Zaino da Trekking in aereo, dove lo piazzo? [HELP]

Chicco#32

Well-known member
Ciao a tutti, vorrei far fare 3 giorni a Corvara al mio bimbo di 4 anni, avevo pensato di strutturare così il viaggio:

20 partenza da Roma in aereo fino a verona, 2 giorni a Gardaland e Caneva Wolrld
23 Partenza con auto a noleggio a Corvara
27 rientro a Verona e partenza per Roma in aereo.

il mio problema è:

1) valigia x2 (me e lui) da imbarcare
2) seggiolino auto soft (solo seduta) da portare a mano in borsa morbida, credo non mi facciano problemi
3) Zaino da trekking, con dentro l'attrezzatura (casco, imbrago) dove me lo metto? non me lo fanno salire a bordo giusto? lo devo imbarcare per forza, corretto?

dovrebbe essere un 26 litri

Immagine 009.jpg

sapete aiutarmi?
 
mmm... 26 litri sei un po' al limite come dimensioni per passarlo come bagaglio a mano... però, essendo di per sè uno zaino abbastanza comprimibile, forse se non è stracolmo riesci a farlo stare nei limiti... il problema potrebbe sorgere con il contenuto: non vorrei che, di questi tempi, ti facessero storie per eventuali kit da ferrata e simili...
 
26 litri non son tanti... potrebbero anche fartelo portare in cabina, se le misure si adattano; altrimenti in stiva (te lo faranno transitare dalla sezione "oggetti fuori misura").
 
ok, quindi ho speranze....

set da ferrata dite che può essere catalogato come materiale pericoloso? il casco non credo, forse i moschettoni che potrei mettere in valigia.....dentro solo il casco e una borraccia, in questo modo sarebbe molto comprimibile
 
ok, quindi ho speranze....

set da ferrata dite che può essere catalogato come materiale pericoloso? il casco non credo, forse i moschettoni che potrei mettere in valigia.....dentro solo il casco e una borraccia, in questo modo sarebbe molto comprimibile

Nei negozi di valigeria spesso hanno la sagoma di ferro a cui il bagaglio a mano deve conformarsi per rientrare negli standard. Riempilo come dovresti e chiedi di fare una prova.
 

.

dipende dalla compagnia, alcune chiudono un occhio altre no, se hai già un'altra borsa non te lo fanno portare in cabina.
dato che fai solamente una tratta senza scali, io fossi in te lo imbarcherei da subito (corri il rischio che il crew, al momento dell'imbarco, decida di farlo portare comunque in stiva) così non hai problemi per il contenuto, moschettoni, rinvii, ecc... se imbarcati in stiva non creano problemi (di solito... )
:HIP
 
dipende dalla compagnia, alcune chiudono un occhio altre no, se hai già un'altra borsa non te lo fanno portare in cabina.

beh, però loro sono in due, quindi hanno diritto a un bagaglio a mano ciascuno...


fino a un po' di tempo fa i moschettoni non erano considerati oggetti pericolosi... conosco personalmente gente che è salita in aereo con imbrago e rinvii addosso per non sforare il peso massimo del bagaglio da stiva... però, con gli ultimi giri di vite di questi anni, non so se la situazione sia cambiata... la cosa più semplice da fare è contattare la compagnia aerea...
 
beh, però loro sono in due, quindi hanno diritto a un bagaglio a mano ciascuno...


fino a un po' di tempo fa i moschettoni non erano considerati oggetti pericolosi... conosco personalmente gente che è salita in aereo con imbrago e rinvii addosso per non sforare il peso massimo del bagaglio da stiva... però, con gli ultimi giri di vite di questi anni, non so se la situazione sia cambiata... la cosa più semplice da fare è contattare la compagnia aerea...

si, questo è vero, ma ho visto scene di ogni tipo sui voli.
Compagnie che lasciano portare in cabina valige enormi, altre che contano come bagaglio a mano anche la borsetta da donna se particolarmente voluminosa.
Gente che smonta le ruote del trolley per rientrare nelle misure e poterlo portare a bordo...
Per la mia esperienza posso dire che dipende sicuramente dalla compagnia ma anche dal crew che ti capita, alcuni se ne fregano altri no...
secondo me su singole tratte, quando si hanno dubbi, è sempre meglio imbarcare.
 
io ho usato come bagaglio a mano un 28L, non ricordo con che compagnia però...nessun problema!
prima di prenotare il volo, vedi cosa dice la compagnia aerea a proposito della ferramenta...

se no spedisci lo zaino con un corriere espresso
 
Io credo che il problema principale siano i controlli, non tutti chiudono un occhio davanti a corde e ferraglia che possono essere usati come armi improprie, eccome....
Fa la cosa giusta, fallo imballare nel cellophane, 10 euro e spediscilo come imbarcato.
Ps: Le compagnie hanno voce solo sulle misure, non sul contenuto di cui dispone altro ente!
 
Io credo che il problema principale siano i controlli, non tutti chiudono un occhio davanti a corde e ferraglia che possono essere usati come armi improprie, eccome....
Fa la cosa giusta, fallo imballare nel cellophane, 10 euro e spediscilo come imbarcato.
Ps: Le compagnie hanno voce solo sulle misure, non sul contenuto di cui dispone altro ente!

corretto, gli unici oggetti che possono creare problemi anche in stiva sono quelli potenzialmente esplisivi (oltre a quelli realmente esplosivi naturalmente)
 
Io prenderei lo zaino e tutto il resto, tranne un trolley con un cambio e l'occorrente per una notte ( non si sa mai ) e spedirei il tutto con corriere con fermo deposito presso la loro sede presso l'aeroporto; arrivi prendi la macchina e ritiri il tutto: non hai sbattimenti ne per le misure ne per pesi e viaggi leggero. Quando sono stato in Sicilia con mia figlia lo scorso anno ho fatto così.
 
Ultima modifica:
Top