WLF - Stazione superiore

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
... di seggiovia.

194764-l1000265-1.jpg




Qual è la ditta costruttrice dei seggiolini?
 
Ultima modifica:
Dunque, percepisco il rischio di dovermi già arrendere poichè l'unica idea (molto incerta) che avevo a prima vista sull'impianto si è rivelata logicamente errata. Non ne ho, né ne avrò altre in futuro, qualora non dovessero sopraggiungere ulteriori aiuti sia ben chiaro, poichè quei seggiolini così simili ai vecchi Montaz Mautino ma di altri (e talvolta sconosciuti) costruttori li ricordo giusto su un paio di impianti che ho già vagliato senza riscontri positivi.

Ciò premesso, per ora passo solamente e mi auguro che questa non si riveli una precoce issata di bandiera bianca...:checepossofa:
 
^ In alternativa potrebbe dirmi dove è stata scattata la foto :D

... scherzo, non voglio metterLa in difficoltà ...
 
Comunque seggiovie del genere con i pali "moderni" ed i seggiolini alla GMM d'annata ci sono anche in Turchia, ad esempio ricordo bene una seggiovia sul lato meridionale del lago di Van (visibile per altro anche nel report di Starli se ben ricordo).
In Francia invece non ho trovato alcuna corrispondenza tra seggiolini così e piloni cosà...

- - - Updated - - -

Sull'altra seggiovia non riesco a scorgere né il cavo (questo probabilmente invisibile in ogni caso) né i veicoli: è ancora viva? O magari li hanno... rimessaggiati? Strano che lo facciano su un impianto che pare una vecchia biposto anch'essa...

- - - Updated - - -

Mumble mumble quanti enigmi...:think:
 

.

Beh, la somiglianza con Montaz Mautino è abbastanza palese, ma non si tratta di lei.

@Edo: l'altra seggiovia è viva e le di lei seggiole sono diligentemente immagazzinate dove di dovere.

In modo da permettere una più agevole identificazione della ditta costruttrice allego munificamente ulteriore testimonianza fotografica:

194796-l1000262.jpg
 
Mi permetta allora un breve punto della situazione: le seggiole come pensavo appartengono a "quel misterioso costruttore": da lontano sembrano quelle d'antan francesi ma ad una più attenta visualizzazione ravvicinata si nota un'evidente differenza nel disegno.
Seggiole del genere le ricordo, oltre alla Turchia e forse ad un altro impianto nel Balcani, sulle seggiovie Chalvet e Maronne all'Alpe d'Huez. Non trattandosi di queste (ho anche il dubbio che il costruttore non sia lo stesso poiché i piloni sembrano leggermente diversi), se si trattasse di Austria allora non avrei nessuna possibilità di riuscita poiché ho purtroppo una conoscenza di quell'immenso paradiso degli sport invernali limitata ai comprensori principali.
 
Mi tocca comunque passare per il momento.

- - - Updated - - -

Per altro devo correggermi poiché le seggiovie dell'Alpe d'Huez sembrano come questa ma dopo un più attento sguardo ho scoperto che non c'entrano nulla.
 
Orbene, esimio archeologo; mi permetto di sollecitare per un momento la sua attenzione perché desidero affermare che io, a differenza di lei, la dispensazione di un aiutino non lo troverei un fatto del tutto spiacevole.

Nella speranza di ricevere la Sua infinita benevolenza, la saluto e le auguro una buona serata.
 
^ Gentilissimo solutore più che abile oltreché esperto propositore di quesiti sciatorî. Perdurante l'assenza del Sommo, molto volentieri Le do l'indizio di cui ha bisogno. Vuol sapere se ha indovinato il Paese? Vuol sapere la nazionalità dei seggiolini? Vuol sapere quando è stata scattata la foto? (Il 25 maggio 2017, giorno dell'Ascensione) Insomma chieda e Le sarà dato.

- - - Updated - - -

io, a differenza di lei

.... guardi che se mi mette sulla buona strada col cinese ne sarò più che contento ;)

- - - Updated - - -

.... vuol sapere se c'è stato Starli (visto che l'ha citato)?
 
Insomma chieda e Le sarà dato.

Lei dispensa informazioni prima ancora che possa riuscire a farmi venire in mente una domanda.

Vuol sapere quando è stata scattata la foto? (Il 25 maggio 2017, giorno dell'Ascensione)



.... vuol sapere se c'è stato Starli (visto che l'ha citato)?
Beh, a questa informazione non è che si possa sputare sopra...

- - - Updated - - -

Vuol sapere se ha indovinato il Paese? Vuol sapere la nazionalità dei seggiolini?

Insomma, mi era parso d'intendere che i paesi da me proposti non avessero trovato approvazione da nessuna delle due parti.

Riguardo la seconda questione, ho il presentimento che ciò potrebbe rendere troppo a portata di mano la soluzione e per il momento temporeggerei ancora...

...mi dica magari se siamo nel nostro continente o no...
 
.... guardi che se mi mette sulla buona strada col cinese ne sarò più che contento ;)

Mi perdoni ma senza aver ricevuto alcun cenno da parte Sua, non sapevo se ciò avrebbe potuto farle piacere o avrebbe potuto rovinare tutto. Che so, nel caso in cui Lei avesse trascorso le ultime settimane ad apprendere informazioni utili al raggiungimento dell'obbiettivo.

La prego la prossima volta di essere un po' più esplicito.

- - - Updated - - -

Anzi, sarebbe un gesto apprezzato anche per questa volta perchè io avrei in serbo per lei, riguardo al quesito numero quattro, una fotografia piuttosto... come dire, esplicita (anche se non è il termine più adatto a definirla e non vorrei illuderla troppo) ma aspettavo un suo cenno d'approvazione.
 
Top