icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 141 di 146 PrimoPrimo ... 4191131132133134135136137138139140141142143144145146 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2101 a 2115 di 2177

Discussione: Topic ufficiale e-bike

Predefinito

Grazie mille, sempre utili e veloci, meglio di un call center!

2. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Questo week end ulteriore conferma che su certe cose i produttori le fanno veramente sporche.....
    Bici da 7.800 euro di listino (Rocky).....serie sterzo da 15 euro con cuscinetti non sigillati......roba da bici del supermercato......sulle Rockrider di Decathlon da 700 euro montano serie sterzo migliori....
    Stessa cosa mi era capitata con la Moustache, altra bici da 7.300 euro di listino.....
    Ora, io non pretendo una Chris King da 250 euro, ma su mezzi del genere almeno una Cane Creek da 50/60 euro porca eva mi sembrerebbe il minimo......serie sterzo che va da dio e che ad esempio è sempre stata montata di serie sulle mie Ibis muscolari......
    E' che tutti guardano le componenti più "in vista"......la forca, i freni, il cambio (e chissene se ti mettono deragliatore x01 con manettino di merda gx.....la maggior parte degli acquirenti ebike non sa che è più importante un manettino di qualità del deragliatore).......non oso immaginare che barbonate faranno sui vari cuscinetti e snodi del telaio.....
    Stamattina ho scritto una mail a Rocky Mountain dicendo che è veramente una presa per il culo.....

5. Lo skifoso francis1 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Tutti pensano che andare in bici non richieda tecnica...

Esempio fulgido è il sodalizio AMIBIKE, dai cui corsi è meglio tenersi alla larga perchè non solo non insegnano nulla, ma potrebbero pure insegnarti il contrario di ciò che serve come ad esmepio una posizione del genere:

Personalmente avendo visto come lavorano negli anni, consiglio di affidarsi o ad ex atleti che intraprendono la strada dei corsi personali, o a strutture ben organizzate tipo Gravity School (https://www.gravityschool.it/) o RaidaComeMangi (https://www.raidacomemangi.com/) che ha anche un interessante canale youtube che già di suo propone vari tutorial sui temi più particolari delle tecniche di guida (https://www.youtube.com/channel/UCUN...7L4hH6CUhIhLMw)
    Ricordo che in questo stesso forum avevate "segnalato" questa organizzazione sollevando dubbi. Ero andato a vedere le loro gallery ed ero rimasto sconcertato, in particolare una delle loto tercnica in discesa a sella super alta... con la quale aggiravano il tubo sella attorcigliandosi intorno ad esso come piovre...

Se qualcuno avesse la possibilità o l'opportunità di fare un salto nelle nostre povere zone terremotate (con un po' di pazienza per la carenza di ricettività e servizi, anche molta pazienza) a Frontignano di Ussita si stanno organizzando davvero alla grande. Le piste sono tante, belle e tutte operative, le risalite sono grauitute con una navetta da 13 perosne e 9 bici (porta anche i pedoni escursionisti), ciclo continuo, tutti i giorni fino al 20 agosto.
    L'ISTRUTTORE è un ragazzo molto giovane, ma a mio avviso già brevissimo ad insegnare, lavora su pronotazione e si creano i gruppi (anche gruppi privati volendo). Si tratta di un atleta juniores che era in nazionae DH, ed ha vinto due volte il titolo, poi invece di passare ai grandi ha preso altre strade ma ancora viaggia come un missile e soprattutto insegna bene!

7. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

9. Lo skifoso Epaps ha 4 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio

Se qualcuno avesse la possibilità o l'opportunità di fare un salto nelle nostre povere zone terremotate (con un po' di pazienza per la carenza di ricettività e servizi, anche molta pazienza) a Frontignano di Ussita si stanno organizzando davvero alla grande. Le piste sono tante, belle e tutte operative, le risalite sono grauitute con una navetta da 13 perosne e 9 bici (porta anche i pedoni escursionisti), ciclo continuo, tutti i giorni fino al 20 agosto.
    L'ISTRUTTORE è un ragazzo molto giovane, ma a mio avviso già brevissimo ad insegnare, lavora su pronotazione e si creano i gruppi (anche gruppi privati volendo). Si tratta di un atleta juniores che era in nazionae DH, ed ha vinto due volte il titolo, poi invece di passare ai grandi ha preso altre strade ma ancora viaggia come un missile e soprattutto insegna bene!
    A Frontignano sono parecchio gasati, ci ha messo se non erro le mani anche Petrucci (il fratello di Danilo).
    Fede Monzoni è giovane ma sa guidare alla grande, ben vengano i nuovi bike park, sopratutto in zone d'italia dove prima si pedalava e basta!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Questo week end ulteriore conferma che su certe cose i produttori le fanno veramente sporche.....
    Bici da 7.800 euro di listino (Rocky).....serie sterzo da 15 euro con cuscinetti non sigillati......roba da bici del supermercato......sulle Rockrider di Decathlon da 700 euro montano serie sterzo migliori....
    Stessa cosa mi era capitata con la Moustache, altra bici da 7.300 euro di listino.....
    Ora, io non pretendo una Chris King da 250 euro, ma su mezzi del genere almeno una Cane Creek da 50/60 euro porca eva mi sembrerebbe il minimo......serie sterzo che va da dio e che ad esempio è sempre stata montata di serie sulle mie Ibis muscolari......
    E' che tutti guardano le componenti più "in vista"......la forca, i freni, il cambio (e chissene se ti mettono deragliatore x01 con manettino di merda gx.....la maggior parte degli acquirenti ebike non sa che è più importante un manettino di qualità del deragliatore).......non oso immaginare che barbonate faranno sui vari cuscinetti e snodi del telaio.....
    Stamattina ho scritto una mail a Rocky Mountain dicendo che è veramente una presa per il culo.....
    Da SEMPRE evito di acquistare kit montati, tutte le bici che ho avuto le ho assemblate io scegliendo i pezzi che ritenevo opportuni... proprio per evitare cose del genere... specie sulle SS e sui BB dove tanti mettono cuscinetti di EMME tanto "non si vedono"... li vedo eccome, mentre bestemmio dopo averli fulminati in qualche centinaio di km...
    Una volta, se non ricordo male su Specy, la scusa del negoziante era un mix di "risparmio di peso" e "i cuscinetti aperti sulle SS durano di più"...

Comunque Francis... ti comunico che per la prossima stagione, avrò anch'io un'ebike... e per giunta Made in Italy... anzi, Handcrafted in Italy (https://www.instagram.com/p/B0a-JpmnkZJ/)
    Infatti sto facendo indagini su internet per i montaggi, al momento ho già preso trasmissione (XT 11v) e freni (R0)... in inverno recupero il resto...

11. Skife per Teo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ah mi hai anticipato......anche io sto già sbavando per la mde......
    Poi è stata la mia prima mtb seria una mde (damper) quindi ci sono affezionatissimo.....anche perchè fanno dei gioiellini......

SUlle ss......il problema con le ebike è che per legge devono venderle complete.....quindi la merda che ci montano (ss aperte, bb da bici Pininfarina ecc) te la devi pigliare......

13. Skife per francis1:

Teo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ho scritto a rocky, perchè effettivamente è inutile lamentarci tra noi....bisogna iniziare a dirgliele in faccia.....magari non servirà a niente, ma almeno capiscono che non siamo proprio tutti scemi.....

Mia mail....
    Hi, I'm a very happy Atitude Powerplay owner, but I'm writing for a complaint.
    It's not possible to sell a bike for 7.800 euros and when you open the headset, you find a headset good for supermarket bikes. Onestly I'm very diasppointed about that. I'm not expecting a 250 euros Chris King headset, but I think a 50/60 euros headset (like a Cane Creek ) is the minimum for a bike that cost like a small car. But you've decided to mount a 15 euro headset with not sealed bearings.
    Kind regards

Loro risposta....
    Hey Franco,
    Thanks for reaching out to us! We’re glad to hear you are enjoying your Altitude Power play and sorry to hear about you disatisfaction with the stock headset. We work hard to spec our bikes with parts that offer excellent value and quality. Sometimes some of the products we spec don’t perform as we would hope.
    We appreciate you taking the time to write in and share your feedback. We are always trying to improve as a company and offer the best value, highest quality mountain bikes on the market. I have forwarded you message over to our product team so they are aware for future builds.
    Let us know if we can do anything else to help you out.

Mia ulteriore risposta....
    Hi,
    thanks for the answer. I don't think it's a product that doesn't perform as you would hope. You design and build bicycles; you exactly know you're mounting a shit headset, only to save money and increase profits.
    We are sick and tired to be "fucked" by bike companies.
    If you want to sell bikes at that prices, YOU HAVE TO MOUNT products up to expectations and to price.
    Sorry for the surge, but I'm very pissed off; honestly it's a lack of respect to your customers that pay a bike like a car.

15. Lo skifoso francis1 ha 5 Skife:

17. Skife per el posta sempar lu:

Predefinito

Per essere credibile dovevi scrivere pissed off as a bee

Magari ti cambio poco, ma ben fatta, la loro risposta misciacacca non è stata carina

19. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

La cosa che più mi fa incazzare di queste aziende sono le risposte che danno, quasi che credano di avere a che fare con dei pirla... accondiscendenza e generalismo...

Quando presi il Pivot da DH, scrissi tramite l'importatore a Pivot dandogli il mio pese in quanto volevo TASSATIVAMENTE l'ammo a molla...
    e questi che continuavano a menarla sulla superiorità dell'ammo ad aria, ma se io voglio montare la molla saranno ***** miei? ho capito dopo perchè... perchè dovevano sbattersi a farselo mandare in OEM.
    Alla fine della solfa, mi consigliano la molla da 400... ora io dico, peso 90kg, e li supero vestito da riding, ho sempre avuto molle da almeno 450 se non 500, e tu mi consigli la molla da 400?
    Morale, dopo tre mail di questo tono accondiscendente, che loro hanno fatto "studi" sulla dinamica del fox... mi han mandato la 400, l'ho provata, l'ho venduta, e mi sono comprato la 475, con cui vado da dio...
    L'anno dopo, quando il grande capo di Pivot venne in italia e me lo trovai davanti a un piatto di tagliatelle ai porcini, gli spiegai l'accaduto e gli dissi di tutto... finì poi tutto a genepy quindi dubito che abbia assimilato il caricone!

21. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

la risposta del cosstruttore sà do modulo pre-compilato, ogni volta cambiano il nome del componente contestato...

Il problema è che il mercato delle ebike è in piena bolla espansiva e come è sempre successo chi può specula e massimizza.

23. Skife per TEDOSIT:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    la risposta del cosstruttore sà do modulo pre-compilato, ogni volta cambiano il nome del componente contestato...

Il problema è che il mercato delle ebike è in piena bolla espansiva e come è sempre successo chi può specula e massimizza.
    Rocky Mountain la stessa serie sterzo di merda la monta anche sulle muscolari.....da 5/6/7/8 k.......

Le risposte che danno mi fanno proprio girare le balle....infatti nella prima mail ho tenuto un tono innervosito ma cordiale.....dopo la loro risposta sono diventato decisamente meno comprensivo.....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Sistema che trovo utile in ambito di mobilità cittadina....
    Ma metterlo su una full....mah....per me è più pericoloso che utile....almeno per chi sa andare in mtb e sa usare i freni....magari per i merenderos serve....

27. Lo skifoso francis1 ha 3 Skife:

Predefinito

Francis può mollare la Rocky tranquillamente:

https://www.dmove.it/news/porsche-eb...-250-esemplari

29. Skife per TEDOSIT:

Pagina 141 di 146 PrimoPrimo ... 4191131132133134135136137138139140141142143144145146 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri