icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 158 di 174 PrimoPrimo ... 58108148149150151152153154155156157158159160161162163164165166167168 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2356 a 2370 di 2600

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Altroché, davvero.

Solo che è una taglia M, quindi va bene fino a 175cm.
    All'inizio volevano 6.900, si vede che hanno difficoltà a darla via per il discorso delle misure.
    Rocky “veste” piccola....
    Io sono 176 e una M non la vorrei assolutamente....ho una L e in rari casi (boh tipo un 5%) non disdegnerei una XL.....nel 95% del tempo mi trovo perfetto sulla L....

Predefinito

A me quella parte motore così squadrata non piace per nulla, comunque sono andato a vederla visto che quello è il mio spacciatore di bici da 20’anni ed è proprio allestita come si deve.

Ciao

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Il motore non è grandissimo (poco più di un brose) però effettivamente la cover motore rende l'estetica un pò "massiccia".....ma sinceramente frega una mazza; quando sono sulla bici manco lo vedo......e la bici va talmente bene che onestamente è un problema più che superabile......

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    Teo i 70-80 km sono la media di Trilussa (con batteria da 700wh). con pendenze medie (2000m d+) peso rider medio (75 kg vestito) assistenza media (20-40-100).

30 km non li fai neanche sulla Hero (dove in 90 km hai 4500 m d+, ovvero 1500m d+ in 30 km).

con una batteria 500wh prego dividere tutto per 1,4....
    33 km li ho visti fare io sulla turbolevo su un giro di 1200m di dislivello, quasi tutto in turbo, da un rider di 93kg vestito arrivato giusto a fine giro (si è spenta mentre tornava a casa), su batteria da 500wh
    Eravamo in collina, non in montagna.

Le batterie da 500, specie con qualche ciclo, se sei pesante sono un pacco, io con il mio panasonic e batteria da 500 faccio il mio solito giro collinare, usando eco e standard e solo su una salita ripida di 500m il turbo, 27km per 750m di dislivello (dati da trailforks) e faccio andare circa il 50% di carica, quindi ipotizzo di fare in condizioni standard 50-55km con una carica, circa 1500m di dislivello, peso 90kg nudo, quindi ipotizzo 92-94 in assetto bici (ho più di 2kg solo di zaino)

Questo weekend faccio un giro lungo in montagna, con seconda batteria al seguito, vi dirò come va, è il primo giro dove dovrei arrivare a finire la carica
    Considera che la stessa bici con un rider di 72kg fa tranquillamente 90km

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    33 km li ho visti fare io sulla turbolevo su un giro di 1200m di dislivello, quasi tutto in turbo, da un rider di 93kg vestito arrivato giusto a fine giro (si è spenta mentre tornava a casa), su batteria da 500wh
    Eravamo in collina, non in montagna.

Le batterie da 500, specie con qualche ciclo, se sei pesante sono un pacco, io con il mio panasonic e batteria da 500 faccio il mio solito giro collinare, usando eco e standard e solo su una salita ripida di 500m il turbo, 27km per 750m di dislivello (dati da trailforks) e faccio andare circa il 50% di carica, quindi ipotizzo di fare in condizioni standard 50-55km con una carica, circa 1500m di dislivello, peso 90kg nudo, quindi ipotizzo 92-94 in assetto bici (ho più di 2kg solo di zaino)

Questo weekend faccio un giro lungo in montagna, con seconda batteria al seguito, vi dirò come va, è il primo giro dove dovrei arrivare a finire la carica
    Considera che la stessa bici con un rider di 72kg fa tranquillamente 90km
    appunto, stai confermando quello che dico.
    turbo, rider 93kg. batt 500wh. 1200x33km.
    aiuto medio, rider 75kg. con batteria 700wh 2000m.x70km (/1,4=1430x50km) .
    ed è il dislivello la variabile più importante per il consumo, sul Delta del Po si fanno 100 km con una tacca....

7. Skife per arslonga:

Teo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    ed è il dislivello la variabile più importante per il consumo, sul Delta del Po si fanno 100 km con una tacca....
    Dislivello combinato al peso del rider , la variabile

9. Skife per AlexanderSupertramp:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Dislivello, peso del rider, allenamento del rider, fondo su cui si pedala e disegno del battistrada.....
    Tutte variabili pressoché della medesima importanza.....

11. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Dislivello, peso del rider, allenamento del rider, fondo su cui si pedala e disegno del battistrada.....
    Metti un cinghiale ( a caso ) da 110 kg vs un frocetto da 70 e puoi avere tutti i battistrada che vuoi

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ovvio che quando il delta peso è nell’ordine di 30/40 kg diventa automaticamente il parametro più importante.....
    Tra un rider di 70 kg e uno di 80 cambia relativamente poco.....un rider di 70 kg con una gomma da dh probabilmente consumerà di più di uno di 80 kg con una gomma stradale......

Predefinito

Il peso è una variabile incredibimente determinante, io sono 75 e spero che continueranno ad esistere le ebike con batterie da 500, perché mi avanzano sempre.
    Per non parlare delle ragazze in famiglia, che tornano sempre con 3/4 tacche.... è inoltre incredibile quanto loro fatichino poco con le ebike.

...infatti ogni tanto tocca loro una cronoscalata muscolare ...tanto per rinfrescare le idee!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Scusate vi riporto la mia esperienza. Levico terme-vetriolo 1000 MT di dislivello, in 14 km (o meno ora non ricordo bene). Peso mio 85 kg. Allenamento discreto. Motore Bosch performance cc line del 2016. Prima volta con batteria da 400. Ricordo che l'intuvia ha cinque tacche che segna il consumo. Appena attacco con lo "sport" (in tutta la salita mai usato "turbo"), una tacca cala ogni Pico più di tre km. L'anno successivo con la batteria da 500, i km diventano 5. Arrivavo sopra con il 50% minimo di batteria consumata, fortunatamente il resto del percorso mi permetteva di rientrate. A questo punto decisi di andare in auto a Compet e partire di li, 1250mslm. Chiaramente la salita è sull'asfalto. Conclusione per me 30 km tutti in turbo, con batteria più grande della mia 500 è il massimo che si possa fare.

Predefinito

Oggi è uscita fuori una bella foto a Frontignano.... la figlia inizia ad imbroccare scatti interessanti! 😀

18. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

pensavo,pensavo, e sono arrivato a casa con quasi due tacche! 37 km, 2000 m di dislivello circa, ma ero in giornata, ho usato quasi sempre eco tranne in due rampe toste e un po’ a fine giro per compensare la gamba stanca... con noi c’era un mio coetaneo molto allenato, con xc in carbonio... l’abbiam fatta tutta insieme, gli altri dietro, ma alla fine sui due strappi ripidi e scassati, la gomma larga e il motore l’han spuntata!

Predefinito

Domenica ho provato la Mondraker Crafty Carbon di mio fratello su un sentiero scorrevole e con una parte più tecnica.
    Solo sakendo su un mezzo del genere si può capire quanto possano essersi evolute le ebike negli ultimi 2 anni!
    È veramente impressionante la prestazione di una 29 così lunga (taglia L che me la sento grande pur essendo io da XL).
    Il peso contenuto, unito agli ammortizzatori reattivi, oltre che ad una perfetta distribuzione dei pesi, danno realmente la sensazione della bici muscolare. È in assoluto la prima volta che prendo una ebike e non ho quella tipica sensazione di zavorra-ratto-calamita-gattomorto...
    Si alza in manual col pensiero, saltella come un grillo dopato!
    Conoscevo quel trail come il giardino di casa, mi sono reso subito conto che stavo andando almeno ad un 30% in più della mia velocità abituale, con una incredibile sensazione di sicurezza (che non so se fosse vera o falsa). Resta il fatto che sono attrezzi pericolosi, non ti rendi conto di quanto stai mollando poiché invitano a farsi scappare la manina. C’è una banale doppietta che di solito io passo in manual con l'anteriore copiando col posteriore, pensavo di fare la stessa cosa ma senza volerlo ho volato tranquillamente il tutto...

Non è propriamente la bici per me, poiché giro principalmente in trails naturali, spesso ricchi di svolte, inoltre non amo la velocità. Credo che la mia ebike futura sarà una mullet per avere un giusto compromesso tra lo scorrevole ed il maneggevole. Devo tuttavia riconoscere che sta crafty carbon è un mostro, un progetto nato ed indovinato per la prestazione in discesa senza compromessi, veramente un next step nello sviluppo delle ebike.

Predefinito

E’ da un mese che mi sto godendo la mia nuova Specialized Turbo Levo carbon expert. E’ un mostro. In ordine di marcia pesa circa 21kg. Veloce, stabile. Va da dio in salita, dove ho fatto pedalando sentieri che neanche i muli riuscirebbero a fare, tutti rotti con sassi smossi ed in discesa non ha problemi a fare salti. La batteria da 700wh e’ infinita. Il motore browse e’ super potente. Usata in Fiemme-Fassa, Lavarone, Folgaria, Paganella. Unico neo della Specialized e’ che ci sono solo 3 livelli di potenza coi pulsanti. E’ vero che puoi modificare i parametri di ogniuno dei 3 livelli, ma devi farlo col cellulare.
    Ah, altra cosa bellissima e’ poter impostare il livello di assistenza sulla frequenza cardiaca. Cioè’ imposti una frequenza cardiaca e l’assistenza del motore si adegua per farti restare il quel parametro. Ottimo per allenarsi da spompato come ero un mese fa.

22. Lo skifoso gigiotto98 ha 2 Skife:

Pagina 158 di 174 PrimoPrimo ... 58108148149150151152153154155156157158159160161162163164165166167168 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri