una giapponese in dolomiti!?

chimica

New member
La tua ragazza è giapponese, è di Tokyo, vuole vedere le dolomiti e passarci un 3/4 giorni....mai fatto trekking in vita sua. Dove la porto???:PAAU:shock:
 
Aggiungerei anche Val Badia zona Vallon.
Sia dal Lagazuoi che dal Sella, luoghi perfetti e correttamente suggeriti da Marco, non ci metti molto per arrivare.
Occhio al Passo Sella di mercoledì.


Ciao
 
Campo base rifugio Scoiattoli (Cinque Torri) o Col Gallina...
da li per vedere tutto ci vorrebbe un mese, ma già con una passeggiata attorno alle Cinque Torri (museo della Grande Guerra),
il Lagazuoi e tutto il circondario, da camminare ne hai abbastanza!!
Ed in più sei a pochi km sia dalla mondanità di Cortina che dalla Val Badia!! :HIP
 
io 2 colleghe cinesi le ho portate all'alpe di siusi. una la meno sportiva, siamo saliti con la cabinovia Alpe di Siusi e da lì sentiero fino al Rif. Molignon.
 

.

Il suggerimento di Crespeina è buono.

Ma preferisco quello di Emi70: Cortina d'Ampezzo consente più alternative, e credo sia la porta principale per chi vuole conoscere le Dolomiti!

Anni fa in Faloria ho incontrato proprio una giapponese, con ballerine ai piedi e tanto di ombrellino: sembrava estasiata dal panorama...

Una giapponese sul Faloria
196039-za.jpg
 
Portala a Venezia, va', che poi se no si sparge la voce...[emoji12] [emoji12]
 
Grazie a tutti!!! Forse avere come base Cortina potrebbe essere la scelta migliore...e magari prolungare di qualche giorno la permanenza in zona. L'ombrellino è di ordinanza, il sole sciupa la pelle e dire che son fissate è poco...:D

E visto che siamo, sapete indicarmi qualche nome di hotel 4/5 stelle in zona con un'ottima SPA? altra ottima abitudine dei giapponesi!
 
ho seguito il thd durante pausa coffee e all'ultimo post mi vedo costretto ad esternare:

beelinnn che cu.lo !!! , ma paga lei?:shock::shock::shock::shock:


mi scuso per l'esternazione ma sai noi genovesi.... :DDD
 
Grazie a tutti!!! Forse avere come base Cortina potrebbe essere la scelta migliore...e magari prolungare di qualche giorno la permanenza in zona. L'ombrellino è di ordinanza, il sole sciupa la pelle e dire che son fissate è poco...:D

E visto che siamo, sapete indicarmi qualche nome di hotel 4/5 stelle in zona con un'ottima SPA? altra ottima abitudine dei giapponesi!

Hotel Armentarola dopo S.Cassiano in Badia. Non ci sono mai stato ma molti lo consigliano. Nei dintorni hai le mete che ti hanno suggerito gli altri
Lagazuoi raggiungibile con funivia dal Falzarego
Rif. Scoiattoli raggiungibile con seggiovia
Cortina
Pralongia con cabinovia da S.Cassiano
Vallon raggiungibile da Corvara

Se aspetti un po' potrete andare nell'albergo green "La sportiva" al Passo Rolle HIHIHI-----------> http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=87859
 
bè hai chiesto il livello high e quello mi è venuto in mente.Poi in fondo gli orientali non ci vuole molto per stupirli , penso che i più tornano in madrepatria con il dubbio :" hanno i giardini zen sotto casa , perché non gli apprezzano e curano?"

o sbaglio?
 
Hai perfettamente ragione! mi hai consigliato un ottimo posto e mi informo subito sulla disponibilità per il periodo in cui vogliamo andare. Si, ci vuole poco per stupirli, cosi come si stupiscono di come luoghi che per loro andrebbero preservati e valorizzati son qui in Italia abbandonati a se stessi...ma questo è un'altro discorso.
 
in dolomiti ci sono svariati alberghi con privatespa e vasche in camera...poi la scarrozzi in auto da sesto a cortina, e sei a posto
se non ha paura di funivia, hai gia un po' di suggerimenti sopra
 
Top