icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 144 di 146 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145146 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2146 a 2160 di 2176

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Esistono gomme da 2.125....non tantissime ma esistono....la dicitura Kenda è corretta.....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Esistono gomme da 2.125....non tantissime ma esistono....la dicitura Kenda è corretta.....
    OK. Ma la domanda che continuoa a pormi, TREK nel 2018 consegnava le full montate con le gomme nobby nik performance da 2.8, che già si bucano al negozio sul pavimento, e dentro ci metteva le camere Kenda 2.125.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io sulle 2.6 uso camere 2.5/3.0.......onestamente non mi verrebbe mai in mente di mettere una camera per copertoni massimo 2.10......

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Io ho usato per anni sul DH da 26, quindi con gomma da 2.5 o 2.75, le camere da 1.9... costavano meno, e non ho mai avuto grossi problemi, qualche pizzicata ogni tanto...
    Con le 27.5 usavo camere da 2.5, fino a quando non ho comprato le mousse e sono tornato a 26/1.9

6. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io ho usato per anni sul DH da 26, quindi con gomma da 2.5 o 2.75, le camere da 1.9... costavano meno, e non ho mai avuto grossi problemi, qualche pizzicata ogni tanto...
    Con le 27.5 usavo camere da 2.5, fino a quando non ho comprato le mousse e sono tornato a 26/1.9
    Inoltre io dopo aver bucato 50 volte le camere 2.125 montate da Trek sulle nobby da 2.8, avevo finito le toppe ed ho acquistato le camere nuove, prendendo le kenda 27.5 X 3.0. Sembrano le camere delle moto, sono ciccione e spesse.
    Bene, ho bucato altre 50 volte, tale e quale...
    Chiaramente poi ho buttato tutto al ces... ho comprato le gomme apex snakeskin e le ho latticizzate.
    Infatti la mia domanda era solo riferita a quale camera d’emergenza tirarmi dietro, visto che non ho voglia di comprarmi un’altra 3.0 che per portarla ci vuole la borsa da cicloturismo.

Ho fatto anche esperienza con le tubolito plus, quelle vanno bene, bucano poco e pesano zero, purtroppo dopo un annetto di utilizzo iniziano a microforarsi spontaneamente, raffica... e vanno buttate via.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Bucare si buca con tutto.....specie se si ha una gomma poco resistente.....
    Ma alla fisica non si comanda.....una camera per gomme fino a 2.1 messa su un 2.8 è sicuramente meno resistente di una che arriva a 3.....

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Bucare si buca con tutto.....specie se si ha una gomma poco resistente.....
    Ma alla fisica non si comanda.....una camera per gomme fino a 2.1 messa su un 2.8 è sicuramente meno resistente di una che arriva a 3.....
    ni, nel senso che si, a paritá di spessore della camera, ma se uso una 3.0 leggera e una 2.35 da dh (Le 2.1 dh non le fanno) é piú robusta la 2.35

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Teo è ovvio che stiamo parlando di camere standard.....
    Le camere da dh su questi formati non hanno senso.....pesano come la Smart mousse, se non di più.....e allora tanto vale mettere la mousse.....
    Camera Vittoria da dh 29 2.5-3.0 pesa 830 grammi.....27.5 2.3-2.5 ne pesa 600.....

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Teo è ovvio che stiamo parlando di camere standard.....
    Le camere da dh su questi formati non hanno senso.....pesano come la Smart mousse, se non di più.....e allora tanto vale mettere la mousse.....
    Camera Vittoria da dh 29 2.5-3.0 pesa 830 grammi.....27.5 2.3-2.5 ne pesa 600.....
    830gr???
    La welterweight di maxxis è una camera molto robusta pur avendo un peso contenuto (191gr per la 27,5-1.9/2.35) e personalmente sarà quella che monterò sulla mia ebike con gomme plus (nel frattempo valuterò le smartmousse)
    Considera che la camera FAT di MAXXIS (2.8-3.00) pesa 420gr, la freeride pesa 290gr, la DH 420gr...
    Quindi, stesso peso per la FAT e la DH, almeno per quanto riguarda maxxis...
    Non so cono cosa faccia le camere vittoria... col piombo???

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

cambia marca! ahahahahah

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Pesano un po’ di più ma sono ben resistenti devo dire....
    300 grammi per una camera da 27,5 che arriva fino a 3.0 è il giusto per stare abbastanza tranquilli secondo me...

Predefinito

Bellissime le nouve Moustache, almeno sulla carta. Belle in particolare le Trail... peccato che siamo sempre sui 23 kg e poco/nulla si muove sul fronte del peso delle ebike da 4 anni a questa parte.

16. Skife per Vettore2480:

Teo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io speravo cambiassero il carro......lavora bene per carità, ma se gli tiravano via un paio di cm era decisamente meglio......460 mm è proprio tantuccio.....
    Sul peso la questione è molto semplice.....il motore pesa di meno, ma la batteria è più capiente di prima.....quindi alla fine i pesi sono più o meno sempre gli stessi.....

18. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Pagina 144 di 146 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145146 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri