[Mare] Maratea cost to cost - ma non costa tanto!

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
metto un video riassunto di Maratea cost to cost...ma non costa tanto!


una settimana per esplorarne le spiagge accessibili via terra.

completeranno questo report estivo delle divagazioni verso la Calabria per un tuffo sotto l'Arcomagno e nel Cilento per un Infresco rientro.

Da varie ricerche on-line scopro che la varietà delle spiagge/cale può tenerti occupato un mese per visitarle tutte...ma praticandone più di una al giorno si può concentrare in una settimana l'esplorazione completa. Meritevole di visita anche l'entroterra salendo al paese di Trecchina.

Sono scesa in macchina, ho trovato la SA_RC rinnovata. Come luogo di alloggio ho scelto Cersuta quasi al centro di questa costa Lucana dove "l'amaraccio" è divino e i dolci deliziosi.

Maratea come paese è "diffuso" nel senso che dovendosi adattare ad un territorio così scosceso e dal mare dalla forza parecchio impetuosa ha la sua parte storica allocata molto in alto, dove oggi sorge il Cristo_ne, il paese e di poco più sotto rifugiato comunque in alto.

Il porto, la Marina, la stazione hanno ognuna una propria posizione ricavata dove possibile.

Il gelato più buono in assoluto si gusta da Emilio al Porto di Maratea. Per i dolci tipici "bocconotti Lucani" si sale su da Panza la pasticceria su al paese.

Attratta dalla spiaggia N1 2016 "Vranne" ho dato però una mia valutazione alla spiaggia di Acquafredda come N1 2017.

Nella mia valutazione rientra tanto anche l'ambientazione spiaggia, la sua raggiungibilità, la varietà della costa su cui si può accedere dalla spiaggia stessa.

La settimana trascorsa ha visto temperature parecchio alte, mare mosso!
 
Ultima modifica:
Io sono di maratea! Che peccato per il mare agitato. Con mare calmo e barca/gommone avresti potuto vedere tante altre cosine interessanti come calette e grotte.
 
Top