoso ACE65 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ragazzi, ma l’avete vista la Rotwild R.X375?
    https://www.rotwild.com/bikes-stuff/...ain/rx375/pro/

A parte l’estetica che potrebbe portare a pratche pericolose, con effetti collaterali di cecità , ma dicono che pesa 18,2 kg! Ok batteria da 375, ma non monta il solito simil fazua o specy, monta il motore più innovativo e potente del mercato, che dicono essere ottimizzato nei consumi e spingere bene già in eco.
    No so se mi spiego, passare da una ebike come quelle che abbiamo oggi, ad una che pesa 18 kg, è come togliersi d’improvviso una MTB da marathon che fino a ieri abbiamo portato legata allo zaino!

Chiaramente una bici che compri e non rivendi più, poiché tra 5anni ….chi te la compra una bici con 375 di batteria?
    Il problema è che con batterie così piccole servono motori che spingono poco tipo Fazua o il Brose della Levo SL, se no rimani a piedi velocemente.......vero che poi se hai una bici che pesa 5 kg in meno delle altre, anche pedalarla da spenta probabilmente non è una tortura come con quelle attuali.....
    Comunque è di una bellezza disarmante questa bici......
    Però a sto punto questo modello, che è una bomba da discesa (63,5° di sterzo, reach generoso)......https://www.rotwild.com/bikes-stuff/...uro/re375/pro/
    Ultima modifica di francis1; 16-09-2020 alle 11:35 AM.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Però a sto punto questo modello, che è una bomba da discesa (63,5° di sterzo, reach generoso)......https://www.rotwild.com/bikes-stuff/...uro/re375/pro/
    Si questa la avevo guardata così da spetatore, ma non è roba per me, non ho aspirazioni di divorare i sentieri e lo scassato a velocità supersoniche, mi piace andare per boschi senza cronometri...
    Riguardo all'autonomia occorrerebbe provarla, mica saranno matti che fanno una bici da 11.5k€ che fai 700 m D+ in trail e sei già a piedi...

Predefinito

Se vai sulla turbo levo s works sei sotto i 20 kg con il Brose e 700 wh. La mia sei a 21, sempre con Brose e 700 wh.

Predefinito

Che è il doppio di quanto dovrebbe pesare una mtb

Predefinito

A parte l’estetica che potrebbe portare a pratche pericolose, con effetti collaterali di cecità , ma dicono che pesa 18,2 kg! Ok batteria da 375, ma non monta il solito simil fazua o specy, monta il motore più innovativo e potente del mercato, che dicono essere ottimizzato nei consumi e spingere bene già in eco.
    No so se mi spiego, passare da una ebike come quelle che abbiamo oggi, ad una che pesa 18 kg, è come togliersi d’improvviso una MTB da marathon che fino a ieri abbiamo portato legata allo zaino!

Chiaramente una bici che compri e non rivendi più, poiché tra 5anni ….chi te la compra una bici con 375 di batteria?
    A Rimini è stata presentata una e-mtb da kg 13,5 con batteria uguale, prezzo da 10.000 a 15.000 euro. Naturalmente a parte compri la estensione della batteria, che penso sia previta anche per questa. La ditta è un piccolo costruttore italiano.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Ne vedremo sempre di più...

D'altronde, già oggi con una bici da 23kg, un giro classico serale, tra i 25 e i 35km, con circa 700-800m di dislivello, fatto da un diversamente magro come me senza particolare allenamento, lo chiudi avanzando più di metà batteria da 500wh
    Una batteria da 300wh mi basterebbe per il 95% delle uscite, in caso di uscite più lunghe ti piazzi in zaino una seconda batteria e hai quasi la capacità di una batteria grande, e togli subito 2-3kg, lavorando su un motore senza opzione turbo si potrebbe già con la tecnologia moderna stare intorno ai 16-17kg con un'autonomia sufficiente alla stragrande maggioranza di chi ha un ebike...
    E se si pensa alla cosa con un rider di 70kg, l'autonomia sale parecchio... il mio socio che pesa 70kg con batteria da 500wh già adesso la usa per tre uscite comode...

Perchè parliamoci chiaro, la batteria da 700wh serve a chi va sempre in turbo, oppure che mette in carica la bici una volta la settimana, o che la usa nel weekend per giri molto lunghi

10. Skife per Teo:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Non mi vergogno a dire che io uso parecchio il turbo......
    Per un ciclista come me questi nuovi ibridi fanno cagare.......cioè bellissimi e fighissimi....ma se non ho il turbo e una batteria capiente, non me ne faccio niente......

13. Skife per francis1:

Teo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    A Rimini è stata presentata una e-mtb da kg 13,5 con batteria uguale, prezzo da 10.000 a 15.000 euro. Naturalmente a parte compri la estensione della batteria, che penso sia previta anche per questa. La ditta è un piccolo costruttore italiano.
    L'ho vista ma quella è una specie di bici marathon, io uso la bici per fare i sentieri voglio escorsione 150, manbri riser e angolo di sterzo da trail o am

- - - Updated - - -

Per un ciclista come me questi nuovi ibridi fanno cagare.......cioè bellissimi e fighissimi....ma se non ho il turbo, non me ne faccio niente......
    Io in genere vado in trail fino al 6% del giro, poi mi rompo regolarmente i marons e metto turbo quando sono sicuro che mi basta.
    In questa maniera faccio anche fare il ciclo completo alla batteria, che secondo me rimane buona cosa ...come ai vecchi tempi...

Predefinito

Eccommi, focus jam^2 drifter 6.9, shimano8000, batta da 375(+altrettanti esterni alla bisogna).

Presa per il giretto da appunto 25-35 Km, 7-800 m dsl, tutti su sterro, turbo solo sulle rampe assassine, quelle dove se ti pianti (o nel mio caso se ti ribalti), poi ti tocca spingere. Alla fine non sono mai arrivato tirato.

In quelli più lunghi, da 1600-1800, 45-60 Km, portando la doppia, sono arrivato a casa che avevo un buon 50% ancora di residuo su quella interna.

La batta esterna si sente parecchio però. sopratuto in discesa...alla fine sono 3.5Kg in meno sul telaio.

Comunque impressionante il DHR da 2.8, in pratica il limite è dato dal ribaltamento, grippa e spinge anche in mezzo ai sassi tondi smossi.

16. Lo skifoso Jms-1 ha 3 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Per un ciclista come me questi nuovi ibridi fanno cagare.......cioè bellissimi e fighissimi....ma se non ho il turbo e una batteria capiente, non me ne faccio niente......
    Io vorrei quasi rimuoverlo... la settimana scorsa ho tirato una facciata per colpa del turbo...
    stavo scendendo da un trail nuovo che han fatto da me, bello tecnico e divertente ma con anche spondine veloci, c'è qualche tratto in salita quindi per non perdere il flow setto in AUTO (su panasonic equivale a e-mtb di bosch) così da avere subito potenza quando scatto in salita, va a sapere cosa ho fatto l'avevo settato in high, sono uscito dalla sponda, ho cambiato rapporto, e subito dopo c'è una S in salita, è partito il turbo e ho fatto flipper tra le due piante che delimitavano la S e bam per terra... Un'altra volta sempre in uscita da una sponda ho tirato un rilancio, è partito il turbo e mi sono dato il giro... sarà che devo smetterla di usare l'ebike come se fossi col DH (anche perchè ha meno di 1000km e la sto già demolendo).
    Il migliore è un mio amico con la levo che ha sbloccato per fare i 45kmh e tirare i gapponi in bike park (ha già cambiato un telaio...), fa 20km al massimo, e quando gli chiedo perchè gira sempre in turbo mi risponde: se volevo girare in eco compravo la ecolevo, non la turbolevo! ahahahah

Comunque a me l'idea di avere una bici più simile al peso di un DH in carbonio con un po' meno autonomia o senza i massimi di assistenza (che davvero, a parte le prime settimane non uso praticamente mai) mi gusta, l'ultima volta che ho usato il turbo è un paio di settimane fa perchè mi sono perso cercando vecchi sentieri e alle 20.30 ero a due valli da casa, senza luci... ho ficcato il turbo e in 15 min sono rientrato, facevo i 18kmh su una salita al 20%

- - - Updated - - -

In questa maniera faccio anche fare il ciclo completo alla batteria, che secondo me rimane buona cosa ...come ai vecchi tempi...
    Io spesso infatti faccio due uscite senza caricare così da portarla giù e fare dei cicli più completi

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io avendo Rocky, non ho mai di questi problemi....avendo il sensore che eroga coppia in base a quanto tiro sente sulla catena, anche col turbo settato al 100% cappottoni di questo genere sono praticamente impossibili......
    Per come la uso io, è indispensabile il turbo.....o meglio, siccome spesso faccio giretti di un'oretta e mezza, ho "bisogno" di motori potenti che mi facciano macinare km e dislivello velocemente e con non troppo dispendio energetico....poi quando faccio giri più lunghi, vado di eco.....però non rinuncerei mai a un motore che quando voglio spinge a manetta.....

Predefinito

Ciao ragazzi,
    Dubbio amletico.
    A 1 km da casa sorgerà ufficialmente centro assistenza Merida.
    Hanno una eONE-SIXTY LIMITED-EDITION usata molto poco che venderanno intorno ai 4000euro.
    La taglia L sulla carta è un po' piccola per me (192cm cavallo 94) ma provandola non mi è sembrata affatto male, anzi.

Però con sconti e offerte varie ci sarebbe la Canyon Spectral:ON CF 7.0 (o le Neuron) a circa la stessa cifra.

Il dubbio è preferire l'assistenza praticamente dietro casa o andare su bici nuova e taglia più adatta. (non escludo che magari riescano anche a trovarmi una xl di rimanenza tramite rete ufficiale).

Se non sbaglio almeno una volta all'anno si dovrebbe fare un'ispezione/manutenzione specie per far continuare la garanzia..

Grazie a chi esprimerà un'opinione

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Sinceramente non avrei dubbi.....sia per l'assistenza dietro casa, che per il mezzo, che è migliore della Canyon......
    Problema taglia: effettivamente per la tua altezza e il tuo cavallo la L è un pò tirata (lunghezza tubo sella L un pò risicata, con uno stack però abbastanza generoso)......se ti trovano una XL, direi decisamente meglio......la L la prenderei io che sono 176 con cavallo 85 e preferisco bici un pò più lunghe.....però tu sei 16 cm più alto di me e hai 7 cm in più di cavallo.....

La garanzia copre 2 anni e non richiede nessuna manutenzione "obbligatoria" per rimanere attiva......

Predefinito

dal punto di vista meramente tecnologico tra 5 anni TUTTE le nostre ebike saranno patetici residuati bellici
    comunque quasi 400 di batta su una bici di solo 18kg non e' affatto male. come, se non meglio, della classica bici da 23-24kg con batta da 500 (e troppe se ne vedono ancora)
    e poi il punto di ste bici e' che levi la batteria ed hai a tutti gli effetti una muscolare. insomma due mezzi al prezzo di uno :)

Pagina 169 di 183 PrimoPrimo ... 69119159160161162163164165166167168169170171172173174175176177178179 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri