Pagina 10 di 10 PrimoPrimo 12345678910
Mostra risultati da 136 a 147 di 147

Discussione: Zecche

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Eh appunto quale è meglio?

Con la pinzetta senza girare non rischi che il rostro si stacchi ma rischi di premerle la pancia e farla rigurgitare.
    Con la forchetta non premi la panza ma rischi che girando si stacchi la testa e se non giri in fretta la fai incazzare e rigurgitare.

quindi?
    Devi solo essere rapido 😁
    Se cerchi togli zecche su google trovi qualche video illustrativo
    È un po come l artva, uno vale l altro circa, devi imparare ad usare quello che hai. Puoi pigliarti un cane e portarlo per boschi 😉

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    Fatemi capire; la scelta è quindi tra il rischio di far "vomitare" i germi e il rischio di infezione dato dalla testa che rimane sottocute? qual è quindi il rischio minore tra i due?
    Se ti rimane il rostro dentro, basta toglierlo con un ago😁

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Piacerebbe sapere anche a me sapere perché ruotare... me ne sono tirate via tante, mai girato. Da quello che mi han detto la cosa principale è non schiacciare la parte posteriore mentre le estrai. Inoltre, sempre da quello che mi han detto persone che lavorano nel ramo sanitario, lascare il rostro non è così pericoloso, perché alla fine lo espelliamo.
    Se giri hai meno probabilità di staccare la testa alla zecca o di ucciderla estraendola. Se muore la zecca potenzialmente “vomita” una più grande quantità di germi. Ecco perché si consiglia di estrarla così e di non usare alcool/petrolio ecc per ucciderla

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Piacerebbe sapere anche a me sapere perché ruotare... me ne sono tirate via tante, mai girato. Da quello che mi han detto la cosa principale è non schiacciare la parte posteriore mentre le estrai. Inoltre, sempre da quello che mi han detto persone che lavorano nel ramo sanitario, lascare il rostro non è così pericoloso, perché alla fine lo espelliamo.
    Se giri hai meno probabilità di staccare la testa alla zecca o di ucciderla estraendola. Se muore la zecca potenzialmente “vomita” una più grande quantità di germi. Ecco perché si consiglia di estrarla così e di non usare alcool/petrolio ecc per ucciderla

Predefinito

Immagino che il discorso della rotazione sia proprio legato a un minor rischio di ucciderla, comunque personalmente tutte le volte che ne stacco una con la pinza (senza ruotare), poi la appoggio nel lavandino (mai uccisa una nell'estrazione) e devo dire che per ammazzarla schiacciandola faccio una gran fatica: sono piuttosto robuste.

6. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Ma scusate, perché antioraria?
    Il rostro ha per caso una foggia di elica destrorsa e va estratto svitando la zecca? Diversamente non mi spiego la necessità di indicare il verso di rotazione.
    nell'emisfero australe le ruoti oraie per estrarle

8. Lo skifoso amen ha 7 Skife:

Predefinito

Questo video trovato su YT mi sembra chiaro e ben fatto:
    https://m.youtube.com/watch?v=1Qsa5wkGeuo

10. Lo skifoso Childerique ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

...intanto grazie per averci fatto capire che hai la casa con piscina

Io ne ho uno simile che recita anche lui "spray repellente contro zanzare e zecche". Premesso che raramente vado in posti sospetti, se ci vado lo spruzzo. Finora non ne ho prese ma non saprei dire se grazie allo spray o solo perché non ce n'erano.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Ho trovato in casa questo spray

Secondo voi protegge davvero dalle zecche?
    No quello è ottimo per le zanzare.
    Per le zecche questo qui

https://storage.googleapis.com/stati...f71d19af8a.jpg

15. Lo skifoso stefi74 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    ...intanto grazie per averci fatto capire che hai la casa con piscina
    Tranquillo che non ero a casa mia.... ho preso lo spray con me per le zanzare! Ché lì trovi a tutte le ore del giorno!
    Poi per caso ho visto che sopra c'era scritto "zecche"!!!

Predefinito

Quello rosso funziona si e no per le zanzare tigre

Bello quello giallo, lo cercherò.

Aggiornamento, l autan è un po' calato di efficacia quest'anno, o sono piu aggressive le zecche.
    Il vape verde va ancora bene

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

***** il VAPE è DDT, se te lo passi addosso fa effetto Attila: dove passi, non cresce più manco l’erba

19. Skife per madflyhalf:

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo 12345678910
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri