icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 145 di 146 PrimoPrimo ... 4595135136137138139140141142143144145146 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2161 a 2175 di 2183

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Se c'è un pò di vento diventa coma la bici di E.T.

2. Skife per francis1:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Però è un'idea interessante per il cicloturismo... con i nuovi pannelli non dico che si possa alimentare, ma prolungare di molto l'autonomia si.

5. Skife per Teo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Si ma l’effetto vela di quell’affare è una cosa impressionante se tira un alito di vento.....

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Si ma l’effetto vela di quell’affare è una cosa impressionante se tira un alito di vento.....
    ok, ma ci sono già slitte e traini a pannelli che sono aerodinamici in altri settori, basterebbe lavorarci...

- - - Updated - - -

Visto che questa sessione è open e non assopita dal talebano di turno, volevo dirvi che mi sono imbattuto per caso in questo test

https://www.dueruote.it/prove/antepr...ic-issimo.html

e questo giocattolino della fantic mi ha lasciato a bocca aperta... io uso ancor oggi il glorioso Ciao che ho dal 92, in realtà lo uso solo più per gli eventi della Monferraglia data l'elaborazione (la prossima settimana saliremo a Pila fino a 2700m) ma visto che in questi anni ne ho recuperati 3 che uso come donatori per quello che guido, stavo pensando di metterne insieme uno originale e usarlo per scorrazzare, l'altra idea era di comprami una Vespa... ma visto questo, sono davvero tentato a prendermelo, se ci fosse già oggi la possibilità di comprare la versione da 45kmh l'avrei già preso (con casco e omologazione) ma siccome ancora non si può... credo comunque che se uscirà la versione S a primavera (ne dubito perchè con i casini che hanno in parlamento la vedo dura fare una modifica al CDS) me la prenderò...

8. Skife per Teo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    ok, ma ci sono già slitte e traini a pannelli che sono aerodinamici in altri settori, basterebbe lavorarci...

- - - Updated - - -

Visto che questa sessione è open e non assopita dal talebano di turno, volevo dirvi che mi sono imbattuto per caso in questo test

https://www.dueruote.it/prove/antepr...ic-issimo.html

e questo giocattolino della fantic mi ha lasciato a bocca aperta... io uso ancor oggi il glorioso Ciao che ho dal 92, in realtà lo uso solo più per gli eventi della Monferraglia data l'elaborazione (la prossima settimana saliremo a Pila fino a 2700m) ma visto che in questi anni ne ho recuperati 3 che uso come donatori per quello che guido, stavo pensando di metterne insieme uno originale e usarlo per scorrazzare, l'altra idea era di comprami una Vespa... ma visto questo, sono davvero tentato a prendermelo, se ci fosse già oggi la possibilità di comprare la versione da 45kmh l'avrei già preso (con casco e omologazione) ma siccome ancora non si può... credo comunque che se uscirà la versione S a primavera (ne dubito perchè con i casini che hanno in parlamento la vedo dura fare una modifica al CDS) me la prenderò...
    Mezzo molto interessante ma dato il peso e la finalità anche secondo me l'unica versione interessante è la spedelec da 45 km/h.......

11. Skife per francis1:

Teo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ma c'è assistenza adeguata post vendita per il fantic?
    assolutamente si, l'azienda si è risollevata in modo deciso e adesso è ben organizzata

13. Skife per Teo:

Predefinito

assolutamente si, l'azienda si è risollevata in modo deciso e adesso è ben organizzata
    buono a sapersigrazie

Predefinito

chiedo a voi esperti: come stivate le bipe per l'inverno?

la batteria meglio in un posto asciutto e tendenzialmente caldo (in casa) o in un posto umido e tendenzialmente freddo (la cantina)?
    quanti giretti (corti che in inverno in montagna fa freddo) prevedete durante i mesi di inutilizzo? (uno al mese, due?)
    la bici va riposta con qualche particolare accortezza (pensavo di tenerla sollevata con dei cavalletti)?
    ho fatto poco piu di mille km, pulisco e ingrasso la catena ogni tre/quattro uscite, ho cambiato le pastiglie dei freni a 600 km, devo fare una particolare revisione prima di metterla via?

mi ha dato grandi gioie quest'estate, la vorrei curare per farla durare il piu possibile.

grazie in anticipo!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da franceski Vedi messaggio
    chiedo a voi esperti: come stivate le bipe per l'inverno?

la batteria meglio in un posto asciutto e tendenzialmente caldo (in casa) o in un posto umido e tendenzialmente freddo (la cantina)?
    quanti giretti (corti che in inverno in montagna fa freddo) prevedete durante i mesi di inutilizzo? (uno al mese, due?)
    la bici va riposta con qualche particolare accortezza (pensavo di tenerla sollevata con dei cavalletti)?
    ho fatto poco piu di mille km, pulisco e ingrasso la catena ogni tre/quattro uscite, ho cambiato le pastiglie dei freni a 600 km, devo fare una particolare revisione prima di metterla via?

mi ha dato grandi gioie quest'estate, la vorrei curare per farla durare il piu possibile.

grazie in anticipo!
    Bici pulita e ben lubrificata, le gomme dipende, se hai la camera o tubeless vuoto controlla solo che non si sgonfino fino ad avere la gomma a terra, con il lattice ahime devi considerare che in primavera va smontata la gomma e controllato che non si sia addensato, e poi va o cambiato o rabboccato. C'è chi approfitta dello stop invernale per smontarla tutta e revisionare ogni singolo pezzo, sono gusti e scelte personali.
    La batteria è importante è che la carichi a manetta e la smonti dalla bici, poi basta che non ci sia troppa umidità che logorerebbe i contatti metallici.

17. Skife per Teo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Batteria meglio non carica al 100% ma tra il 70 e l'80%......zona non umida e soprattutto non fredda (tienila in casa e non in garage/cantina)......

Io in inverno esco in bici parecchio, non quanto nelle altre stagioni ma esco comunque....in primis perchè a differenza dello sci è a costo zero (esco di casa e inizio a pedalare; non devo andare in montagna con l'auto e pagare uno skipass e magari pernottare in albergo) e in secondo luogo perchè visti gli ultimi inverni caldi e poveri di neve in tante zone, non mi dispiace pedalare invece che andare a sciare su neve sparata (oltretutto essendo un fuoripistaiolo, se non nevica in montagna non ho molto da fare)......

19. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Bici pulita e ben lubrificata, le gomme dipende, se hai la camera o tubeless vuoto controlla solo che non si sgonfino fino ad avere la gomma a terra, con il lattice ahime devi considerare che in primavera va smontata la gomma e controllato che non si sia addensato, e poi va o cambiato o rabboccato. C'è chi approfitta dello stop invernale per smontarla tutta e revisionare ogni singolo pezzo, sono gusti e scelte personali.
    La batteria è importante è che la carichi a manetta e la smonti dalla bici, poi basta che non ci sia troppa umidità che logorerebbe i contatti metallici.
    grazie Teo! bici pulita abbastanza, ben lubrificata la catena, la forca non l'ho mai toccata, è grave?

ho la camera, per quello pensavo di tenerle sollevate..

ma la batteria caricata al massimo intendi? io ho letto dappertutto (ed è cosi che faccio quando le lascio sole durante la settimana) che le batterie al litio vanno lasciate con una carica fra il 50% e il 60%..non erano quelle al piombo che andavano tenute sempre al 100%?

- - - Updated - - -

Batteria meglio non carica al 100% ma tra il 70 e l'80%......zona non umida e soprattutto non fredda (tienila in casa e non in garage/cantina)......

Io in inverno esco in bici parecchio, non quanto nelle altre stagioni ma esco comunque....in primis perchè a differenza dello sci è a costo zero (esco di casa e inizio a pedalare; non devo andare in montagna con l'auto e pagare uno skipass e magari pernottare in albergo) e in secondo luogo perchè visti gli ultimi inverni caldi e poveri di neve in tante zone, non mi dispiace pedalare invece che andare a sciare su neve sparata (oltretutto essendo un fuoripistaiolo, se non nevica in montagna non ho molto da fare)......
    grazie Fra! io leggevo che bisogna tenerla a mezza carica, massimo 60%..

sul secondo luogo, inverno caldo e povero di neve, mi sto discretamente toccando i maroni :-)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

In teoria sono tutte uguali (celle al litio) ma i manuali danno disposizioni diverse......Bosch ad esempio dice tra il 30 e il 60%......il manuale della mia Rocky Mountain dice di lasciarla carica al 70-75% per evitare danni......idem Shimano, 70%......

Sull'inverno mi tocco i maroni anche io.....però il mio conto corrente fa gli scongiuri per un inverno sciistico pietoso.......

Predefinito

In teoria sono tutte uguali (celle al litio) ma i manuali danno disposizioni diverse......Bosch ad esempio dice tra il 30 e il 60%......il manuale della mia Rocky Mountain dice di lasciarla carica al 70-75% per evitare danni......idem Shimano, 70%......

Sull'inverno mi tocco i maroni anche io.....però il mio conto corrente fa gli scongiuri per un inverno sciistico pietoso.......
    anche il manuale del AM80 dice massimo al 60%

(il mio conto corrente è stato già prosciugato dall'estate )

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

In teoria sono tutte uguali (celle al litio) ma i manuali danno disposizioni diverse......Bosch ad esempio dice tra il 30 e il 60%......il manuale della mia Rocky Mountain dice di lasciarla carica al 70-75% per evitare danni...
    vero, anche se personalmente con le altre batterie al litio, carico e poi stacco da tutto, tanto un po’ di carica la perde... infine si tratta di due o tre mesi, non due o tre anni!

24. Skife per Teo:

Pagina 145 di 146 PrimoPrimo ... 4595135136137138139140141142143144145146 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri