Coppa del Mondo 2017-18

fla5

(Super) Skifoso!
CALENDARIO Coppa del Mondo Sci Alpino 2017-18


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------edit Mod

Partiamo con largo anticipo con la discussione della prossima stagione.

Dal 24 al 27 maggio si terrà il FIS Calendar Conference dove si prenderanno alcune interessanti decisioni:


  • ritorno in CdM di Bormio dalla prossima stagione
  • inserimento del gigante di Kronplatz (attualmente non previsto sulle bozze)
  • località americana per le gare femminili del 25-26 nov 2017 (probabilmente Killington)
  • ritorno City Event di capodanno (Oslo)
  • adozione nuovo ordine di partenza gare veloci anche per le prove
  • sorteggio anziché scelta per i primi 10 della WCSL nelle gare veloci (posti 1-20 dispari), uniformandolo con quelli pari
  • regole composizione contingente City Event
  • riduzione partecipanti alle gare di CdM

Senza considerare che il prossimo anno si cambia raggio di curvatura in gigante con ritorno ai 30 metri, con tutto ciò che ne comporta a livello di atleti (sarà interessante sentire "radio ghiacciaio" come direbbe Labate HIHIHI)
 
Ultima modifica:
Molto contento per Bormio e Kronplatz, se verranno reinseriti (Bormio a mio avviso è una delle più belle discese del circuito). Per il city event speriamo si inventino qualcosa di sensato.
 
Concordo e preciso che si tratta della femminile.


Ancora più preoccupanti le indiscrezioni dal FIS Calendar Conference :evil:
 

.

Addio alla combinata dal 2020 sostituite da 7 paralleli (ad oggi siamo a 4), discese in 2 manche principalmente per motivi televisivi, via i superG sostituiti delle pseudo discese e limite di 50 atleti in partenza alle gare.

Il tutto a partire dalla stagione 2020-2021, nei prossimi giorni uscirà qualcosa di concreto (che andrà ratificato al congresso del 2018).
I tempi di Hujara sono finiti e Waldner bene o male vuole svecchiare i format...
L'esperimento dello slalom in tre manche in coppa Europa mi sembra bello che fallito...
 
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli atleti di queste cose e se la fis li ha interoellati o meno(ma immagino proprio di no).
L'unica cosa che mi pare sensata è il limite di 50 atleti, il resto proprio per niente....
 
OK svecchiare i format, ma cosa sperano di ottenere in questo modo? Possibile che non ci fossero idee migliori? :mann:
 
Per ora se ne discute... l'unica cosa abbastanza certa è l'abolizione della combinata, certo il prossimo anno la discesa in due manche proveranno a farla... vedremo


Vanno bene i paralleli, ma spero sistemino i regolamenti con format unico e coppetta a sé, ad oggi ci sono giganti paralleli, city event, team event, slalom parallelo...
 
discesa in 2 manche,che boiata
già quando è successo in passato (quasi sempre a kitz) di farla aveva un tasso tecnico pari a zero,vi immaginate di dover dare addio in modo definitivo a passaggi storici delle piste da discesa classiche ?io mi sento male al pensiero
e pure le kombi,non è che siano il massimo per carità,ma molto meglio dei paralleli o city event...
 
In genere tutte queste genialate hanno il paravento dell'attirare più pubblico davanti alla tv, vendere più spazi pubblicitari, ecc.

Bene. Ma a questi scienziati lo ha mai spiegato nessuno che, a parte Olimpiad e (forse) Mondiali, il pubblico che guarda le gare è costituito da appassionati di sci e non dalla casalinga di Voghera? (sia detto con tutto il rispetto per la medesima)

Se vogliono dimezzare i telespettatori stanno imboccando la via giusta.
 
Top