icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 166 di 185 PrimoPrimo ... 66116156157158159160161162163164165166167168169170171172173174175176 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2476 a 2490 di 2765

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Predefinito

Bella la carriola! Apparte il costo del setup tri ammortizzato, può avere senso se ti vuoi portare anche l attrezzatura da campeggio...ma poi come la ricarichi? Con i pannelli solari?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    5 kg di zaino? Per andare a maggio a skiare nel mezzo del nulla magari in ghiacciai e stare in giro 7-8 ore senza punti di appoggio?certo, come no.

5kg di zaino li ho, se non porto lairbag, x i classici 1000m da meno di 3 ore e poi gambe sotto al tavolo in rifugio.

come minimo son 10 rinunciando già ad un po’ di roba.

D’accordo che ski scarponi bastoni pelli son meno di 10kg, tra 8 e 9

Ma comunque torniamo al primo post sull’argomento. Per fare sta roba come minimo sono minimo 20kg di roba, che quindi possono solo salire in base al posto e l’obiettivo.

tutine gellini e becchime? No thanks.Proprio non mi appartiene quel modo li.
    ok zaino fra 7 e 8kg (dipende da mille varianti, certo non ci rientri se se porti 60 m di corda, ramponi, rampanti due picche e 4 l di acqua oltre al cosciotto di maiale...). ma se vai da solo, come fa spesso Pablo, tante cose diventano superflue. l' A.P.S. per esempio..(oddio ho bestemmiato)

sci ...con 8,6 kg mi porto i miei Pescado (3.6kg+1,7 shift)+ 300gr bastoncini+3 kg scarponi. son sicuro che se vai a fare quei giri puoi fare di meglio .
    dai facciamo 15 kg complessivi , gli altri 10 col secondo viaggio....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

boh... fate un po come vi pare, a me il fatto di spendere migliaia di euro per avvicinarsi alla neve mettendoci un po' meno che a piedi sembra solo uno spreco di soldi, potrei capire se uno ha l'ebike per usarla come tale, e quelle due volte l'anno la usa per queste bizzarie, altrimenti ripeto, fatevi portar su con un elicottero che spendete meno...

5. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Teo, è chiaro che nel momento che compri una e-bike è per sfruttarla il più possibile. Per usarla tre volte l'anno la noleggi piuttosto.

questa estate ci ho fatto 600km in ca 20 uscite, neache poi tanti tutto sommato, ma il tempo che ho quello permette...se poi riuscirò anche a fare un paio di gite multi sport è tutto surplus.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    boh... fate un po come vi pare, a me il fatto di spendere migliaia di euro per avvicinarsi alla neve mettendoci un po' meno che a piedi sembra solo uno spreco di soldi, potrei capire se uno ha l'ebike per usarla come tale, e quelle due volte l'anno la usa per queste bizzarie, altrimenti ripeto, fatevi portar su con un elicottero che spendete meno...
    Contestualizzo: sopra casa mia la neve arrivava a 1000m, adesso se va bene a 1400. La strada arriva a 1000m. Una volta finito il lavoro salivo con la macchina, posteggiavo, calzavo gli sci e andavo in vetta (1800m o 2100m a seconda). Discesa con la frontale. Adesso salire a piedi quei 400m D+ non è un fastidio, vai quasi uguale. Ma scendere è una gran rottura. Al di là del tempo maggiore, ti passa la voglia.
    L'elicottero è un tantino sprecato...
    Poi come diceva Ars-la-sa-longa, non è che ci fai solo quello , io ci andrei anche al lavoro ogni tanto, e farei molta esplorazione...

8. Lo skifoso Gigiogigi ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Contestualizzo: sopra casa mia la neve arrivava a 1000m, adesso se va bene a 1400. La strada arriva a 1000m. Una volta finito il lavoro salivo con la macchina, posteggiavo, calzavo gli sci e andavo in vetta (1800m o 2100m a seconda). Discesa con la frontale. Adesso salire a piedi quei 400m D+ non è un fastidio, vai quasi uguale. Ma scendere è una gran rottura. Al di là del tempo maggiore, ti passa la voglia.
    L'elicottero è un tantino sprecato...
    Poi come diceva Ars-la-sa-longa, non è che ci fai solo quello , io ci andrei anche al lavoro ogni tanto, e farei molta esplorazione...
    A fine lock down sono stato un po' in motnagna e siccome in alto c'era ancora un po' di neve ho fatto avvicinamento con la E bike, erano gite comunque semplici quindi avevo uno zaino leggero no picozza, imbraghi o attrezzature particolari...
    Diciamo che avvicinarsi con strade militari o affini non è affatto un problema, certo se uno vuole fare un sentiero tipico dei cicloalpinisti, avere sci, scarponi e bastoni sulla schiena non è il massimo, ma se il percorso appunto non presenta troppe difficoltà è una bella comodità

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	skiaplpbike.jpg
Visite:	46
Dimensione:	114.3 KB
ID:	74066

10. Lo skifoso ANDREA GAS 23 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Contestualizzo: sopra casa mia la neve arrivava a 1000m, adesso se va bene a 1400. La strada arriva a 1000m.
    Arrivava fino a casa mia. Proprio quando ho preso casa dove di solito si partiva sci ai piedi la neve si è spostata 400 metri più in alto peraltro entrando in condizioni favorevoli soprattutto in momenti di stress lavorativo. Sarà un caso, oppure è colpa di gigio che ha scaldato troppo i pendii sciandoci 😁.

Comunque gli ingegneri non sanno fare i sacchi in teoria, in pratica invece posso affermare il contrario, i bacchettoni neppure. Nessuno ha citato la bottiglia di grappa da minimo 1 litro....

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Oggi ho incontrato un cliente e abbiamo chiaccherato di mtb e dintorni. Ha sempre fatto bici, da corsa e mtb, niente di trascendentale, max un paio di uscite a settimana. Allenato ma con normale pancetta da 50enne tendente ai 60. L'ho visto invece ora tirato come non mai. La faccio breve, ha acquistato ebike 8 mesi fa, nei week end fa circa 80km raddoppia circa il kmetraggio che faceva con mtb muscolare. Ma non è questo, mi diceva, che ha reso piu "bruciagrassi" le sue uscite, quanto il fatto che, a differenza di prima, il lavoro è sostanzialmente sempre sottosoglia grazie all'assistita, quindi forse meno allenante per la prestazione (di cui a lui ormai frega poco) ma piu utile per far scendere la massa grassa. Non avevo mai pensato a questo aspetto effettivamente, potrebbe risultare utile per chi ha questo obiettivo.

14. Lo skifoso Il Pordenonese ha 8 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Provato oggi i kondom mr Wolf.....

Pro: in discesa e in salita sconnessa sono fantastici.....copiano benissimo tutto e assorbono gli urti restituendo un feeling sul manubrio molto smooth e confortevole....i rock garden si affrontano con maggiore sicurezza e controllo della bici e anche su sentiero non impestato la bici è molto più “sicura”....riguardo il peso, girando prima con gomme 2.6 dh e camera da 300 grammi, scegliendo gomme con carcasse più leggere ho diminuito il peso delle ruote di 180 grammi al posteriore e 100 grammi all’anteriore....

Contro: su salita asfaltata, anche con camera gonfiata a pressioni generose (poco meno di 2 bar per un ciclista da 77 kg) offrono una spiacevole resistenza al rotolamento, che si tramuta in un maggior dispendio energetico sia del ciclista che della batteria (partenza da casa, 2 km di asfalto pianeggiante, salita di 10 km per 800 metri di dislivello mista sterrato e asfalto e discesa con qualche tratto pedalato e rientro a casa, ho consumato circa un 10% di batteria rispetto al solito nel medesimo giro)...

Predefinito

Definiresti “generosa” la pressione di 2bar per salita asfaltata?
    Io le pompo a 3/3.5

È dovuto all’arnese adottato, alle copertura o proprio per abitudine?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

A quelle pressioni mai usate manco le 2.35.....
    Con coperture 2.6 calcola che mediamente una persona del mio peso gira intorno a 1.3/1.4 in discesa.....in salita già con 2 bar tubeless o camera sullo sconnesso la bici è poco guidabile perché rimbalza dappertutto....su salita asfaltata non ho mai sentito l’esigenza di salire sopra i 2....
    Con le mousse ovviamente il rimbalzo è inibito e anche intorno ai 2 bar salivo bene sullo sconnesso....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Oggi ho incontrato un cliente e abbiamo chiaccherato di mtb e dintorni. Ha sempre fatto bici, da corsa e mtb, niente di trascendentale, max un paio di uscite a settimana. Allenato ma con normale pancetta da 50enne tendente ai 60. L'ho visto invece ora tirato come non mai. La faccio breve, ha acquistato ebike 8 mesi fa, nei week end fa circa 80km raddoppia circa il kmetraggio che faceva con mtb muscolare. Ma non è questo, mi diceva, che ha reso piu "bruciagrassi" le sue uscite, quanto il fatto che, a differenza di prima, il lavoro è sostanzialmente sempre sottosoglia grazie all'assistita, quindi forse meno allenante per la prestazione (di cui a lui ormai frega poco) ma piu utile per far scendere la massa grassa. Non avevo mai pensato a questo aspetto effettivamente, potrebbe risultare utile per chi ha questo obiettivo.
    pensa te che puoi anche alternare le uscite lavorando una volta intorno al 65-70% del massimale ("bruciagrassi") ed una volta intorno all'80% (aerobico cardio). e pensa un po' che a questo sono arrivati anche atleti agonisti ottenendo incredibili miglioramenti nella performance.

e pensa un po' che con una banale app colleghi la Levo (e non so quali altri motori...) ad una fascia cardio così da mantenere la F.C. entro il range stabilito.

e pensa te che ci sono ancora i talebani della "muscolare"...

Predefinito

Io ho due vittoria nuovi di pacca da montare su posteriori da 2.6" sono combattuto tra la smania di provare a montarli ...e la preoccupazioe di smadonnare se il copertone non dovesse salire con facilità trovando tutta quella ciccia dentro...

Dmanda: il primo bordo del copertone che sale sul cerchio, prima di inserire il salsiccia, va tutto tallonato a mano spingendolo da dentro? Qullo che invece rimane fuori cerchio va invece più possibile bttato dentro il calale per facilitare la salita dell'ultimo doloroso decimetro??

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

http://www.mrwolf.bike/it/komdom/ist...taggio-komdom/

Istruzioni di montaggio (con video) del Kondom.....secondo me vanno bene per qualsiasi inserto.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    pensa te che puoi anche alternare le uscite lavorando una volta intorno al 65-70% del massimale ("bruciagrassi") ed una volta intorno all'80% (aerobico cardio). e pensa un po' che a questo sono arrivati anche atleti agonisti ottenendo incredibili miglioramenti nella performance.

e pensa un po' che con una banale app colleghi la Levo (e non so quali altri motori...) ad una fascia cardio così da mantenere la F.C. entro il range stabilito.

e pensa te che ci sono ancora i talebani della "muscolare"...
    Pensa te che da sempre si può fare lo stesso con una mtb e un comunissimo ciclocomputer collegato a fascia cardio. Incredibile, no ?

Pagina 166 di 185 PrimoPrimo ... 66116156157158159160161162163164165166167168169170171172173174175176 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri