Pagina 9 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 147

Discussione: Zecche

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

NON
    SI
    RUOTA!!!

Indicazioni ASL, Regione, Wikipedia, tutto!

Non è necessario ruotare e anzi è sconsigliato

https://salute.regione.emilia-romagn...one_2012_5.pdf

2. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

facile a dirsi, ma con la zecca di dimensioni piccolissime è molto difficile estrarla senza fare un po di rotazione

se hai una come quella video è tutto più semplice

https://youtu.be/yT75wJSx5hw

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Quando ho dato l'esame di malattie infettive, peraltro con uno dei maggiori infettivologi d'Italia, l'indicazione era stata quella di una torsione antioraria per l'estrazione.

Cosa che, tra l'altro, è sostenuta anche dall'istituto Superiore di Sanità.

Poi, per carità, come per tutte le cose, ci sono varie teorie e opinioni. La medicina non ne è esente.

Predefinito

Ma scusate, perché antioraria?
    Il rostro ha per caso una foggia di elica destrorsa e va estratto svitando la zecca? Diversamente non mi spiego la necessità di indicare il verso di rotazione.

7. Lo skifoso ste1258 ha 2 Skife:

Predefinito

Piacerebbe sapere anche a me sapere perché ruotare... me ne sono tirate via tante, mai girato. Da quello che mi han detto la cosa principale è non schiacciare la parte posteriore mentre le estrai. Inoltre, sempre da quello che mi han detto persone che lavorano nel ramo sanitario, lascare il rostro non è così pericoloso, perché alla fine lo espelliamo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Ma scusate, perché antioraria?
    Il rostro ha per caso una foggia di elica destrorsa e va estratto svitando la zecca? Diversamente non mi spiego la necessità di indicare il verso di rotazione.
    La zecca autofilettante, specie tremenda....

10. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    La zecca autofilettante, specie tremenda....
    In quel caso il miglior strumento è un avvitatore in modalità svita.....

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Con la semplice trazione è più semplice che la zecca si rompa in due (il movimento è più brusco), mentre con una trazione rotante è più facile "scollarla" senza fare danni.

14. Lo skifoso Leonard ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    facile a dirsi, ma con la zecca di dimensioni piccolissime è molto difficile estrarla senza fare un po di rotazione

se hai una come quella video è tutto più semplice

https://youtu.be/yT75wJSx5hw
    Qui fanno vedere esattamente l'opposto.
    Cosa consigliate di fare? Attualmente io cerco di girarla finchè si stacca ma a volte il rostro mi si stacca

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Qui fanno vedere esattamente l'opposto.
    Cosa consigliate di fare? Attualmente io cerco di girarla finchè si stacca ma a volte il rostro mi si stacca

Con quella forchetta o giri o non la togli

Predefinito

Eh appunto quale è meglio?

Con la pinzetta senza girare non rischi che il rostro si stacchi ma rischi di premerle la pancia e farla rigurgitare.
    Con la forchetta non premi la panza ma rischi che girando si stacchi la testa e se non giri in fretta la fai incazzare e rigurgitare.

quindi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Io vorrei vaccinarmi contro la TBE, ma nella Sanità migliore del mondo (sic), non è disponibile. Né gratuitamente, né col ticket. Dovrei ordinarla per conto mio in farmacia.
    Non dirlo...potrebbero darti della zecca comunista...comunque l'eccellenza c'è, ma nei settori più remunerativi...i vaccini per i no vax ingrassano le case farmaceutiche che li producono, ma il farli invece evidentemente non arricchisce...
    Stavo giusto per documentarmi perché ci stavo pensando anche io...boh, verificherò meglio, ma se mi dici così...
    A onor del vero nel centro nord non mi sembrano abbondantissime, io non ne ho mai prese, o per lo meno non me ne sono mai accorto e si sono staccate prima di notarle...ma dopo un po' non diventa dolorosa la puntura?
    Certo in ottica di una qualche trasferta dolomitica non sarebbe male fare il vaccino...tra l'altro dovrebbero essere tre dosi in un anno e poi richiamo ogni 3 anni, o sbaglio?

Predefinito

Questa è la sequenza , in FVG totalmente gratuita , anzi caldamente consigliata agli escursionisti

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200704_002958.jpg
Visite:	64
Dimensione:	67.5 KB
ID:	73474

20. Lo skifoso Slalom64 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Piacerebbe sapere anche a me sapere perché ruotare... me ne sono tirate via tante, mai girato. Da quello che mi han detto la cosa principale è non schiacciare la parte posteriore mentre le estrai. Inoltre, sempre da quello che mi han detto persone che lavorano nel ramo sanitario, lascare il rostro non è così pericoloso, perché alla fine lo espelliamo.
    Se giri hai meno probabilità di staccare la testa alla zecca o di ucciderla estraendola. Se muore la zecca potenzialmente “vomita” una più grande quantità di germi. Ecco perché si consiglia di estrarla così e di non usare alcool/petrolio ecc per ucciderla

Predefinito

Fatemi capire; la scelta è quindi tra il rischio di far "vomitare" i germi e il rischio di infezione dato dalla testa che rimane sottocute? qual è quindi il rischio minore tra i due?

Pagina 9 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri