Pagina 26 di 63 PrimoPrimo ... 161718192021222324252627282930313233343536 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 376 a 390 di 937

Discussione: Coppa del Mondo 2017-18

Predefinito

Sinceramente mi sermbrano discussioni di lana caprina, che lasciano il tempo che trovano. Qui c'è un'atleta molto più forte delle altre, esclusivamente per propri meriti.
    Da esaminare, secondo me, sono i motivi per cui è più forte, non perchè le altre sono più deboli o non si applicano, il che è assurdo.

Predefinito

Da valutare anche cosa c'è dietro il fenomeno Shiffrin, intendo staff, preparatori, medici, federazione, famiglia....senza nulla togliere alla grandezza dell'atleta credo che dietro di lei ci sia un'industria che le altre si sognano.

3. Skife per apo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Sinceramente mi sermbrano discussioni di lana caprina, che lasciano il tempo che trovano. .
    Ma sai, in altri sport capita.
    Nello sci, sono d'accordo, è fuori luogo.
    Poi, il fatto che Shiffrin possa essere caratterialmente più forte e concentrata delle altre, rimarrebbe cmq merito suo, al pari dell'abilità tecnica.
    E' vero però che bisognerebbe soprattutto porsi il problema del perché sia tanto più forte; e credo davvero che gli altri team se lo pongano.
    Probabilmente ha ragione chi dice che lei è anni avanti quanto a tecnica, e che le altre ci arriveranno tra cinque anni.
    Come lo fu a suo tempo Toehni col famoso "passo spinta", come lo fu Stenmark, come lo fu anche Tomba utilizzando istintivamente una sciata diversa (che però solo lui poteva applicare data la sua complessione fisica).

6. Skife per pierl:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Da valutare anche cosa c'è dietro il fenomeno Shiffrin, intendo staff, preparatori, medici, federazione, famiglia....senza nulla togliere alla grandezza dell'atleta credo che dietro di lei ci sia un'industria che le altre si sognano.
    Sai che non sono sicuro che sia così?
    Mi sembra più un caso Kostelic a conduzione familiare con sci austriaci e sponsor italiano...

8. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Mi sembra più un caso Kostelic a conduzione familiare con sci austriaci e sponsor italiano...
    Be', se proietti un caso Kostelic in dimensione americana, il risultato è una multinazionale

10. Skife per pierl:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Sai che non sono sicuro che sia così?
    Non è così. Mi spiace di non poter esser più preciso perchè ne ho letto tempo fa, ma credo che il solo centro di formazione della federazione Usa - con programmi di allenamento all'avanguardia, macchinari, etc. - rappresenti una buona metà dei risultati, così come già accaduto per la Kildow. Son finiti gli anni eroici delle dormite in auto prima delle gare, ahimè.

13. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Si

dietro la Shiffrin c'è tutto il movimento sciistico USA, è un modello di gestione degli atleti, o meglio talenti top ormai consolidato da qualche anno:

https://raceskimagazine.it/pianifica...sa-da-copiare/

16. Skife per ski_max:

apo

Predefinito

Io non c'ero, ma anche ai tempi di Tomba vi dava fastidio quando vinceva sempre lui anche cadendo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Io non c'ero, ma anche ai tempi di Tomba vi dava fastidio quando vinceva sempre lui anche cadendo?
    Tu non ci crederai, ma a qualcuno dava fastidio
    Qualcuno azzardò anche che "non sapeva sciare", che era solo fortunato, che un bolognese non sarebbe mai arrivato al livello degli alpini.
    Poi, alla cinquantesima vittoria, tutti zitti come topi.
    Ma è una mania tutta italiana: c'è chi dice che Valentino Rossi non vale niente, che la Vezzali deve tutto alla politica, che Mennea era tutto volontà e niente talento, che Verdi rispetto a Wagner è un caciottaro, che Leonardo è un genio a metà perché non ha mai realizzato un'opera ingegneristica...
    Siamo str...ani un bel po', noi italici.

19. Lo skifoso pierl ha 5 Skife:

Predefinito

Chi parla così è solo roso dall'invidia per quanti hanno raggiunto traguardi inimmaginabili per loro, che blaterano solo senza aver fatto nulla, anzi senza saper fare nulla se non sputare sui successi degli altri

Predefinito

Falso che Tomba vinceva sempre. Nierlich, Von Gruenigen, Girardelli....ne aveva di avversari al suo livello.

22. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

Predefinito

che bella quest'anno la ziel S... domani con 40 secondi di gara in più nelle gambe se ne vedranno delle belle...

24. Skife per alfpaip:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Falso che Tomba vinceva sempre. Nierlich, Von Gruenigen, Girardelli....ne aveva di avversari al suo livello.
    Sì beh al suo livello nelle 2 discipline che faceva, ne aveva 1-2 a stagione, per ciascuna disciplina.
    Più o meno come Hirscher 2 anni fa...

Ma attualmente in gigante chi ci arriva vicino a Marcel?

Se in slalom la competizione sembra più alta, in gigante con il calo naturale di Ligety, con i tedeschi o fuori gioco o fuori forma, con Kristoffersen che al momento è out di testa... boo?!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica GS WC Fis [177 r23; 182 r23 & 188 DEPT. r30] - SL WC Fis - Nordica WC Fis EDT 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ma attualmente in gigante chi ci arriva vicino a Marcel?

Se in slalom la competizione sembra più alta, in gigante con il calo naturale di Ligety, con i tedeschi o fuori gioco o fuori forma, con Kristoffersen che al momento è out di testa... boo?!
    In gs secondo me se non si ritira a fine anno potrebbe andare avanti avanti a vincere altri due anni...
    Atleti che vadano forte come Hirscher o di più come faceva Ligety qualche anno fa non ne vedo in prospettiva, anche perché Kristoffersen soprattutto in gs non mi sembra essere costante.
    Pinturicchio spiace dirlo (o forse no, non mi è mai stato simpatico anche se nulla toglie sia molto forte) comunque arrivava dietro con Ligety e arriva dietro con Hirscher...
    Luitz e Neureuther, uno in gs e l'altro in sl, riuscivano ogni tanto, e sottolineo ogni tanto, a stare sui tempi di Hirscher o addirittura a spuntarla ma sono entrambi infortunati...
    Gli italiani attualmente in cdm in gs è già tanto se arrivano nei primi 5...

27. Skife per MatAlleghe:

Pagina 26 di 63 PrimoPrimo ... 161718192021222324252627282930313233343536 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri