Nuove seggiovie sul monte Valaisan - La Rosiere

Redazione

Administrator
Staff Forum
Incredibile il salto di qualità di La Rosiere in 10 anni.

PS: credo vada aggiunta una ulteriore pista che dalla cima della seggiovia Fort (col de La Traversette) si colleghi alla nuova area.
 
in effetti...
maaa... poi le 5 piste le faranno alla "francese"? senza batterle? :D
e il versante italiano com'è? praticabile?

A La Rosiere le piste sono sempre battute; solo le nere sono un po' meno curate.

Sul versante italiano ci sono fuoripista top come si vede in questa foto:

194624-capture.jpg
 
Incredibile il salto di qualità di La Rosiere in 10 anni.

PS: credo vada aggiunta una ulteriore pista che dalla cima della seggiovia Fort (col de La Traversette) si colleghi alla nuova area.

Ho sempre scritto che è un buon esempio dell'immobilismo italiano. Una decina di anni fa la Rosière aveva degli impianti da terzo mondo e questo cambiamento è avvenuto anche in molte altre stazioni d'oltralpe. A Cervinia, che non è l'ultima delle località invece sono anni che dovrebbero sostituire due o tre impianti più che fondamentali ma non fanno mai niente!
 

.

sul sostituire gli impianti in certe località sono d'accordo ma farne di nuovi in Italia sarebbe un delirio fra ambientalisti sempre contrari e politici che devono dividersi le mazzette, prima di cominciare a costruire in italia quelli francesi o svizzeri sarebbero già vecchi.:D
 
sono stato a la Thuile i primi di questo mese ed ho cercato maggiori info, bene pare sia stato approvato un piano di ammodernamento degli impianti,
soprattutto una cabinovia 6/8 posti da le schuches che sale fino a chaz dura eliminando la vecchia seggiovia che è lenta da morire il tutto per evitare problemi con il vento.
poi parlando con un gestore di un noto rifugio riguardo le nuove piste di la rosiere sembra che il progetto comprenda il lato anche italiano che sarebbe collegabile con uno skilift.
Speriamo bene, dal lato Francese sono stato proprio a La rosiere e ci sono cantieri ovunque, pare stiano facendo le cose in grande speriamo di beneficiarne anche in Italia
burocrazia e i salvatori ecologici del mondo permettendo.:D
 
ma se oggi chiudono per maltempo gli skilift, domani lasceranno aperte le seggiovie?

In che senso? queste non servono per il rientro

- - - Updated - - -

non vedo l'ora solo sarebbe da velocizzare il trasferimento Francia-Italia e renderlo percorribile anche con brutto tempo

Sulla velocizzazione ci stanno lavorando (nel senso che da documentazione sul sito del comune risulta che la società degli impianti sta studiando come rimodernare il collegamento), sul brutto tempo quello purtroppo bisogna accettarlo data l'area soggetta a forte vento e nevicate copiose.
 
Top