icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 165 di 187 PrimoPrimo ... 65115155156157158159160161162163164165166167168169170171172173174175 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2461 a 2475 di 2798

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ciao, io in famiglia ho due spectral:on e una delle 2 è la CF7.
    Non capisco perché cerchi una bici così sofisticata, se serve per l’avvicinamento perché non prendi una bici usata da 1500 euro?
    Perché bisogna far girare l'economia

Perché l'appetito vien mangiando

Perché d'occasione trovi solo roba che alla fine devi cambiare metà della roba e hai una tecnologia vecchia pagata quasi quanto il nuovo...

Perché questa mi attizza

Comunque da me riuscirei ancora a pellare cose che ormai è dal 2015 che non riesco più a fare. Partendo -volendo- da casa con la bici.

Ho già convertito due pazzi furiosi (che si sono fatti il Weisshorn con lo snobbord) a questa nuova religione . Io i primi esperimenti, con la muscolare, li ho fatti tanti anni fa: troppo faticoso. Poi quando sono salito dal passo dello Spluga a 20 kmh in scioltezza pedalando con i TLT6, sono entrato in una nuova dimensione di desiderio

2. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Già, gran mezzo la Canyon, peccato che quando l'ho ordinata io non vi erano garanzie su quando sarebbe arrivata e volevo essere sicuro di poterla sfruttare questa estate...infatti ho ripiegato sulla Focus Jam2 Drifter 6.9 che è molto molto simile ed alla fine mi è arrivata in tempo.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Sci, scarponi, attrezzatura... non è meglio portarla su camminando? non rischi di ammazzarti, sia salendo che sopratutto scendendo, non vivi con l'ansia di ritrovarla o meno, e con quel che risparmi ti fai 10 rotazioni in elicottero!

6. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Il contratrio...ti ammazzi a scammellarteli sulle spalle...diciamo che zaino completo di tutto più ski+scarponi siamo sui 25Kg.

Questo per tre ore per arrivare all'inizio della gita di ski-alp...altre 3/4 h di risalita con 15Kg sulle spalle..per una discesa spesso grama prima di altre 3h di discesa a piotte con 20Kg sulle spalle.

20/25 Kg che invece si riescono a fissare molto bene alla bike se si rinuncia al telescopico, senza risultare ingombranti e mantenedo le sospensioni attive. Certo, in discesa non è che poi vai a cannone, ma vuoi mettere salire comodo a 10Km/h assistito dal motore e scendere comodo rotolando sui gommoni della ebike a 15Km/h anzichè muoverti a 4-5 Km/h a piedi sotto il peso di 25Kg di zaino. Non dico che sia come partire dalla macchina ski a piedi, ma su certi itinerari quasi.

Predefinito

Una curiosità, e se l'elettrica te la ciulano una volta che la lasci lì ? C'è qualche trucco ? E' vero che la gente che va in montagna è mediamente più onesta, però....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Sci, scarponi, attrezzatura... non è meglio portarla su camminando? non rischi di ammazzarti, sia salendo che sopratutto scendendo, non vivi con l'ansia di ritrovarla o meno, e con quel che risparmi ti fai 10 rotazioni in elicottero!
    Con quello che faccio di solito, il rischio maggiore lo corro ancora con gli sci ai piedi. Quest'estate sono andato a Saas Fee fino al Hännig con una citybike, mentre gli altri due hanno noleggiato delle (vecchie) biammortizzate. Obiettivo Lenzspitze (rinunciato quando finalmente siamo riusciti a vedere che era una vera m...). Si può fare anche con la citybike, ma la biammortizzata oltre una certa età è più meglio

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Una curiosità, e se l'elettrica te la ciulano una volta che la lasci lì ? C'è qualche trucco ? E' vero che la gente che va in montagna è mediamente più onesta, però....
    Una gran rottura di p... come se ti fai 300 km di auto, apri il baule e hai dimenticato gli scarponi...
    Per il resto, in Svizzera ci sono le assicurazioni che pagano.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Il contratrio...ti ammazzi a scammellarteli sulle spalle...diciamo che zaino completo di tutto più ski+scarponi siamo sui 25Kg.

Questo per tre ore per arrivare all'inizio della gita di ski-alp...altre 3/4 h di risalita con 15Kg sulle spalle..per una discesa spesso grama prima di altre 3h di discesa a piotte con 20Kg sulle spalle.

20/25 Kg che invece si riescono a fissare molto bene alla bike se si rinuncia al telescopico, senza risultare ingombranti e mantenedo le sospensioni attive. Certo, in discesa non è che poi vai a cannone, ma vuoi mettere salire comodo a 10Km/h assistito dal motore e scendere comodo rotolando sui gommoni della ebike a 15Km/h anzichè muoverti a 4-5 Km/h a piedi sotto il peso di 25Kg di zaino. Non dico che sia come partire dalla macchina ski a piedi, ma su certi itinerari quasi.
    Qualcosa non mi quadra nei tuoi conti... ok gli sci che con qualche rocambolesca opera ingegneristica ancora li puoi piazzare, gli scarponi te li tieni sulla schiena, se inizi a mettere borse in giro per la bici fai una fatica bestia a pedalarla...
    Poi c'è da considerare l'autonomia... una bici elettrica con batteria 500w con uno sciatore di 70kg, più circa 25kg di peso, ha un'autonomia in modalità di assistenza mediobassa di circa 1500m di dislivello e 35-40km, che non vuol dire andare a 10kmh ma a 6-7, non so quanto veloce cammini, ma in 3-4 ore di risalita di strada nei fai parecchia, troppa per sperare di non rimanere a secco con un'ebike.

Valuta l'acquisto di una moto da enduro piuttosto, che costa anche meno di un'ebike...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Perché bisogna far girare l'economia

Perché l'appetito vien mangiando

Perché d'occasione trovi solo roba che alla fine devi cambiare metà della roba e hai una tecnologia vecchia pagata quasi quanto il nuovo...

Perché questa mi attizza

Comunque da me riuscirei ancora a pellare cose che ormai è dal 2015 che non riesco più a fare. Partendo -volendo- da casa con la bici.

Ho già convertito due pazzi furiosi (che si sono fatti il Weisshorn con lo snobbord) a questa nuova religione . Io i primi esperimenti, con la muscolare, li ho fatti tanti anni fa: troppo faticoso. Poi quando sono salito dal passo dello Spluga a 20 kmh in scioltezza pedalando con i TLT6, sono entrato in una nuova dimensione di desiderio
    Raddrizzatela voi, boh...

Gran bici spettacolare, per me la più bella e-bike del mercato 2020, anche perché dietro ha la 27,5 e non è perciò un treno a vapore come quei mostri da 29 che oggi sfornano tutti e che per gudarli devi essere un proazzo, senno raddrizzi le curve...
    Guarda com'è quella dalla mi' figlia!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Qualcosa non mi quadra nei tuoi conti... ok gli sci che con qualche rocambolesca opera ingegneristica ancora li puoi piazzare, gli scarponi te li tieni sulla schiena, se inizi a mettere borse in giro per la bici fai una fatica bestia a pedalarla...
    Poi c'è da considerare l'autonomia... una bici elettrica con batteria 500w con uno sciatore di 70kg, più circa 25kg di peso, ha un'autonomia in modalità di assistenza mediobassa di circa 1500m di dislivello e 35-40km, che non vuol dire andare a 10kmh ma a 6-7, non so quanto veloce cammini, ma in 3-4 ore di risalita di strada nei fai parecchia, troppa per sperare di non rimanere a secco con un'ebike.

Valuta l'acquisto di una moto da enduro piuttosto, che costa anche meno di un'ebike...
    Secondo me devi uscire un po dal paradigma ebike, ed entrare in quello skialp di tarda primavera inizio estate...dove nei versanti al sole trovi già bello pulito e asciutto fino a 2000/2200, da li il fronte de neige sui versanti N... a seconda di dove sta il fondovalle hai ca 700/1500 dsl con sviluppi che possono essere di 10-30 Km a salire, e altrettanti a scendere dove però la batta la usi quasi nulla..quindi con una batta da 500 già ci stai dentro, figurarsi con 625 o 700.

Velocità: dipende ovviamente da pendenza e fondo, diciamo che 6-7 Km/h sono la velocità minima in salita, 15-18 la max..10 Km/h è una media parecchio realistica, a pari dsl, se hai più sviluppo hai meno pendenza ed hai più velocità, quindi come tempi di salita m/h non cambia poi molto. 1000m dsl, in 20Km li fai in meno di 2 ore. fossero 10 Km, salendo a 6 km/h li fai in meno di 2 ore. Senza fermarti

A piedi, con 25Kg sulle spalle, già se sono 20Km sei fregato perchè 4h non ti bastano. se ti va bene e riesci a salire bello ripido, diciamo su 7km forse riesci a stare dentro le 3....questo al netto delle eventuali pause che io, dopo anche un'ora a scarpinare con 25kg sulle spalle devo fare.

Sistemazione del carico: ho visto gente che parte in bici con tutto sullo zaino comunque...a me sembra na cagata, sia in salita ma sopratutto in discesa...Il carico deve essere attaccato alla bici. Certo, 5-6 Kg di zaino sulle spalle li puoi tenere senza problemi...ma non di più....sto facendo le prime prove...ma con 50 euri di pezzi da bikestore imho si riesce a sistemare tutto,senza accrocchi e in modo pratico, nel modo e nel posto corretto...a Ottobre mi metto seriamente ma le idee le ho già abbastanza chiare.

Predefinito

Secondo me devi uscire un po dal paradigma ebike, ed entrare in quello skialp di tarda primavera inizio estate...dove nei versanti al sole trovi già bello pulito e asciutto fino a 2000/2200, da li il fronte de neige sui versanti N... a seconda di dove sta il fondovalle hai ca 700/1500 dsl con sviluppi che possono essere di 10-30 Km a salire, e altrettanti a scendere dove però la batta la usi quasi nulla..quindi con una batta da 500 già ci stai dentro, figurarsi con 625 o 700.

Velocità: dipende ovviamente da pendenza e fondo, diciamo che 6-7 Km/h sono la velocità minima in salita, 15-18 la max..10 Km/h è una media parecchio realistica, a pari dsl, se hai più sviluppo hai meno pendenza ed hai più velocità, quindi come tempi di salita m/h non cambia poi molto. 1000m dsl, in 20Km li fai in meno di 2 ore. fossero 10 Km, salendo a 6 km/h li fai in meno di 2 ore. Senza fermarti

A piedi, con 25Kg sulle spalle, già se sono 20Km sei fregato perchè 4h non ti bastano. se ti va bene e riesci a salire bello ripido, diciamo su 7km forse riesci a stare dentro le 3....questo al netto delle eventuali pause che io, dopo anche un'ora a scarpinare con 25kg sulle spalle devo fare.

Sistemazione del carico: ho visto gente che parte in bici con tutto sullo zaino comunque...a me sembra na cagata, sia in salita ma sopratutto in discesa...Il carico deve essere attaccato alla bici. Certo, 5-6 Kg di zaino sulle spalle li puoi tenere senza problemi...ma non di più....sto facendo le prime prove...ma con 50 euri di pezzi da bikestore imho si riesce a sistemare tutto,senza accrocchi e in modo pratico, nel modo e nel posto corretto...a Ottobre mi metto seriamente ma le idee le ho già abbastanza chiare.
    Parto dalla fine: ingegnere, poi voglio vedere il risultato!

20km? 1000m D+? Sì vabbeh... Alcune applicazioni pratiche pensate: Saas Fee - Hännig (testata), Macugnaga - boh (Burki sicuro ma a quel punto serve a poco), tutte le montagnette sopra casa mia, i vari passi ancora chiusi in primavera ma in realtà già sgombri (classici Susten, Nufenen, Gottardo, Oberalp, Spluga, S. Bernardino nelle mie zone), oppure a novembre, un'infinità di posti con strade agricole chiuse al traffico.

25 kg di zaino? Esageriamo: 10 kg di sci+attacchi+scarponi, ma 15 kg di cosa? Se porti il cosciotto di Parma, poi non ci sta l'affettatrice, a meno di fare una modifica da ingegnere alla ruota della bici che si trasforma in lama rotante

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Raddrizzatela voi, boh...

Gran bici spettacolare, per me la più bella e-bike del mercato 2020, anche perché dietro ha la 27,5 e non è perciò un treno a vapore come quei mostri da 29 che oggi sfornano tutti e che per gudarli devi essere un proazzo, senno raddrizzi le curve...
    Guarda com'è quella dalla mi' figlia!!!
    Quella io vorrei, ma il colore a seconda delle foto è più o meno viola: qui mi pare troppo (per me) , sembrava più blu

15. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio

Quella io vorrei, ma il colore a seconda delle foto è più o meno viola: qui mi pare troppo (per me) , sembrava più blu
    Quando sta dentro casa è blu royal, quando la porti fuori diventa viola chiari, cambia di continuo...

Predefinito

Haha io sarò ing, ma voi tutti farmacisti?? Uno da valori di minimo e massimo e ci si fissa su quelli? Se un vertical è entro i 5km, 7 km è più o meno il limite della e-ciclabilità, 10 un trail pedalabile,20 una strada x le auto..

bella l’idea x la porchetta, con la ruota libera no, ma magara facendo un po’ di filo al disco da 200mm lsi potrebbe fare

sci attacchi scarponi e bacchette(io le porto, tu? Fai come con gli scarponi?) se non sono 10 poco ci manca.

Acqua, vino grappa? Sono 3 . pane salame formaggio e ovomaltina? Più Uno.Giacche guanti ecc?salirai mica intabarrato a maggio? Altri 3. Ferramenta varia(ramponi piccozza aps pelli)? altri 4. Lo zaino di suo più fuffa varia un altro paio...a quanto siamo?

cè forse ancora posto per un calumet
    Ultima modifica di Jms-1; 11-09-2020 alle 08:22 AM.

18. Skife per Jms-1:

Predefinito

si pelli i KURO forse...
    altrimenti 3kg scarponi+5kg sci-attacchi-racchette=8+ zaino 5kg max =13kg senza risparmiare sul peso. un tutina sta sotto i 9 kg con APS e barrette....

Predefinito

5 kg di zaino? Per andare a maggio a skiare nel mezzo del nulla magari in ghiacciai e stare in giro 7-8 ore senza punti di appoggio?certo, come no.

5kg di zaino li ho, se non porto lairbag, x i classici 1000m da meno di 3 ore e poi gambe sotto al tavolo in rifugio.

come minimo son 10 rinunciando già ad un po’ di roba.

D’accordo che ski scarponi bastoni pelli son meno di 10kg, tra 8 e 9

Ma comunque torniamo al primo post sull’argomento. Per fare sta roba come minimo sono minimo 20kg di roba, che quindi possono solo salire in base al posto e l’obiettivo.

tutine gellini e becchime? No thanks.Proprio non mi appartiene quel modo li.

Predefinito

Comunque qualche anno fa Tommaso Cardelli "sulle tracce di Holzer" girava in emtb con un piccolo rimorchio, che anche può essere geniale. Su cosa si possa fare con un rimorchio rimando qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=jj0CmnxuTaQ

22. Lo skifoso Gigiogigi ha 2 Skife:

Pagina 165 di 187 PrimoPrimo ... 65115155156157158159160161162163164165166167168169170171172173174175 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri