Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 147

Discussione: Zecche

Predefinito

Ecco qua, per il Veneto c'è il numero verde: http://www.aulss1.veneto.it/attivo-d...da-zecche-tbe/
    penso che farò una chiamata. Pare costi 25 euro.

Predefinito

Comunque il morbo di Lyme non è una cosetta che prendi un antibiotico e via, eh....un mio compagno di pedalate se l'è preso ed è andato avanti un paio d'anni, tra l'altro interrompendo l'attività ciclistica perchè era troppo debole. Una mia cliente ha avuto un calo della vista...insomma è una rogna galattica.

3. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Vado a funghi tutte le estati in Cadore e Val Pusteria, e come tutti i cercatori di funghi frequento boschi impervi ed anche prati con erba alta.
    Quando vado sono solito cospargermi di Autan Tropical per evitare di essere assalito da pappatacci ed altri animaletti simpatici.
    Non ho mai preso zecche (incrociamo le dita!), ma non so dire se sia dovuto solo alla fortuna oppure all'efficacia dell'Autan Tropical.

6. Lo skifoso Childerique ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Comunque il morbo di Lyme non è una cosetta che prendi un antibiotico e via, eh....un mio compagno di pedalate se l'è preso ed è andato avanti un paio d'anni, tra l'altro interrompendo l'attività ciclistica perchè era troppo debole. Una mia cliente ha avuto un calo della vista...insomma è una rogna galattica.
    Vero.
    Negli stadi più avanzati può dare artrite cronica, cardiomiopatia dilatativa e, nel caso degli occhi, può dare cheratite.

8. Skife per Leonard:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Vado a funghi tutte le estati in Cadore e Val Pusteria, e come tutti i cercatori di funghi frequento boschi impervi ed anche prati con erba alta.
    Quando vado sono solito cospargermi di Autan Tropical per evitare di essere assalito da pappatacci ed altri animaletti simpatici.
    Non ho mai preso zecche (incrociamo le dita!), ma non so dire se sia dovuto solo alla fortuna oppure all'efficacia dell'Autan Tropical.
    Io uso la roba in foto...

per adesso sembra che funzioni.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_5645.jpg
Visite:	47
Dimensione:	75.7 KB
ID:	73436

10. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Io con il tropical le ho prese.
    Mi trovo bene con autan plus, ora ha cambiato nome mi pare, ma non formato, o anche con il vape postato da ddski.

12. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

A quanto sapevo io nelle mie zone (centro Italia) la malattia non è endemica, non so nelle vostre.
    Ciò significa che la zecca porta sì infezioni, scocciature varie... ma bassisimo rischio dei contrarre quella diavoleria di malattia....

14. Skife per Vettore2480:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Anche da noi in Emilia Romagna.
    È praticamente impossibile beccare una zecca che trasmetta malattie.

Solo rottura di maroni

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Tranquillo. Ci sono. Le zecche, intendo.

Spingete con il vostro medico per vaccinarvi per il morbo di Lyme. In Austria é obbligatorio ormai.

EDIT:
    Ha ragione apo, ricordavo male
    https://www.vaccinarsinveneto.org/sc...ecche-tbe.html
    Ciao Matteo non esiste il vaccino contro la Lyme ma la FSME (comunque fortemente consigliato, io l’ho fatto).
    Per la Lyme solo antibiotici (a patto di diagnosticarla...a volte la si diagnostica solo quando i danni sono fatti, perché non è facile, specie se a pungere sono state le ife di zecca).
    La cosa più importante è la prevenzione (abiti lunghi se possibile, repellente, in Svizzera Anti-Brumm Zecche, con Icaridina e DEET).

Predefinito

Vado domani, trovato un posto per botta di c**o (Trentino). Dopo 3 prese solo nel primo mese (!) di passeggiate e funghi ero effettivamente preoccupato, mai successo di vederne così tanto.

Predefinito

Anche i miei bimbi preso parecchie zecche nei boschi Sopra Pergine. Questo anno le zecche sono particolarmente abbondanti in Trentino.

Predefinito

Dato che le zecche si nutrono di sangue caldo, più animali selvatici ci sono in giro, più zecche ci sono.

21. Skife per gigiotto98:

Predefinito

Come mi ha svegliato la morosa oggi alle 6.00...scuotimento e poi, devi togliermi una zecca 😑
    e ieri se n'era tolta un'altra da sola, strano che questa sia rimasta così piccola dopo tanto tempo...speriamo sia finita sta storia

Ultima modifica di cocojambo; 03-07-2020 alle 08:14 AM.

23. Lo skifoso cocojambo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Come mi ha svegliato la morosa oggi alle 6.00...scuotimento e poi, devi togliermi una zecca 😑
    Tu speravi ti svegliasse per altro..

25. Lo skifoso macs ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Tu speravi ti svegliasse per altro..
    Non farmi scrivere sconvenienti

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri