icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 142 di 146 PrimoPrimo ... 4292132133134135136137138139140141142143144145146 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2116 a 2130 di 2176

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Francis può mollare la Rocky tranquillamente:

https://www.dmove.it/news/porsche-eb...-250-esemplari
    Vista ieri......non mi sono mai informato sulle sospensioni dt swiss....ma il fatto che si vedano molto molto poco (io dal vivo mai viste) a naso mi dice qualcosa.....
    E' anche bruttina sta bici.....a quelle cifre c'è ben di meglio......

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Francis può mollare la Rocky tranquillamente:

https://www.dmove.it/news/porsche-eb...-250-esemplari
    In porsche han capito che vista la moltitudine di stolti che affolla il mercato ebike, possono prendere una normale bici da 5000 euro e venderla ai loro clienti a 9000...
    D'altronde Thok stessa appena fatto il co-marketing con ducati è riuscita a ridurre pesantemente le scorte di ebike invendute che aveva...

4. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Esatto.....vista la tiratura limitata a 250 bici, secondo me è un "test" per capire se "tira" una bici marchiata Porsche....già tutte vendute sicuramente.....

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

francis1, parliamo un po' di telescopici...
    Sto ragionando il montaggio della mia prossima ebike che spero di mettere insieme quest'inverno, e sul telescopico ho molti dubbi.
    Ho eliminato il Reverb dal mazzo, troppi problemi specie con rider pesanti come me, io sto seriamente pensando al KS dropzone senza remoto, ce l'ha il mio socio e ci si trova benissimo, avevo provato lo YEP e mi ero trovato bene, e adesso mi han tirato fuori anche il CrankBros di cui mi parlano molto bene e si trova intorno ai 200 durante i mesi freddi

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Esatto.....vista la tiratura limitata a 250 bici, secondo me è un "test" per capire se "tira" una bici marchiata Porsche....già tutte vendute sicuramente.....
    Qualche PIRLA che vuole una Porsche a pedali lo si trova sempre

Ciao

Ps. E da voci di corridoio ho il terrore che mi toccherà avvicinarmi mio malgrado alle e-Bike prima dei 60’anni c’è una e-Megatower nel mio futuro

Predefinito

Secondo me entro settembre ne vedremo una ventina girellare in Piazzale Arnaldo...

P.S: Per gli sfortunati che non abitano nella inarrivabile Leonessa d'Italia Piazzale Arnaldo è il luogo con la più alta concentrazione di *******celli figli di papà a livello globale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    A Frontignano sono parecchio gasati, ci ha messo se non erro le mani anche Petrucci (il fratello di Danilo).
    Fede Monzoni è giovane ma sa guidare alla grande, ben vengano i nuovi bike park, sopratutto in zone d'italia dove prima si pedalava e basta!
    Giusto, Petrucci in particolare tracciò e costruì un trail molto facile ma adatto alla didattica, caratterizzato da appoggi e gobbette da pompare.
    A Frontignano tuttavia non sono gasati nel senso "spaccone" del termine, diciamo che c'era molto entusiasmo, che poi purtroppo è stato spento dal terremoto: sono due anni che l'organizzazione tenta di risollevarsi con immani sacrifici.
    Seppur ci sono sentieri un po' per tutti i gusti, si tratta di un park entry level, gestito con grande apertura verso i principianti con un approccio davvero low-profile rispetto alle potenzialità che avrebbe la località. Inoltre la comunicazione non spinge sul fatto di grandi salti o strutture, come nel caso ad esempio di Amiata.
    Il park fu inizialmente impostato da un certo Vittorio, tanti anni fa, quella era la fase iniziale nella quale erano particolarmente gasati e volevano pompare fortemente la località in ottica DH. In realtà l'idea a livello locale non era piaciuta, le persone del posto sono terribili e molto diffidenti, "spigolosità" comune a tutte le località di montagna ma in quella zona esasperata alla massima potenza.
    I primi gestori del park se ne andarono alle prime avvisaglie di ostruzione, poi il park fu ripreso in mano da una persona molto ma molto paziente (anche se ad Ussita perderebbe la pazienza anche un Santo), che con discrezione ed in punta di piedi lo portò avanti e lo fece crescere, ma volle svilupparlo a 360 gradi, completando prima di tutto i trail enduro non serviti, e successivamente anche una organizzazione di guide all-mountain che sconfinano fuori par parco con giri su tutti u sentieri della catena.
    Nel momento in cui questa organizzazione stava per decollare, arrivò il terremoto che azzerò qualsiasi cosa: la montagna fu chiusa in zona rossa per quasi un anno e, quando l'accesso fu nuovamente permesso, chi si avvicinò nuovamente ad essa trovò solo distruzione e deserto.
    Io mi occupai di riaprire i tre sentieri principali, così per hobby, soprattutto con l'obiettivo di non mandarli persi, lavorai praticamente da solo, da quel momento cominciò a tornare qualche sparuto biker ma sempre in un contesto di completo abbandono.
    L'organizzazione ripartì invece l'anno dopo (estate 2018) a fatica, con risalite organizzate a furgone e carrello, noleggio MT ed e-bike e ripristino di tutti i trails.
    Quest'anno l'organizzazione è molto più articolata e si vedono finalmente i risultati del lavoro, affluenza molto buona, e soprattutto un servizio navetta GRATIS offerto dall'azienda locale di mobilità, integrato dal furgone privato con carrello che già operava lo scorso anno. In zona bike park l'unico servizio oltre alle risalite è un catering su ruote che allestisce dei tavolini sul piazzale, per il resto ad ussita a fondo valle sta ripartendo un po' tutto con le strutture provvisorie (bar, ristoranti, noleggio bici, alimetari, etc. etc...)
    La seggiovia che serviva il park, dalla data del sisma (tre anni), non ha più riaperrto e non si hanno ancoa notizie sulla possibile data.

Insomma, se passate dalle parti di Ussita, fate una visita a Frontignano, la natura non vi deluderà e apprezzerete gli sforzi che le persone stanno facendo per rimettersi in ginocchio dopo essere stati messi KO!

--------------------

Edit ultim'ora ANSA Frontignano
    Oggi Trailcleaners volontari al lavoro: Scout di Parma!

Ultima modifica di Vettore2480; 01-08-2019 alle 11:27 AM.

10. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    francis1, parliamo un po' di telescopici...
    Sto ragionando il montaggio della mia prossima ebike che spero di mettere insieme quest'inverno, e sul telescopico ho molti dubbi.
    Ho eliminato il Reverb dal mazzo, troppi problemi specie con rider pesanti come me, io sto seriamente pensando al KS dropzone senza remoto, ce l'ha il mio socio e ci si trova benissimo, avevo provato lo YEP e mi ero trovato bene, e adesso mi han tirato fuori anche il CrankBros di cui mi parlano molto bene e si trova intorno ai 200 durante i mesi freddi
    Dunque ho usato il telescopico senza remoto sulla mia prima mtb seria (MDE Damper) e onestamente è parecchio scomodo da usare....
    Dopo anni di KS, sulla Rocky adesso ho un telescopico Fox Transfer e devo dire che va stra bene....anche il mio compare che ha lo stesso reggi, ma lo sta usando da un anno abbondante, si trova molto bene e non ha riscontrato difetti o problemi....

12. Skife per francis1:

Teo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    --------------------

Edit ultim'ora ANSA Frontignano
    Oggi Trailcleaners volontari al lavoro: Scout di Parma!

speriamo non si perdano nel bosco

Predefinito

Ieri prima notturna (devo cambiare le luci, cinesate inutili sul mezzo, un pochino più decente la frontale), 800 m di dislivello tutto off road, ultimi 20' al buio totale, un'ora e mezza di sosta al ristorante aspettando che smettesse il temporale, discesa su asfalto per sentieri ridotti a torrenti.
    Tutto sommato molto bello, ha un sapore effettivamente diverso, anche se non ho goduto appieno la magia della faccenda impegnato com'ero a sfruttare le luci dei compagni.

P.S. Errore madornale il display del telefono acceso in faccia, toglie quel poco di visione notturno che si avrebbe naturalmente, ma la forza dell'abitudine mi spense il neurone.

15. Skife per TEDOSIT:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Con quello che è venuto giù ieri sera a Brescia, sei un pazzo!!!!
    Non oso immaginare cos’ha combinato su in Maddala....in centro le strade erano torrenti....

Predefinito

Con quello che è venuto giù ieri sera a Brescia, sei un pazzo!!!!
    Non oso immaginare cos’ha combinato su in Maddala....in centro le strade erano torrenti....
    Decisione presa da compagno di merende, ma con due complici convinti... Per fortuna al Grillo ci hanno dato dei cartoni da mettere sotto l'antipioggia per la discesa, senza quelli sarei ancora sotto la doccia calda per il disgelo.

Predefinito

Dunque ho usato il telescopico senza remoto sulla mia prima mtb seria (MDE Damper) e onestamente è parecchio scomodo da usare....
    Dopo anni di KS, sulla Rocky adesso ho un telescopico Fox Transfer e devo dire che va stra bene....anche il mio compare che ha lo stesso reggi, ma lo sta usando da un anno abbondante, si trova molto bene e non ha riscontrato difetti o problemi....
    scusatemi per la domanda che vi sembrerà sicuramente sciocca, un telescopico senza controllo remoto come funziona ma soprattutto che senso ha?
    (parlo di e-bike o comunque bici enduro e trail, non DH)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

C'è una levetta sotto la punta della sella, che funziona esattamente come la levetta a manubrio.....
    Il senso lo avevano anni fa....i primi telescopici idraulici col remoto avevano qualche rogna......e può essere ancora oggi sensato per utilizzi soft (nel senso che durante un giro lo si aziona pochissime volte) da chi magari preferisce non avere un'altra levetta sul manubrio.....

20. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    scusatemi per la domanda che vi sembrerà sicuramente sciocca, un telescopico senza controllo remoto come funziona ma soprattutto che senso ha?
    (parlo di e-bike o comunque bici enduro e trail, non DH)
    Il mio socio si è preso da qualche mese il KS a leva, si trova benissimo, molto meglio degli altri rider che hanno i KS con remoto.

Pagina 142 di 146 PrimoPrimo ... 4292132133134135136137138139140141142143144145146 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri