Pagina 6 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 147

Discussione: Zecche

Predefinito

qualcuno ha provato uno di questi aggeggi contro le zecche?

http://www.olantech.com/index.php?ro...&product_id=53

Predefinito

Mai provato ma mi ricorda tanto quei trabiccoli inutili a ultrasuoni che andavano di moda anni fa contro le zanzare.

Ciao

3. Skife per Tooyalaket:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Negli anni 80 vivevo in Brianza in una villetta con giardino, due cani e un gatto.
    I cani sempre fuori, erano pastori bergamaschi docg (nati in montagna).
    Erano sempre pieni di zecche, tanto che si passava regolarmente il tempo a "szeccarli"
    Noi umani si usava prendere il sole, d'estate, in giardino, una salvietta stesa e via. Un giorno, rientrato in casa per fare la doccia me ne trovai una che stava scavando all'esterno della mia coscia. La estrassi con facilita', non aveva ancora iniziato a succhiare... Ma il buchino che aveva aperto m'impressiono'. Non credo di aver avuto conseguenze. Ma da allora di sole in giradino sdraiato nell'erba non ne presi piu'...

Predefinito

Quest'anno sono già a 5 morsi di cui 3, ripeto tre , in un pomeriggio di gita al magnifico Monte Summano. Colpa mia che ho fatto un sentiero dimenticato da tutti, erba alta, mi sono inoltre buttato fuori-traccia in erba umida dove di solito ci sono caprioli... insomma un combo di cosa da non fare
    Inoltre le ho prese perché non sono riuscito a togliere tutti i vestiti e fare doccia entro pochi minuti (max qualche ora) ma sono passate un paio d'ore ed hanno avuto tutto il tempo per azzannarmi.

Non saprei come combatterle. Non esistono animali che le mangiano?

Predefinito

Che voi sappiate, esiste un sito web affidabile ed aggiornato dove poter verificare la presenza significativa di zecche sul territorio?

Predefinito

Tranquillo. Ci sono. Le zecche, intendo.

Spingete con il vostro medico per vaccinarvi per il morbo di Lyme. In Austria é obbligatorio ormai.

EDIT:
    Ha ragione apo, ricordavo male
    https://www.vaccinarsinveneto.org/sc...ecche-tbe.html
    Ultima modifica di Matteo Harlock; 02-07-2020 alle 12:14 PM.

10. Skife per Matteo Harlock:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Tranquillo. Ci sono. Le zecche, intendo.

Spingete con il vostro medico per vaccinarvi per il morbo di Lyme. In Austria é obbligatorio ormai.
    Veramente ci si vaccina contro l'encefalite causata da morso di zecca. Per il morbo di Lyme non c'è vaccino, che io sappia.... Il vaccino l'ho fatto perchè in Carinzia c'è una zecca molto cazzuta, però - ripeto - il vaccino dovrebbe essere per l'encefalite.

13. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

Tbe virus, vaccino. Se te lo pigli, auguri...
    Morbo lyme batterio, un mesetto, mesetto e mezzo di antibiotico. Crea qualche problema che può non passare sncge questo....

15. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Che voi sappiate, esiste un sito web affidabile ed aggiornato dove poter verificare la presenza significativa di zecche sul territorio?
    https://www.epicentro.iss.it/zecche/

17. Skife per cocojambo:

Predefinito

Confermo, per il morbo di Lyme non c’è’ vaccino. Ma per fortuna e’ causato da un batterio, quindi e’ curabile con antibiotici. Ma cha io sappia in Europa non e’ ancora molto diffuso, a differenza del Nord America dove zecca=Lyme.
    Purtroppo invece e’ diffusa la TBE. Per la quale per fortuna c’è’ vaccino. E’ molto subdola e se ti prende male ti mette sulla sedi a rotelle o al cimitero. Fate il vaccino. In Trentino e’ gratis.

Predefinito

Io vorrei vaccinarmi contro la TBE, ma nella Sanità migliore del mondo (sic), non è disponibile. Né gratuitamente, né col ticket. Dovrei ordinarla per conto mio in farmacia.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Io due in un pomeriggio.
    Colpa mia infrattato in un bosco a braghe corte...

Comunque sono molte quest’anno, complice lockdown gli animali hanno girato di più e più indisturbati. Ne ho beccate 2 passeggiare sulla mia macchina un paio di mesi fa..

Non faccio testo però, l’unica altra volta fu in un bar in via San Mamolo a Bologna 😂😅

21. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Vaccinata tutta la famiglia tre anni fa , alla faccia dei no wax

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Quanto ai rimedi, ho letto (non so l'affidabilità, ma l'ho letto diverse volte):

- Biokill spruzzato sui vestiti (lato esterno), lasciati poi a prendere aria 1 notte anche 2 se volete

Il Biokill è fenomenale, crea una barriera anti-insetto che dura 2 settimane abbondanti, contro mosche, formiche, zecche etc.... poco dannoso per la salute dell'uomo, come detto basta aerare una stanza per qualche ora prima di soggiornarvi.
    Quindi direi che la tecnica descritta può andar bene

ps. non lo vendo di mestiere

24. Skife per madflyhalf:

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri