Pagina 8 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 147

Discussione: Zecche

Predefinito

Noi una microscopica quasi irriconoscibile, ficcata con tutta la testa dentro la pelle, con quel plastichino che glie fai!? Un lavoro di incisione con scavo per toglierla tutta...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Noi una microscopica quasi irriconoscibile, ficcata con tutta la testa dentro la pelle, con quel plastichino che glie fai!? Un lavoro di incisione con scavo per toglierla tutta...
    ho due misure di forchettina, quella piccola riesce a togliere quasi tutto, una volta sola ho dovuto usare le pinzette per le sopracciglia (quest'ultima cosa è da evitare)
    Ultima modifica di cocojambo; 03-07-2020 alle 01:59 PM.

3. Skife per cocojambo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Una delle due cavate sabato scorso era grande la metà di quella, giuro pensavo fosse una crosta di una delle mie sgarugliate sulle gambe.
    Capire che era una zecca è stato difficile...

Spero sia finita lì, così piccola boo... ho fatto a mano (avevo unghie non tagliate quindi abbastanza facile)

Secondo me, se uno ha i VictorInox poco più che base, che hanno le pinzette incorporate, sono abbastanza piccole e sottili per gestirle bene.

Attenzione: NON si ruota e non si stordisce con alcool o olio!

7. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Attenzione: NON si ruota e non si stordisce con alcool o olio!
    Io avevo dato secchiate di alcool e olio, olio e alcool... perché sbaglio?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Io ho queste , vanno benissimo , una x noi e una x cane/gatto

https://www.vertiginisport.com/it/ca...CABEgKPYfD_BwE
    Ce l'ho anch'io e funziona bene

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Io avevo dato secchiate di alcool e olio, olio e alcool... perché sbaglio?
    Perchè facendo così la infastidisci e sei sicuro che se ha già iniziato a ciucciare ti rigurcita dentro, e se era infetta sei sicuro di prenderti qualcosa. Poi, è probabile che succeda anche nelle altre maniere, ma così sei proprio sicuro

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

Attenzione: NON si ruota
    Perchè dici di non ruotarla? Io ho sempre letto il contrario e ho effettivamente notato che la cosa facilita l'estrazione..

10. Lo skifoso macs ha 4 Skife:

Predefinito

Ragazzi io penso di non aver mai visto zecche in vita mia. Ma cosa succede se uno l'ha addosso e non la nota? Resta per sempre o se ne va prima o poi?

12. Skife per Crespeina:

pat

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Ragazzi io penso di non aver mai visto zecche in vita mia. Ma cosa succede se uno l'ha addosso e non la nota? Resta per sempre o se ne va prima o poi?
    Si attacca ed inizia a succhiare sangue , può diventare grossa come una susina
    no scherzo dai , però ho notato qualcuna sul mio gatto talmente gonfia da diventare 2/3 volte se stessa.
    All' incontrario di noi umani, sugli animali non provoca alcuna malattia , solo fastidio , così ho letto

Predefinito

per estrarre la zecca si ruota la pinzetta, bisogna vedere se in senso orario o antiorario

@crespeina un po' di fastidio dopo un po lo fa, e te ne accorgi, cmq da grande coma una capocchia di un ago ti diventa grande come un'unghia dopo pochi giorni, e li te ne accorgi sicuro

in pronto soccorso qui al 99% non te la tolgono, dicendoti che non è un'urgenza, e ti mandano a prender pinze/forchettina in farmacia
    se non si ha la mano sensibile, è sempre meglio la forchettina che le pinze, in quanto non rischi di schiacciarla evitando cosi che ti rigurgiti dentro

dovrai poi monitorare le eventuali variazioni dell'area del morso per almeno un mesetto e stare attenta a stati febbrili

qui un piccolo vademecum del fvg
    https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms...ociale/zecche/

16. Lo skifoso cocojambo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    per estrarre la zecca si ruota la pinzetta
    NO!!! Circolano molte indicazioni scorrette sulle zecche. Vi giro le informazioni riportate dal Dott. Pavan, il maggior esperto di zecche in Italia e anche oltre... se cercate "zecche pavan" troverete facilmente il PDF

18. Skife per rebus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebus Vedi messaggio
    NO!!! Circolano molte indicazioni scorrette sulle zecche. Vi giro le informazioni riportate dal Dott. Pavan, il maggior esperto di zecche in Italia e anche oltre... se cercate "zecche pavan" troverete facilmente il PDF
    nel mio post successivo parlo del problema pinzette, che rischi di schiacciarle
    ma ho aggiornato anche quel post

20. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Siamo in due Crespa... e credo che non siamo gli unici!
    Da quando l'argomento e' tornato ad essere tra i piu' gettonati del Forum, e' diventata quasi una psicosi.
    Ormai la sera, anche se di giorno siamo restati sempre in aria condizionata e moquette, ci armiamo di pinzette ed iniziamo ad esaminarci vicendevolmente con attenzione...

Predefinito

Dopo aver pasteggiato abbondantemente potrebbe staccarsi da sola ma è anche peggio, perché poi non si sa di averla avuta. Sarebbe meglio dare una controllata sempre (ma in realtà anch'io spesso non ci penso)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Come mi ha svegliato la morosa oggi alle 6.00...scuotimento e poi, devi togliermi una zecca 😑
    e ieri se n'era tolta un'altra da sola
    Scusami, non voglio essere indiscreto ma letta così fa un po' ridere. Mi ricorda le pratiche sociali degli scimpanzé

Per gli altri: quando si è ingrossata abbastanza (dopo molti giorni), si stacca da sola ed effettua la "muta" per poi trovare un altro ospite.
    Ma a quel punto è più facilmente un animale, perché un essere umano, una zecca di grosse dimensioni, la vede e/o la sente prima che sia troppo tardi.

24. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Predefinito

Raga, mi raccomando: per estrarla biosogna fare una torsione di 270° in senso anti orario (altrimenti rimane la testa della zecca nella cute)!

Pagina 8 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri