Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Novità mondiale per la nuova cabinovia Piz Seteur

Predefinito

E' no il risultato non è quello della foto. Mica lo devo scrivere perchè?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    E' una foto, non un rendering, come può il risultato non essere quello?
    Ecco altre foto in versione definitiva e invernale

4. Skife per Cefeo:

Predefinito

La foto di Fla era di un cantiere era questo che volevo dire. Pure tu già a Roccaraso hanno costruito 2 cabinovie a 10 posti prima che in DS, pure le foto con tutta quella neve ci metti

7. Skife per giofreddi85:

Predefinito

Prima che nascano incomprensioni.
    Lemcabine da 10 posti esistono dalla notte dei tempi.
    Chi progrtta lemcabine ogni tot anni le modifica e rinnova: modello Giuditta, modello Orazia, modello Letizia e così via.
    Quelle di Piz Seteur sono un nuovo modello presentato all ultima fiera. Il 99% degli sciatori non si accorgerà che é un modello nuovo. Il restante 0,99% nemmeno. Rimangono poi gli appassionati di impianti che sapranno notare le differenze e apprezzarne i benefici .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Prima che nascano incomprensioni.
    Lemcabine da 10 posti esistono dalla notte dei tempi.
    Chi progrtta lemcabine ogni tot anni le modifica e rinnova: modello Giuditta, modello Orazia, modello Letizia e così via.
    Quelle di Piz Seteur sono un nuovo modello presentato all ultima fiera. Il 99% degli sciatori non si accorgerà che é un modello nuovo. Il restante 0,99% nemmeno. Rimangono poi gli appassionati di impianti che sapranno notare le differenze e apprezzarne i benefici .
    Hai perfettamente ragione, prorpio di questo parlavo ieri con altri amici sciatori. L'impianto ci deve portare sopra, ha 10 posti a sedere belli comodi è veloce, tutto il resto è secondario. Scusa Fabio, ho cercato notizie sulle cabinovia in Dolomiti su Funivie.org, a 10 posti a sedere ma non sono riuscito a rovare nulla (salvo su di una cabinovia al Plan, però solo rinnovata nelle cabine a 16 posti 10 a sedere e 6 in piedi con sci all'interno), per cortesia mi puoi dire dove si trovano? Grazie

Predefinito

Hai perfettamente ragione, prorpio di questo parlavo ieri con altri amici sciatori. L'impianto ci deve portare sopra, ha 10 posti a sedere belli comodi è veloce, tutto il resto è secondario. Scusa Fabio, ho cercato notizie sulle cabinovia in Dolomiti su Funivie.org, a 10 posti a sedere ma non sono riuscito a rovare nulla (salvo su di una cabinovia al Plan, però solo rinnovata nelle cabine a 16 posti 10 a sedere e 6 in piedi con sci all'interno), per cortesia mi puoi dire dove si trovano? Grazie
    A me vengono in mente Plose e Bellamonte... Poi magari ce ne sono anche altre..

Predefinito

La prima in assoluto in Italia ( e mi pare anche nel mondo) è stata la Marchner di Plan de Corones e successivamente nello stesso comprensorio la Ried-Gipfelbahn (entrambe con sedili riscaldati).
    Poi la Dantercepies (Val Gardena), Monte Fana (Plose), Castelir-Fassane-Morea (Bellamonte), Nona Levante-Koenig Laurin (Carezza) e volendo anche il telemix Laner (Obereggen) che monta cabine da 10...
    Queste solo quelle nel DS

La gente apprezza? Alla fine credo di sí, altrimenti non si leggerebbero
    continuamente paragoni con l'Austria...

Predefinito

Mi ero scordato la Dantercepies..... La prendo 1000 volte all'anno!

Predefinito

La foto di Fla era di un cantiere era questo che volevo dire. Pure tu già a Roccaraso hanno costruito 2 cabinovie a 10 posti prima che in DS, pure le foto con tutta quella neve ci metti
    Beh, si. L'unica cosa che il DS può invidiare a Roccaraso è la neve. Non poco.
    Resta il fatto che hanno costruito una carrozzeria a 2000 metri

14. Skife per Cefeo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    La prima in assoluto in Italia ( e mi pare anche nel mondo) è stata la Marchner di Plan de Corones e successivamente nello stesso comprensorio la Ried-Gipfelbahn (entrambe con sedili riscaldati).
    Poi la Dantercepies (Val Gardena), Monte Fana (Plose), Castelir-Fassane-Morea (Bellamonte), Nona Levante-Koenig Laurin (Carezza) e volendo anche il telemix Laner (Obereggen) che monta cabine da 10...
    Queste solo quelle nel DS

La gente apprezza? Alla fine credo di sí, altrimenti non si leggerebbero
    continuamente paragoni con l'Austria...
    Ok, prendo nota delle mie lacune

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Eddai Nonno...

Comprendo e sottoscrivo la tua passione nel difendere Roccaraso (molti alpini neanche sanno di cosa parlano quando ne parlano) e concordo che le nuove cabinovie sono un ottima cosa... (sperando che quest'inverno superino gli intoppi burocratici e le facciano aprire entrambe).

Epperò bisogna pure essere obiettivi: le nuove stazioni di arrivo sono esteticamente orrende.
    Mia figlia di 7 anni le avrebbe disegnate (e colorate ) meglio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Eddai Nonno...

Comprendo e sottoscrivo la tua passione nel difendere Roccaraso (molti alpini neanche sanno di cosa parlano quando ne parlano) e concordo che le nuove cabinovie sono un ottima cosa... (sperando che quest'inverno superino gli intoppi burocratici e le facciano aprire entrambe).

Epperò bisogna pure essere obiettivi: le nuove stazioni di arrivo sono esteticamente orrende.
    Mia figlia di 7 anni le avrebbe disegnate (e colorate ) meglio.
    De gustibus non est disputandum. A me piacciono sia esternamente sia internamente.

Predefinito

Con il nuovo posizionamento della stazione intermedia e finale sarà contentissimo il proprietario del rifugio Piz Seteur... vedo un calo drastico per lui

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da guidof Vedi messaggio
    Con il nuovo posizionamento della stazione intermedia e finale sarà contentissimo il proprietario del rifugio Piz Seteur... vedo un calo drastico per lui
    In compenso però sarà raggiungibile con la cabinovia in estate... Non è escluso che dalla prossima estate sia aperto!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri