icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 159 di 176 PrimoPrimo ... 59109149150151152153154155156157158159160161162163164165166167168169 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2371 a 2385 di 2628

Discussione: Topic ufficiale e-bike

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Domenica ho provato la Mondraker Crafty Carbon di mio fratello su un sentiero scorrevole e con una parte più tecnica.
    Solo sakendo su un mezzo del genere si può capire quanto possano essersi evolute le ebike negli ultimi 2 anni!
    È veramente impressionante la prestazione di una 29 così lunga (taglia L che me la sento grande pur essendo io da XL).
    Il peso contenuto, unito agli ammortizzatori reattivi, oltre che ad una perfetta distribuzione dei pesi, danno realmente la sensazione della bici muscolare. È in assoluto la prima volta che prendo una ebike e non ho quella tipica sensazione di zavorra-ratto-calamita-gattomorto...
    Si alza in manual col pensiero, saltella come un grillo dopato!
    Conoscevo quel trail come il giardino di casa, mi sono reso subito conto che stavo andando almeno ad un 30% in più della mia velocità abituale, con una incredibile sensazione di sicurezza (che non so se fosse vera o falsa). Resta il fatto che sono attrezzi pericolosi, non ti rendi conto di quanto stai mollando poiché invitano a farsi scappare la manina. C’è una banale doppietta che di solito io passo in manual con l'anteriore copiando col posteriore, pensavo di fare la stessa cosa ma senza volerlo ho volato tranquillamente il tutto...

Non è propriamente la bici per me, poiché giro principalmente in trails naturali, spesso ricchi di svolte, inoltre non amo la velocità. Credo che la mia ebike futura sarà una mullet per avere un giusto compromesso tra lo scorrevole ed il maneggevole. Devo tuttavia riconoscere che sta crafty carbon è un mostro, un progetto nato ed indovinato per la prestazione in discesa senza compromessi, veramente un next step nello sviluppo delle ebike.
    Le nuove sono belle da guidare, in questi anni hanno lavorato in tanti sulle distribuzioni dei pesi... e la massa fa il resto.
    Io le trovo sempre un po' impacciate sui salti, sui saltini se la cavano ma se c'è da ollare il peso lo senti.
    Personalmente credo che la prossima volta che mi farò male in bici sarà proprio con l'ebike, perchè superare i 65kmh in discesa tra le vigne è facilissimo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Le nuove sono belle da guidare, in questi anni hanno lavorato in tanti sulle distribuzioni dei pesi... e la massa fa il resto.
    Io le trovo sempre un po' impacciate sui salti, sui saltini se la cavano ma se c'è da ollare il peso lo senti.
    Personalmente credo che la prossima volta che mi farò male in bici sarà proprio con l'ebike, perchè superare i 65kmh in discesa tra le vigne è facilissimo...
    Ma perché ti sei così appassionato a ste vigne? È come se uno che ha fatto big mountain per anni, si mette a fare il carving tra i birilli sulle piste blu...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Ma perché ti sei così appassionato a ste vigne? È come se uno che ha fatto big mountain per anni, si mette a fare il carving tra i birilli sulle piste blu...
    No aspetta... io fino all'altroieri ero a girare tra morzine, les gets, chatel... con la bici da discesa
    L'ebike l'ho presa per fare fiato, e logicamente vado dove posso, ovvero in collina, perchè mi sembra assurdo comprare un'ebike per andare in pianura, e in collina dalle mie parti, o ci sono vigne, o ci sono vigne...
    Poi ti assicuro che alcune vigne nascondono più insidie delle nere di chatel...
    E infine, le vigne mi garantiscono i fondi per comprare le bici, quindi si, amo le vigne, e quel che si produce in esse!

5. Lo skifoso Teo ha 4 Skife:

Predefinito

Oggi giro dalla loose a passo delle erbe, andata e ritorno, con discesa fino a valle. La bici si è’ arrampicata senza difficoltà su per prati che a piedi avrei difficoltà ed in discesa e’ letteralmente incollata al fondo. Anche con buche si frena benissimo. Velocità max toccata 65km/h e sono ancora vivo. Il mio comprare di gita aveva una full elettrica, ma le sospensioni erano un disastro ed il contattato della batteria continuava a saltare.

