Orologio che: traccia gps, battiti, etc. e li vedo online + cell/tablet

Fabio

Member
Staff Forum
Provo a vedere se esiste questo oggetto.
Quando vado a passeggiare/correre per montagne e boschi è piacevole una volta tornati a casa vedere sul pc o tablet/cell il percorso fatto. E' piacevole usare una app come Runtastic che ti dice che hai corso 50 minuti, per 400 m di dialivello per 4 km e così via.
Ma se vado per i boschi attorno a casa non mi porto il cellulare! Mi piacerebbe che esistesse un orologio o qualcosa di simile capace di registrare il gps come il cell.

Inoltre, visto che è un orologio, sempre per il piacere di vedere i numeri, sarebbe bello che questo regitrasse i battiti cardiaci.
E poichè non sono sempre a correre, mi piacerebbe che avesse una funzione capace di registrare i battiti cardiaci anche durante le normali attività (questo lo avevo già chiesto e mi servirebbe come mera curiosità per registrare la freq. cardiaca di persone con il cuore un po' ribelle).

Esiste qualcosa del genere ma non che costi 100€ o addirittura di più. Una cosa amatoriale che sostituisca essenzialmente il cellulare.

Non serve abbia capacità di comunicazione evolute, basta il wifi ma va bene anche una memory-stick o un cavetto, o simile.

Idee? Tempo fa avevo trovato un braccialetto cinese che per 22€ ti permetteva di registrare la traccia ma ora ho perso il nome, era di una marca mai sentita. Quello inoltre registrava il battito cardiaco ma a "spot" ogni tot minuti mi pareva.

likeminded+003.jpg
 
Provo a vedere se esiste questo oggetto.
Quando vado a passeggiare/correre per montagne e boschi è piacevole una volta tornati a casa vedere sul pc o tablet/cell il percorso fatto. E' piacevole usare una app come Runtastic che ti dice che hai corso 50 minuti, per 400 m di dialivello per 4 km e così via.

Se ti va bene il cardio con fascia (più preciso ma una menata)

Non ti aspettare delle durate di batteria di giorni, secondo me se usi cardio e gps e dura 8 ore è tanto.
 
Tomtom Spark e fai un affare, lo trovi su Amazon a 100 euro circa.

Ce l'ho da 4 mesi. Lo uso per corsa, MTB, nuoto e giri in montagna. Comunica con telefono e pc.
La batteria dura non più di 8 ore con GPS, forse questo è un limite.
Nel complesso però, buon prodotto.
 
il tomtom spark che trovi su amazon a 99 euro però non ha il cardiofrequenzimetro al polso, se vuoi la versione con sensore cardio (non la fascia) devi spendere 175euro.

io sempre di tomtom ho il runner 2 cardio+music, preso in offerta un annetto fa a 199euro. il sensore cardio al polso è comodissimo ma non sempre preciso come una fascia cardio (ho fatto la prova in bici utilizzando il computerino polar con fascia cardio più il tomtom e c'è un po' di discrepanza tra i due) poi per funzionare bene deve essere ben stretto al polso e potrebbe risultare fastidioso.

se vuoi un buon prodotto (senza andare su cineserie) che abbia anche il sensore cardio devi necessariamente aumentare un po' il budget.

oltre a tomtom potresti valutare anche fitbit https://www.fitbit.com/it/home che ha un buon rapporto qualità prezzo.

Comunque ormai quasi tutti gli storici produttori di orologi con fascia cardio (polar, garmin, suunto, ecc...) hanno integrato nell'offerta anche orologi con sensore cardio al polso, però in questo caso il prezzo sale.

edit: tutti gli orologi con sensore cardio al polso, fanno il monitoraggio giornaliero, contapassi, calorie, ecc... alcuni (il tomtom si) hanno anche l'opzione per il controllo del sonno.
 
ho il runner 2 cardio+music,
ALT! Fermi tutti, Parenzooo.
Con questi trabiccoli si può ascoltare programmi Radio24 mentre si corre? :PAAU Sarebbe un incentivo +100% a correre HIHIHI
Vedo molti girare con le cuffiette ora che ci penso, non sono scomode, non si ha sempre la percezione che stiano cadendo ad ogni salto?
 
non la radio ma le playlist create con file mp3 si, se il dispositivo è provvisto di memoria come quello che utilizzo io, non ti so dire se altri orologi abbiano la possibilità di ascoltare la radio, forse quelli che si connettono allo smartphone per utilizzare le app del telefono ma sinceramente non te lo so dire con certezza.

per quanto riguarda le cuffie, utilizzo quelle bluetooth (ad esempio queste: https://www.amazon.it/Mpow-Swift-Au...5758&sr=8-4&keywords=cuffie+bluetooth+running ) che sono comodissime perchè non hanno il cavo che ti sballonzola addosso, ed hanno una forma dell'auricolare che si "incastra" bene nell'orecchio e non cade mai.

nel mio caso, il fatto che il tomtom avesse una memoria per l'utilizzo delle playlist musicali è stato determinante nell'acquisto, la corsa è l'unico sport che non riesco proprio a praticare senza ascoltare la musica, per tutti gli altri invece, sci, bici, trekking, ascoltare la musica mi da fastidio perchè devo sentire quello che mi succede attorno... sono strano, lo so... ;)
 
Provo a vedere se esiste questo oggetto.
Quando vado a passeggiare/correre per montagne e boschi è piacevole una volta tornati a casa vedere sul pc o tablet/cell il percorso fatto. E' piacevole usare una app come Runtastic che ti dice che hai corso 50 minuti, per 400 m di dialivello per 4 km e così via.
Ma se vado per i boschi attorno a casa non mi porto il cellulare! Mi piacerebbe che esistesse un orologio o qualcosa di simile capace di registrare il gps come il cell.

Inoltre, visto che è un orologio, sempre per il piacere di vedere i numeri, sarebbe bello che questo regitrasse i battiti cardiaci.
E poichè non sono sempre a correre, mi piacerebbe che avesse una funzione capace di registrare i battiti cardiaci anche durante le normali attività (questo lo avevo già chiesto e mi servirebbe come mera curiosità per registrare la freq. cardiaca di persone con il cuore un po' ribelle).

Esiste qualcosa del genere ma non che costi 100€ o addirittura di più. Una cosa amatoriale che sostituisca essenzialmente il cellulare.

Non serve abbia capacità di comunicazione evolute, basta il wifi ma va bene anche una memory-stick o un cavetto, o simile.

Idee? Tempo fa avevo trovato un braccialetto cinese che per 22€ ti permetteva di registrare la traccia ma ora ho perso il nome, era di una marca mai sentita. Quello inoltre registrava il battito cardiaco ma a "spot" ogni tot minuti mi pareva.

Visualizza allegato 62321

Fabio, occhio alla spesa che fai.. se prendi un prodotto economico, chiaramente tale prodotto avrà un tipo di software, GPS e quant'altro adeguato alla spesa.. se vai a correre e poi confronti la traccia registrata con quello che è il percorso reale può discordarti anche di parecchio.. te lo dico solo per pura conoscenza!

A mio parere, se non vuoi spendere molto ti conviene puntare a qualche Garmin o Suunto usato.. è vero, non è nuovo ma per lo meno hai un prodotto di alta qualità che ti registra tutti i dati possibili e immaginabili! (molti, ma mooolti più dati di quelli che per le tue esigenze in realtà ti servono)

Io ho avuto sia il Garmin che il Suunto! A mio parere e per le mie esigenze (alpinismo, trail runnig, skialp ecc..) Suunto tutta la vita!
Se trovi qualche Ambit 3 Sport secondo me è già un prodotto più che ottimo e valido per le tue esigenze!

Hai cavo USB per ricaricare e scaricare su Movescount e anche la APP (Movescount)!
 
Fabio, occhio alla spesa che fai.. se prendi un prodotto economico, chiaramente tale prodotto avrà un tipo di software, GPS e quant'altro adeguato alla spesa.. se vai a correre e poi confronti la traccia registrata con quello che è il percorso reale può discordarti anche di parecchio.. te lo dico solo per pura conoscenza!

A mio parere, se non vuoi spendere molto ti conviene puntare a qualche Garmin o Suunto usato.. è vero, non è nuovo ma per lo meno hai un prodotto di alta qualità che ti registra tutti i dati possibili e immaginabili! (molti, ma mooolti più dati di quelli che per le tue esigenze in realtà ti servono)

Io ho avuto sia il Garmin che il Suunto! A mio parere e per le mie esigenze (alpinismo, trail runnig, skialp ecc..) Suunto tutta la vita!
Se trovi qualche Ambit 3 Sport secondo me è già un prodotto più che ottimo e valido per le tue esigenze!

Hai cavo USB per ricaricare e scaricare su Movescount e anche la APP (Movescount)!


Tomtom mi sembra molto preciso nelle tracce, anche il software PC mi sembra molto chiaro.
 
per una cosa completa e decedente devi salire sopra i 200 euretti...se no ti compri il portacell da braccio e un orologio con fascia cardio decathlon da 20 euro..
 
no ragazzi, per girare per boschi le cuffiette no!!!
nei boschi si ascolta
si ascolta il vento
si ascolta il canto degli uccelli
si ascoltano i rumori degli animali nel bosco
oltre a quello meglio non distrarsi con la musica quando si corre nel bosco (da me per esempio si possono incrociare MTB che scendono belle spedite ed è meglio sentirle arrivare!)
 
Anch'io é un pezzo che giro su internet e per negozi cercando un buon prodotto a un prezzo modico ma sotto i 100 euro é difficile, tra l'altro la maggior parte hanno design maschile [emoji16]
per una cosa completa e decedente devi salire sopra i 200 euretti...se no ti compri il portacell da braccio e un orologio con fascia cardio decathlon da 20 euro..
La fascia portacell da braccio é una cafonata imperiale [emoji23] [emoji111]
 
Tomtom mi sembra molto preciso nelle tracce, anche il software PC mi sembra molto chiaro.

si si per carità.. non conosco il prodotto per tanto ho poco da aggiungere..

dico solo che tra un orologio che riceve GPS e GLONASS (gps russo), che ti registra la traccia e dati ogni secondo (possibilità di impostarlo anche ogni 2 sec o 10 sec), che ti permette di cambiare attività mentre la fai, con alle spalle anni e anni di software dedicati e che mediamente da nuovo ti costa tra i 300 e 449€ (sto parlando della serie Ambit della Suunto) forse un pò di differenza la trovi!

Poi ovviamente ognuno spende e compra in base alle proprie esigenze!

- - - Updated - - -

Anch'io é un pezzo che giro su internet e per negozi cercando un buon prodotto a un prezzo modico ma sotto i 100 euro é difficile, tra l'altro la maggior parte hanno design maschile [emoji16]

La fascia portacell da braccio é una cafonata imperiale [emoji23] [emoji111]

in America (Florida che ho avuto il piacere di girare) è usato comunemente! Sinceramente non mi sembra una boiata.. anzi.. Non lo compro perchè non mi serve, ma non lo ritengo una boiata
 
Fabio, occhio alla spesa che fai.. se prendi un prodotto economico, chiaramente tale prodotto avrà un tipo di software, GPS e quant'altro adeguato alla spesa.. se vai a correre e poi confronti la traccia registrata con quello che è il percorso reale può discordarti anche di parecchio.. te lo dico solo per pura conoscenza!

A mio parere, se non vuoi spendere molto ti conviene puntare a qualche Garmin o Suunto usato.. è vero, non è nuovo ma per lo meno hai un prodotto di alta qualità che ti registra tutti i dati possibili e immaginabili! (molti, ma mooolti più dati di quelli che per le tue esigenze in realtà ti servono)

Io ho avuto sia il Garmin che il Suunto! A mio parere e per le mie esigenze (alpinismo, trail runnig, skialp ecc..) Suunto tutta la vita!
Se trovi qualche Ambit 3 Sport secondo me è già un prodotto più che ottimo e valido per le tue esigenze!

Hai cavo USB per ricaricare e scaricare su Movescount e anche la APP (Movescount)!

Si, Suunto è il non plus ultra per gli orologi outdoor, per lo scialpinismo ed il trekking uso un vecchio Core ancora perfetto e indistruttibile, ma non è quello che cerca Fabio.
Per un semplice orologio sportivo (sport watch o fitness watch, che dir si voglia) da usare tutti i giorni si può ricadere tranquillamente su altre marche più economiche.

inizio OT
si si per carità.. non conosco il prodotto per tanto ho poco da aggiungere..
dico solo che tra un orologio che riceve GPS e GLONASS (gps russo), che ti registra la traccia e dati ogni secondo (possibilità di impostarlo anche ogni 2 sec o 10 sec), che ti permette di cambiare attività mentre la fai, con alle spalle anni e anni di software dedicati e che mediamente da nuovo ti costa tra i 300 e 449€ (sto parlando della serie Ambit della Suunto) forse un pò di differenza la trovi!
(da addetti ai lavori, mi occupo di rilevamento gnss, posso garantirti che nell'utilizo non professionale la ricezione dei gps+glonass o solo gps non fa differenza, quello che fa la differenza è il modulo di rilevamento dati installato nel ricevitore)
fine OT

no ragazzi, per girare per boschi le cuffiette no!!!
nei boschi si ascolta
si ascolta il vento
si ascolta il canto degli uccelli
si ascoltano i rumori degli animali nel bosco
oltre a quello meglio non distrarsi con la musica quando si corre nel bosco (da me per esempio si possono incrociare MTB che scendono belle spedite ed è meglio sentirle arrivare!)

eh si hai ragione ma io che corro sulle ciclabili preferisco ascoltare la musica rispetto ai "suoni" della città ;)

Anch'io é un pezzo che giro su internet e per negozi cercando un buon prodotto a un prezzo modico ma sotto i 100 euro é difficile, tra l'altro la maggior parte hanno design maschile [emoji16]

La fascia portacell da braccio é una cafonata imperiale [emoji23] [emoji111]

prova a dare un'occhiata agli orologi/bracciale di fitbit oppure a quelli polar, anche una mia amica ne cercava uno un po' più femminile, ha scelto poi il polar A300 (che però non ha il sensore cardio, lei lo usa con la fascia)

concordo, la fascia portacellulare è orribile! ;)
 
argomento portacel da braccio
io l'ho preso più che altro per tenere il cel a portata di mano (mi chiamano a volte dal lavoro mentre sono a correre) ma ho scoperto che il mio cel per pochissimi mm non ci sta dentro (presa al decathlon) ho ripieegato sul marsupio porta cel + chiavi, sempre da deca, ha il foro per far passare le cuffie volendo, il difetto è che non vedi lo schermo (comuqnue col portacel a braccio devi fare il contorsionista)

argomento musica:
sto leggendo il libro di Massini (allenatore di maratoneti) dove dice che come allenamento mentale è meglio canticchiarsi una canzone mentalmente mentre si corre (soprattutto in gara) che ascoltare musica
sinceramente non lo so, io sempre corso senza nulla nelle orecchie, preferisco sentire sempre, l'udito è un senso sottovalutato ma molto utile (sentire una macchina o una bici che sopraggiunge ad esempio)
 
Top