icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 146 di 147 PrimoPrimo ... 4696136137138139140141142143144145146147 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2176 a 2190 di 2191

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Si esatto in un paio di mesi non succede una mazza

Predefinito

Ho trovato un videomaker da sballo visto che powder mag ha pubblicato un suo nuovo corto di bc freestyle, e mi stavo godendo dei video tra i quali MTB.

Curioso il confronto tra il promo che ha fatto per una muscolare

Ed il promo che ha fatto per una e-bike

Premesso che certamente i bikers del secondo video saranno senz’altro dei manici mostruosi al pari di quello del primo, questo parallelo è eloquente su quanti panini deve ancora mangiare la tecnologia della e-bike per poter offrire sui trails il livello di divertimento di una muscolare.

Comunque... spettacolo di videooooooo!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Premesso che se usi una kenevo capisci subito che anche se hai il manico stai usando un cancello... tra le tante ebike che ho ormai provato, è di gran lunga la peggiore nonostante l'ottimo lavoro del carro (grazie all'ohlins)

Il taglio dei video si rivolge a target diversi, e quindi trail e stili molto diversi, e il rider sappiamo bene che fa tutta la differenza... ma se togliamo la minor capacità di metterla piatta nei salti, dovuta essenzialmente ai 5-6kg di peso in più, con le ruote a terra la differenza è minima, e solo chi ha il manico sa davvero sfruttare la maggior leggerezza di una bici rispetto ad un' ebike

5. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    ... solo chi ha il manico sa davvero sfruttare la maggior leggerezza di una bici rispetto ad un' ebike
    OK, però io che sono una pip*a ed ho diverse ernie, ho anche il problema opposto, con la muscolare qualche “sculetto” new school ed accenni manual tento di inscenarli, con la e-bike pare che sto a passà il tappeto per lisciare il campo da tennis...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    OK, però io che sono una pip*a ed ho diverse ernie, ho anche il problema opposto, con la muscolare qualche “sculetto” new school ed accenni manual tento di inscenarli, con la e-bike pare che sto a passà il tappeto per lisciare il campo da tennis...
    eh appunto, pure io che ernie non ne ho ma sono una pippa, con una trail bike la inclino di 5 gradi, con il dh solo 3, e con l’ebike manco ci provo... ma il limite é sempre e solo il rider, vedi i video di pilgrim dove con le ebike fa qualsiasi cosa...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Premesso che se usi una kenevo capisci subito che anche se hai il manico stai usando un cancello... tra le tante ebike che ho ormai provato, è di gran lunga la peggiore nonostante l'ottimo lavoro del carro (grazie all'ohlins)
    Beh è un cancello se la paragoni ad una muscolare da 13 kg, ovvio. però dire che la kenevo è l'ebike peggiore che hai provato mi sembra eccessivo....
    Qualcuna l'ho provata anche io ma in discesa tante che vanno meglio non ce ne sono dai.
    Vorrei provare la commencal e la Yt ma tra quelle che mi è capitato di usare (Moterra, E-Crafty, Focus, Haibike ecc) di gran meglio complessivamente nn ne ho trovate
    Sulla Kenevo vanno cambiati i cerchi e i copertoni perche sono una vera merda e pure il il pacco pignoni (ho montato un 50 come ultimo rapporto e vado su mille volte meglio e senza dover dar su all'assistenza) poi per il resto direi che forca, ammo e freni siano a posto.
    Ovvio, meglio una fox Kashima davanti e un paio di hope V4 come freni ma io non ne sento la necessitÃ* perche la Yary fa il suo sporco dovere e gli Sram se non ci stai sempre attaccato e non vuoi staccare come se fossi Marquez frenano. Ho anche i Saint sull'altra bici e mi piacciono di piu perche mordono e non diventano mai spugnosi ma non è che con quelli della Kenevo non riesco a frenare

Quest'estate ci ho girato in park a Livigno e a Morzine con una batteria svuotata, alternandola alla bici da DH: non facendo salti da 10 mt perche non sono capace, gran differenze nn le ho sentite e gli altri miei compari comunque non mi scappavano (o meglio, uelli che mi scappano con la Kenevo vanno via anche con la DH)
    Ovvio, il peso si sente ma senza batteria arriva a qualcosa meno di 21 kg e visto che la mia DH è vecchia ed è 19 kg e rotti, non è che ci sia tutta sta differenza...
    Sulla Pleney ti dirò che mi sono trovato meglio che con la DH, forse perche la kenevo l'ho settata piu morbida e li gran salti o spondoni nn ce ne sono.

E anche in salita non è male: il Brose è il motore piu silenzioso che ci sia e con l'app che ti permette di settare le assistenze come vuoi, ognuno trova le sue.
    Io sono un cinghiale pure poco allenato ma sabato 1.500 d+ sono riuscito a farli e per la resistenza del mio "culo" sono il massimo a cui posso aspirare.
    Devo ammettere che con l'haibike motore yamaha che avevo 2 anni fa consumavo meno xche con una batteria piu piccola piu o meno facevo lo stesso D+

Adesso è uscito il nuovo bosch che pare sia una bomba ma io con shimano, yamaha o il vecchio bosch non farei proprio cambio

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

A me il brose fa ca...gare ma penso che si entri nel gusto personale (i miei preferiti ad oggi sono shimano e polini), ma è la geometria della bici e la distribuzione del peso che sono orribili, io di ebike ne ho ormai provate parecchie, compresa la sorella furba (la turbolevo) e la kenevo l'ho marchiata come un pachiderma con un condominio sulla proboscide... davanti è un sasso, non gira e non ammortizza davanti (se ti piace una yari, è solo perchè non hai mai usato una forcella che funziona credo).

Se poi mi dici che sulla pleney ti diverti più che col DH mi spiazzi, se su quella pista ci entro come col DH la batteria la perdo nei primi 100m e in fondo ci arrivo a piedi perchè i pezzi della ebike li perdo tutti prima di metà pista...

Cmque provati una turbolevo, o meglio una ebike di alta gamma, tipo shuttle o overvolt

10. Skife per Teo:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

E' vero che tutto è opinabile e a gusto personale ma lo Shimano che provai sulla jam sembrava una lavatrice e a me, nella quiete della montagna, avere un rumore da pista polistil sotto da fastidio.
    Sembra che lo abbiano aggiornato e che adesso sia meno rumoroso ma non avendolo provato non posso dare un giudizio. Del Polini ne parlano molto bene ma anche quello nn l'ho provato.

La forca della kenevo è una Lyric RC2 non una Yari (ho scritto male) e credo tu sia l'unico a dire che è una forca triste.
    Qualcuno la mette molto vicina alla Fox come prestazioni (https://enduro-mtb.com/en/best-160-mm-mtb-fork-can-buy/ oppure https://www.mtbcult.it/tests/test-ro...lio-e-per-chi/) e non credo siano tutti dei mediocri come me quelli che scrivono e che testano.
    Poi sicuramente ci sarà qualcosa di meglio in giro ma credo che siano differenze che pochi possono apprezzare e che di sicuro non influiscono sulla guida di un utente medio-alto.

Se giro in park tolgo la batteria e ne metto una svuotata cosi pesa 3 kg in meno: bici sempre pesante ma la tendenza a cadere sul davanti cala e ci si diverte lo stesso se non si vogliono portare 2 bici.
    Comunque non oso immaginare a che velocità giri sulla Pleney se dopo 100 mt inizieresti a perdere i pezzi: in tutta la pista non c'è un salto, un rock garden o una radiciaia che dicano davvero perciò per perdere i pz mi sa che dovresti avere tutte le viti molle
    Avessi detto la black snake avrei capito ma la pleney no dai...
    Come ben saprai ci sono monelli che a Morzine girano molto grosso con delle endurine da 4 soldi anche sulla air voltage e pz sulle piste non ne ho trovati.
    Forse ti è scappata un po la mano

Secondo me ci si fa un sacco di pippe su forche, ammo, freni, cerchi ecc ma al di là di alcune evidenze (i cerchi della kenevo si bozzano solo a guardarli), chi davvero ha le capacità per apprezzare le differenza tra componenti e bici top?
    Ci si può trovare a proprio agio piu su una che sull'altra ma una bici top nel suo segmento non puo essere una merda: avevo un V10 considerata la DH che tutti vorrebbero ma la cambiai con l'attuale Commencal perche mi ci sono trovato meglio.

La kenevo va guidata con forza, se ti piace una bici neutra che con un soffio la sposti a dx e a sx, non è certo la bici adatta: se un po in tutti i test risulta come una schiacciasassi difficile da mettere in crisi in discesa, un motivo ci sarà.
    Io molto umilmente in crisi non riesco a metterla: sono io che in certi passaggi tiro il freno, lei con un altro in sella passerebbe dritta

La Shuttle può essere anche una bomba cosi come la Levo S-Works ma 10.000 euro son troppi perciò faccio come con le supercar: le guardo, immagino siano una figata ma non potendomele permettere non le considero neppure.

Predefinito

Comunque in questi anni ho imparato che il vero senso della ebike si trova nel divertirsi in salita .... da qui con le mtb si può solo scendere... con le ebike il divertimento raddoppia 😉
    https://youtu.be/nSrAUmydrkA

14. Skife per vigggi:

Predefinito

Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo, adesso avrò un problema in più da Gennaio
    La prima dovrebbe essere la e-Bronson, seguita dalla e-Tower

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo, adesso avrò un problema in più da Gennaio
    La prima dovrebbe essere la e-Bronson, seguita dalla e-Tower

Ciao
    Whatttt????? Arriva anche Santa????
    Leggevo che anche Ibis si sta muovendo.......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Whatttt????? Arriva anche Santa????
    Leggevo che anche Ibis si sta muovendo.......
    Porcamiseria SIII. Adesso come faccio a non comprarla? Ma soprattutto chi sacrifico? Nomad, Higtower, o moglie ? Mi sa che l’ultima sarebbe troppo dispendiosa

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Eh la moglie se diventa ex poi devi sganciare cash a vita........

Però leggo di motore Shimano (vedo che crea rogne abbastanza frequentemente e il servizio assistenza non sempre è preciso e veloce; se poi hai batteria non ufficiale Shimano so caxxi....su una Lapierre che ho avuto in mano 3 mesi l'anno scorso ci hanno messo un mese e mezzo a metterla a posto) e soprattutto batteria da 500, che nel 2020 onestamente è un pò "anacronistico"........però anche grazie alla batteria da 500 dovrebbe stare sotto i 20 kg........

Io aspetto Ibis con la bava alla bocca........

19. Skife per francis1:

Predefinito

Aspetto di vedere la bici definitiva, ho sentito di tutto sul motore Shimano, ma adesso che hanno anche brevettato in cambio integrato, può diventare un’incubo per la concorrenza.

Ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Aspetto di vedere la bici definitiva, ho sentito di tutto sul motore Shimano, ma adesso che hanno anche brevettato in cambio integrato, può diventare un’incubo per la concorrenza.

Ciao
    A vedere il brevetto, non credo che si possano accoppiare, il carter del cambio integrato è più grande di un motore, anche integrandolo parzialmente, ti troveresti con un blocco che è più grosso di un motore del ciao, e a quel punto uso il ciao!

Il motore shimano a me piace parecchio, specie quando è integrato al cambio elettronico.

Pagina 146 di 147 PrimoPrimo ... 4696136137138139140141142143144145146147 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri