Tignes 2017

testataecassa

Grande Galaxie addict
leggo che la funivia Grand motte resterà chiusa per manutenzione tutta l'estate

per chi è pratico, il ghiacciaio resta vivibile e divertente o meglio di no?

fine giugno sto organizzando un weekend e sono indeciso tra l2a che conosco e apprezzo, e Tignes che vorrei provare per la prima volta, ma non vorrei che fosse troppo penalizzata da questa chiusura
 
Purtroppo senza cabina che porta a 3300 il ghiacciaio è monco, potresti provare a inizio stagione in modo da sfruttare ancora la parte bassa, ma sono anni ormai che non vado a tignes e se il ghiacciaio si è deteriorato come a 2alpes mi sa che la seggiovia bassa e le ancore dove c'era il park non sono più praticabili... Nel contempo, Tignes ha il grande vantaggio di avere una salita al ghiacciaio rapida, e hai comunque le ancore che servono il ghiacciaio fino quasi alla gran motte, ma è molto più scomodo senza funivia, ma se è chiusa solo quest'anno, forse sarebbe meglio aspettare il prossimo.

Se però non è solo lo sci che ti interessa, Tignes ha il bikepark gratuito, e tantissime attività, non è ai livelli di 2alpes ma poco ci manca, mentre la vita serale è piuttosto morta...
 

.

spulciando tutti i siti ho scoperto che dal 10 giugno apre lo sci estivo lato val d'Isère

è piccolino, ma un salto in giornata me lo farò per curiosità, qualcuno è mai stato?

edffca59ddfb6bcfd84a20fda9cdec0e.jpg
 
ci sono stato più volte d'inverno, l'ultima un mese fa o poco più

carino, piccolino...panorami e ambiente stupendi

andarci APPOSTA non vale la pena, a meno che tu non sia già in zona
 
diciamo che sono in zona a due ore di distanza dalla mia casa di montagna :D

è anche vero che al 10 giugno l'unica alternativa mi sa che è lo stelvio, cui sto puntando questo weekend, ma sono 5 ore di viaggio... qui me la cavavo con meno.

carino, piccolino...panorami e ambiente stupendi
carino, panorami e ambiente stupendi mi paiono già interessanti
 
spulciando tutti i siti ho scoperto che dal 10 giugno apre lo sci estivo lato val d'Isère

E' ancora aperto? ci ho sciato negli anni 90, non credevo esistesse ancora, allora ho controllato, apre solo più un mese... e ti conviene controllare bene perchè secondo me quest'anno non hanno neve sufficiente...
 
diciamo che sono in zona a due ore di distanza dalla mia casa di montagna :D

è anche vero che al 10 giugno l'unica alternativa mi sa che è lo stelvio, cui sto puntando questo weekend, ma sono 5 ore di viaggio... qui me la cavavo con meno.


carino, panorami e ambiente stupendi mi paiono già interessanti

beh insomma se tua casa è a Montgenevre, ci metti più di 2 ore

da Modane a Val d'Isere passando dal col de l'Iseran (se aperto) ci va un'oretta e mezza

se devi fare il giro da Albertville, da Modane ce ne metti pure 3 ;-)
 
in realtà parto da sauze, quindi tunnel, valle della maurienne, colle... google maps mi da due ore

da quanto ho capito il colle è aperto. per cui:

- se il colle non è chiuso (e sarei fottuto)
- se c'è neve (se no sarei fottuto)

si può fare HIHIHI
 
hehehe, per il momento sì

ho la casa a sauze e vado a sciare un po' ovunque, tranne sauze di solito

appena i miei figli perderanno interesse e amici in zona mi sposterò a mongi o a serre
 
cmq per darti un riferimento, ad aprile (sabato di Pasqua) dal Frejus lato Italia sino a Tignes les Brevieres, passando da Albertville, ci ho messo 2 ore spaccate. tirando un po' ma non troppo.
 
Ma partire da Torino e fare Moncenisio + Iseran non va bene?

Se vi piace guidare, partendo molto presto per non trovare rin.co.glioniti per strada (e comunque perché lo sci estivo comincia presto) è un itinerario bellissimo, soprattutto con la luce e l'atmosfera delle prime ore del giorno (il rovescio della medaglia è che ci sono tante di quelle curve da far venire mal di testa anche ai più irriducibili del volante)... Ma non è che passando da Modane di curve ce ne siano poi tante di meno in realtà (più che altro è la strada del Moncenisio dal lato italiano che sembra non finire mai).

- - - Updated - - -

cmq per darti un riferimento, ad aprile (sabato di Pasqua) dal Frejus lato Italia sino a Tignes les Brevieres, passando da Albertville, ci ho messo 2 ore spaccate. tirando un po' ma non troppo.

Sei partito molto presto immagino perché come ben saprai un sabato di in periodo così caldo la valle è a rischio (e febbraio è più che altro una certezza) di code chilometriche che durano fino a sera...
 
Top