Predefinito

Abbiamo una ebike che dalla casa veniva con Maxxis DHR/DHF davanti EXO, dietro EXO+.
    La usa una ragazzina leggera, ha preso una roccetta a velocità minima si è sentito il botto con un taglio di 2 cm sulla sulla parte alta della spalla fno a toccare i tacchetti. Nel cassonetto un copertone nuovo con ancora tutti "i peletti". In quel punto la gomma ha una consistenza ridicola, pare meno del telone di un camion... ma che cesso è questo EXO+? Siamo a livello della linea Schwalbe performance 19 euro...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Abbiamo una ebike che dalla casa veniva con Maxxis DHR/DHF davanti EXO, dietro EXO+.
    La usa una ragazzina leggera, ha preso una roccetta a velocità minima si è sentito il botto con un taglio di 2 cm sulla sulla parte alta della spalla fno a toccare i tacchetti. Nel cassonetto un copertone nuovo con ancora tutti "i peletti". In quel punto la gomma ha una consistenza ridicola, pare meno del telone di un camion... ma che cesso è questo EXO+? Siamo a livello della linea Schwalbe performance 19 euro...
    Premessa, spesso non c'entrano ne velocità ne peso, basta prendere la roccia su uno spigolo affilato, ed è come se picchiassi sulla lama di un coltello.
    Prima cosa: verificare le pressioni, ste manie di girare con pressioni basse porta ad avere sempre più problemi anche se si gira tubeless, per quanto mi riguarda, l'ebike non la tengo mai sotto le 2 atmosfere, tanto non è una bici da discesa e non mi serve il grip da prova di coppa, su un rider particolarmente leggero, azzarderei un 1.8, ma sotto è cercarsi delle grane...
    Seconda cosa: una carcassa leggera come può essere la exo (la exo+ ha uno strato in più e non è classificabile tra le carcasse leggere) andrebbe supportata da una protezione interna, perchè lo schiacciamento potrebbe comunque esserci
    Terza cosa: lo stato del cerchio e le dimensioni del canale rapportato alla gomma; bisogna sempre accertarsi, lo si fa empiricamente a gomma sgonfia, che in caso di schiacciamento, il bordo del canale vada a battere su una parte con i tacchetti, se comprimendo la gomma noti che fa contatto in un punto senza tacchetti, o cambi gomma, o cambi misura del canale.

Io ho risolto i miei problemi così: carcasse doubleply da DH, camera, e 2.5 bar... e vado da dio anche nelle pietraie, tanto per il peso in più c'è il motore che spinge!

9. Skife per Teo:

Predefinito

su una Levo ho montato DHR/DHF sull'altra HANS DAMPF+MAGIC MARY
    mi gratto ma in 2500 km non ho avuto un problema, né con l'una né con l'altra. usandole in tutte le salse, dal cicloturismo all'enduro su fondo roccioso. e visto che le Schwalbe pesano UN CHILO (che essendo massa non sospesa vale triplo) in più rispetto alle Maxxis ho fatto la mia scelta per le prossime volte..

ah, io peso 73kg, mia figlia 52 e sulle 2.60/2.80 plus teniamo (con buona pace di Teo) la pressione rispettivamente 1,1-1,2 ed 1,0-1,1.
    secondo me è sempre questione di c@@@. poi ovviamente se vai a velocità e percorsi da coppa del mondo le cose cambiano. ma non è il nostro caso....

11. Skife per arslonga:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    su una Levo ho montato DHR/DHF sull'altra HANS DAMPF+MAGIC MARY
    mi gratto ma in 2500 km non ho avuto un problema, né con l'una né con l'altra. usandole in tutte le salse, dal cicloturismo all'enduro su fondo roccioso. e visto che le Schwalbe pesano UN CHILO (che essendo massa non sospesa vale triplo) in più rispetto alle Maxxis ho fatto la mia scelta per le prossime volte..

ah, io peso 73kg, mia figlia 52 e sulle 2.60/2.80 plus teniamo (con buona pace di Teo) la pressione rispettivamente 1,1-1,2 ed 1,0-1,1.
    secondo me è sempre questione di c@@@. poi ovviamente se vai a velocità e percorsi da coppa del mondo le cose cambiano. ma non è il nostro caso....
    Non hai specificato se le maxxis sono EXO, EXO+, oppure DD.
    Riguardo alle schwalbe abbiamo performance, snakeskin, supergravity, etc... poi ora hanno infilato tra le ultime due una via di mezzo che si chiama super trail, e per chi non fosse contento c’é anche la via di mezzo della via di mezzo, ge sarebbe il superground...
    Ho avuto sempre antipatia per l’acquisto delle coperture, poiché prima di procedere occorre diplomarsi, meglio 20 anni fa quando andavi e compravi ‘le gomme’....
    Ultima modifica di Vettore2480; 19-08-2020 alle 02:04 PM.

14. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Mal la via di mezzo della via di mezzo sta a 1 o a 3 quarti?

Su una scala da uno a 10 diciamo... snake-skin 5, super-ground 6,49875, super-trail 8,3 periodico, supergravity 9,6.

...poi ci sono le gomme dei mezzi movimento terra da cantiere, che non ho capito bene come si collocano.

17. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

meglio 20 anni fa quando andavi e compravi ‘le gomme’....
    Io faccio ancora così, per il DH faccio in fretta, DHF e DHR DH casing 2.4, per l'elettrica ho detto: mettimi delle gomme che durino e che tengano, e montaci una camera dentro... il resto l'ha fatto lui...

19. Skife per Teo:

Predefinito

Non hai specificato se le maxxis sono EXO, EXO+, oppure DD.
    Riguardo alle schwalbe abbiamo performance, snakeskin, supergravity, etc... poi ora hanno infilato tra le ultime due una via di mezzo che si chiama super trail, e per chi non fosse contento c’é anche la via di mezzo della via di mezzo, ge sarebbe il superground...
    Ho avuto sempre antipatia per l’acquisto delle coperture, poiché prima di procedere occorre diplomarsi, meglio 20 anni fa quando andavi e compravi ‘le gomme’....
    EXO avanti EXO+ dietro 980+1065=2045 gr.
    ah ho detto una c@@@ata, dietro ho montato la Eddy Current

- - - Updated - - -

Mal la via di mezzo della via di mezzo sta a 1 o a 3 quarti?

sta ad un quarto
    come il peso sulla luna.... (vediamo questa chi la capisce)

Predefinito

La gravità mi sa di troppo banale come risposta....

Comunque, tornando alle Maxxis, sulla e-focus ho DHF 2.6 29" 3C EXO e DHR 2.8 27.5" EXO. Ho forato entrambre le camere dopo neanche 40Km, classico forellino micro da spina....tolte le camere e messo il latex nulla più....pressione ca 1.8

Idem sulla Transition trans-am, DHF/HR2 29" 3C EXO tubless e zero problemi....mai tagliato un copertone e purtoppo x me le pietraie sono di gran lunga più frequenti dei trail compatti e lisci.

Predefinito

La gravità mi sa di troppo banale come risposta....

Comunque, tornando alle Maxxis, sulla e-focus ho DHF 2.6 29" 3C EXO e DHR 2.8 27.5" EXO. Ho forato entrambre le camere dopo neanche 40Km, classico forellino micro da spina....tolte le camere e messo il latex nulla più....pressione ca 1.8

Idem sulla Transition trans-am, DHF/HR2 29" 3C EXO tubless e zero problemi....mai tagliato un copertone e purtoppo x me le pietraie sono di gran lunga più frequenti dei trail compatti e lisci.
    no era questa.....

https://www.youtube.com/watch?v=6T3e_56CEYM

23. Skife per arslonga:

Pagina 159 di 176 PrimoPrimo ... 59109149150151152153154155156157158159160161162163164165166167168169 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri