Pagina 20 di 23 PrimoPrimo ... 1011121314151617181920212223 UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 333

Discussione: Gravel per iniziare

Predefinito

quando si fa CX sul secco non si è su verdi prati?
    c'è dello scassato perchè ci sono i binari delle gare precedenti?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Boh per esempio la prima gara che ho fatto quest'anno il campo era tutto a solchi.... perpendicolari al tracciato!!! una roba che veniva voglia di scendere dalla bici e farla a piedi con la bici in spalla.

4. Skife per ami:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    La wilier in carbonio l'avevo vista, se va come la jaroon e pesa 1 kg meno in salita sarà un missile!!!
    Avevo letto il peso da qualche parte , se non ricordo male sui 9 chili.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Boh per esempio la prima gara che ho fatto quest'anno il campo era tutto a solchi.... perpendicolari al tracciato!!! una roba che veniva voglia di scendere dalla bici e farla a piedi con la bici in spalla.
    Ah il CX, che bello, quando facevo le foto per campagnolo andai a fotografare due gare in belgio e olanda... è l'unica volta che sono stato colpito dalla tecnica di guida di qualcuno su una bici da corsa (specifico, i ciclisti da strada non hanno la più pallida idea di come si guidi, san solo muovere le gambe e non le braccia, e non tiratemi fuori i discesisti perchè nibali & co non sanno guidare, semplicemente hanno le palle, ma zero tecnica)
    Davvero una grande disciplina, per eroi... è anche per questo che il gravel e i circuiti di gare dedicati al gravel mi fan cagare!

Predefinito

beh il ciclocross è una disciplina sportiva, il gravel allo stato delle cose in italia/europa non lo è... in USA è una disciplina di ultracycling su percorsi estremamente facili (strade forestali larghe quanto la via emilia qui da me)

Predefinito

Oggi ho forato , un chiodo di almeno 5 cm , portato il cerchio dal meccanico per riparare la gomma ( no , non ho niente a casa per sistemar le gomme) , tolti gomma e copertoni abbiam pesato il cerchio , 1.7 chili , la cassetta è 3 etti abbondanti, il disco freno è poco meno di 2 etti o li attorno( il 160 di shimano) quindi facciamo che una ruota è come minimo 1.1 chili.
    Ora , il meccanico mi ha fatto una proposta , mi sostituisce solo il cerchio con un altro di qualità e più leggero , 300 € per guadagnare sulle due ruote 3 etti alla grande , dice che se allegerisci il solo cerchio fai già tanto, oppure 350 € per prendere i dt swiss cr 1600 ( usati) che la coppia fa 1.7 chili e spiccioli , con questo set di cerchi allegerirei di almeno 5 etti l insieme delle ruote , ha senso ciò che dice il meccanico o meglio cambiare tutta la ruota?

Predefinito

Prendi i dt swiss. Il prezzo è buono, le ruote anche. Poi le fai tubeless e risolvi molti problemi
    - peso
    - forature
    - basse pressioni
    E' un cerchio con canale largo che ti regge bene una gomma abbondante e le dà ancora più volume.

10. Lo skifoso ami ha 3 Skife:

Predefinito

ascolta ami, nel dubbio mandagli anche un MP

12. Skife per belladitheboss:

ami

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Oggi ho forato , un chiodo di almeno 5 cm , portato il cerchio dal meccanico per riparare la gomma ( no , non ho niente a casa per sistemar le gomme) , tolti gomma e copertoni abbiam pesato il cerchio , 1.7 chili , la cassetta è 3 etti abbondanti, il disco freno è poco meno di 2 etti o li attorno( il 160 di shimano) quindi facciamo che una ruota è come minimo 1.1 chili.
    Ora , il meccanico mi ha fatto una proposta , mi sostituisce solo il cerchio con un altro di qualità e più leggero , 300 € per guadagnare sulle due ruote 3 etti alla grande , dice che se allegerisci il solo cerchio fai già tanto, oppure 350 € per prendere i dt swiss cr 1600 ( usati) che la coppia fa 1.7 chili e spiccioli , con questo set di cerchi allegerirei di almeno 5 etti l insieme delle ruote , ha senso ciò che dice il meccanico o meglio cambiare tutta la ruota?
    Tra spendere 300€ per un paio di ruote o 350 per averne due direi che non c’è molto da discutere.
    quindi, o cala di molto la prima opzione, oppure esiste solo la seconda.
    Le cr1600 sono ruote in commercio,500carte on Line dal primo sito di google serio...350 è alto con garanzia seria del si vende e in ottimissimisssime cundi potrebbe essere ok. Anche se 300 forse è più corretto.

Predefinito

Io le comprerei di corsa come set di ruote di scorta.
    Per cui se dopo averle usate non ti piacciono

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Tra spendere 300€ per un paio di ruote o 350 per averne due direi che non c’è molto da discutere.
    quindi, o cala di molto la prima opzione, oppure esiste solo la seconda.
    Le cr1600 sono ruote in commercio,500carte on Line dal primo sito di google serio...350 è alto con garanzia seria del si vende e in ottimissimisssime cundi potrebbe essere ok. Anche se 300 forse è più corretto.
    Sto trattando , 350 compresi i dischi freno comunque , è già un prezzo decente secondo me.

16. Lo skifoso mckenzie ha 2 Skife:

Predefinito

Per quel che riguarda le gomme qualcuno conosce le schwalbe g-one? Sono indeciso fra queste e le panaracer gravel king , quelle più tappate.

Predefinito

no, ma su gravelpeople mi pare le abbiano recensite entrambe

Predefinito

ah sì hai ragione, ha recensito le WTB, non le schwalbe

Pagina 20 di 23 PrimoPrimo ... 1011121314151617181920212223 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri