Passo Rolle... cosa??

dotchicco

Well-known member
Ragazzi non scrivo da tanto... ho letto su FB il post sul nuovo progetto di rilancio di Passo Rolle... ora sarà che io sono pragmatico fino alla nausea... ma....
-5/6 alloggi all’avanguardia che si distingueranno per location, design e fruibilità: casa sull’albero, camera in quota con tetto trasparente, Igloo in ghiaccio abitabile, riconversione delle strutture industriali esistenti...
- progetto ambizioso che ribalta i paradigmi del turismo di montagna normalmente incentrati sulla presenza di impianti a fune, affiancandosi all’offerta turistica attuale per un approccio sostenibile e in grado di trasferire veramente i valori fondanti del nostro territorio
-proposta turistica sarà molto variegata e si articolerà in percorsi emozionali che coinvolgeranno mente e corpo a partire dal centro nevralgico rappresentato da un grande rifugio, attraente ed accogliente dal quale si snoderanno le diverse attività sportive, ludiche ed educative, assistite ed in massima sicurezza e che consentirà di garantire una serie di servizi legati alla ristorazione e al relax, ma anche di ospitare meeting aziendali, eventi, test prodotti, educational e fungere da centro di allenamento per atleti in alta quota

a costo di sbagliarmi e rendermi antipatico... questo è un manifesto di elite... permettetemi... chiudi gli impianti e di fatto il posto è fruibile solo a pochi. E ci può stare. Pochi alloggi e tutti particolari (volendo essere carini) e poi un sacco di termini che tradotti in italiano corrente voglion dire poca gente con pacchi di soldi e tanti saluti... cioè io che mi faccio le pellate e mangio pane e salame il percorso emozionale me lo friggo ( con tutto il rispetto) e in estate e in autunno macino tanti di quei chilometri nel bosco in collina e montagna che di emozionale ho anche le vesciche... e poi ospitare meeting aziendali??? ma non doveva essere un rilancio green???
A me insomma pare molto radical chic. Sarà che invecchiando divento sempre più sospettoso... voi che ne pensate????
Doc
 
Top