icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 151 di 155 PrimoPrimo ... 51101141142143144145146147148149150151152153154155 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2251 a 2265 di 2324

Discussione: Topic ufficiale e-bike

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    A questo punto devi togliere la tua iscrizione dal forum marrone...
    Già fatto, era nell'aria da tempo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Già fatto, era nell'aria da tempo!
    proprio adesso che Marco si è dato agli youtuberss vabbè dai avrai più tempo per cercare sul sito www.polini.com l’espansione per la tua nuova moto...o scusa e-bike

Ciao

3. Skife per ACE65:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    proprio adesso che Marco si è dato agli youtuberss vabbè dai avrai più tempo per cercare sul sito www.polini.com l’espansione per la tua nuova moto...o scusa e-bike

Ciao
    Da quando quel direttore è diventato youtuber ..se la tira un pelino meno... oltre ad essersi arreso alla succosa tentazione di trattare anche di e-bike
    Si vede Youtube fa bene....
    Ultima modifica di Vettore2480; 27-05-2020 alle 07:26 PM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Per me è e resterà sempre un gran coglio*e paraculo......

7. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Qualcuno è in grado di indicarmi qual è il forcellino della trek powerfly, volendolo comprare online?
    Montato si presenta così...
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Qualcuno è in grado di indicarmi qual è il forcellino della trek powerfly, volendolo comprare online?
    Montato si presenta così...
    Grazie
    C'è un codice sul forcellino (sul mio c'è). Dai qui un occhiata https://www.forcellinocambio.com/tre...ec9fgejoo01ps1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    C'è un codice sul forcellino (sul mio c'è)
    Immagino, ma non riesco a leggerlo senza smontare, se le tabelle di compatibilità che trovo in internet non sono chiare, lo farò...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Immagino, ma non riesco a leggerlo senza smontare, se le tabelle di compatibilità che trovo in internet non sono chiare, lo farò...

La mia è (era) un Powerfly 5+ poi mi hanno cambiato il telaio, e mi hanno dato uno nuovo, di cui non conosco la natura, ma dovrebbe essere sempre powerfly.

13. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Per me è e resterà sempre un gran coglio*e paraculo......
    Se pensi che vive di quel forum, va in giro tutto l'anno con bici che non paga e dà lavoro a tot altre persone, beh, a me spiace fare il paragone con questo forum a cui sono molto legato, ma è inevitabile

Tornando a cose più importanti: il nuovo Bosch è veramente meglio di Shimano? Yamaha si è persa?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Se pensi che vive di quel forum, va in giro tutto l'anno con bici che non paga e dà lavoro a tot altre persone, beh, a me spiace fare il paragone con questo forum a cui sono molto legato, ma è inevitabile

Tornando a cose più importanti: il nuovo Bosch è veramente meglio di Shimano? Yamaha si è persa?
    io nuovo bosch é meglio del vecchio bosch, shimano è diverso, dipende cosa cerchi da un motore!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    io nuovo bosch é meglio del vecchio bosch, shimano è diverso, dipende cosa cerchi da un motore!
    In famiglia abbiamo un Bosch scorsa generazione e uno shimano dle 2018, non trovo grandi differenze né come assistenza né come autonomia, come software nello shimano manca l'adattivo, non so se recentemente sia stato introdotto.
    Anche come rotondità, entrambi singhiozzano se il rapporto è troppo corto, forse Bosch scalcia di più appena ingrana. Dovessi esprimere la mia preferenza mi piace un po' più shimano soprattutto per il display e per il comando che simula un cambio mecanico.
    Quanto a sensazione Shimano mi dà più l'idea di bicicletta, Bosch più di motorizzato, ma forse è solo un condizionamento del brand...
    Tu a cosa ti riferisci quando dici che l'esperienza Shimano è MOLTO diversa da quella Bosch?

PS
    Ho provato anche il nuovo BOSCH che è uno spettacolo, salvo la rumorosità enorme, che però mi pare sia molto differente da bici a bici... non so se il carbonio abbia potere insonorizzante...
    Ultima modifica di Vettore2480; 09-06-2020 alle 04:40 PM.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

In famiglia abbiamo un Bosch scorsa generazione e uno shimano dle 2018, non trovo grandi differenze né come assistenza né come autonomia, come software nello shimano manca l'adattivo, non so se recentemente sia stato introdotto.
    Anche come rotondità, entrambi singhiozzano se il rapporto è troppo corto, forse Bosch scalcia di più appena ingrana. Dovessi esprimere la mia preferenza mi piace un po' più shimano soprattutto per il display e per il comando che simula un cambio mecanico.
    Quanto a sensazione Shimano mi dà più l'idea di bicicletta, Bosch più di motorizzato, ma forse è solo un condizionamento del brand...
    Tu a cosa ti riferisci quando dici che l'esperienza Shimano è MOLTO diversa da quella Bosch?

PS
    Ho provato anche il nuovo BOSCH che è uno spettacolo, salvo la rumorosità enorme, che però mi pare sia molto differente da bici a bici... non so se il carbonio abbia potere insonorizzante...
    Lo shimano è fluido, sempre, sia quando è sottosforzo che quando assiste poco, il bosch è discretamente fluido quando assiste poco, strappa come un mulo quando è sotto sforzo, e la modalità emtb è quella meno fluida di tutte perchè continua a cambiare modalità di assistenza ma senza un continuum
    Se hai un po' di gamba, lo shimano ti assiste e quasi non lo senti, mentre il bosch è spesso fastidioso, sopratutto sulle salite sterrate e ripide.
    Di contro, il bosch è ottimo per chi non ha gamba, e sopratutto per chi non è abituato ad andare in bici e non sa usare correttamente il cambio, in quanto la sua presenza si sente sempre.
    Il bosch nuovo è migliorato leggermente, strappa meno e la potenza è meglio gestita, ma sopratutto non hai quel fastidioso kick sul pedale appena attacca, è però più potente, quindi la sua presenza si sente sempre tanto

Per inciso, non amo ne l'uno ne l'altro, per la mia ebike ho scelto panasonic, che in modalità eco e standard è molto fluido e non strappa mai, mentre in turbo spinge tantissimo. L'altro motore che ho usato e mi piace parecchio è il Polini, che è tra i meno rumorosi, decisamente fluido e molto graduale
    Non ho mai usato bene lo yamaha, ne ho provato uno di fascia bassa e vecchiotto e basta
    Il motore che personalmente trovo peggiore è il brose di specy, poco potente, rumoroso, e senza un dovuto settaggio con le app di tuning è decisamente fastidioso in pedalata

19. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Anche il 2 in linea della Honda é molto valido. La coppia é regolare fin dai bassi e non strappa nemmeno riprendendo dai canonici 1000 giri.
    Invece il V2 KTM é decisamente piú pronto, quasi scorbutico, e votato piú a una guida sportiva.

(Non ho resistito )

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Il motore per te Teo è il Rocky Mountain.....

Pagina 151 di 155 PrimoPrimo ... 51101141142143144145146147148149150151152153154155 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri