Head I speed pro, 180, attacco evo 16

Carlo84

Member
Ciao a tutti,
ho 33 anni, sono alto 1,79 m e peso 64 kg e penso di essere abbastanza in forma visto che faccio un po'di corsa e vado in palestra; il mio livello è argento medio-alto (e magari anche un po’ per l’equilibrio).
I miei scarponi sono Rossignol Hero 130.
Ho trovato un paio di head i speed pro 180 cm del 2017 con attacco evo 16 per 370 euro. Sto valutando l'acquisto, ma ho paura cha sia un po' troppo lungo per me.
Ho testato l’i speed pro 175 del 2017/18 e mi è sembrato ottimo sia in condizioni normali che sul ghiaccio.
Vorrei degli sci che mi permettano di migliorare la tecnica e voglio imparare a sciare bene con tutti i raggi di curva.

Grazie
 
Qualcuno ti direbbe 180 speed e 175 speed pro. Sei leggerino ma anche secondo me lo sci che vuoi prendere per te è ok.
 
Visto il peso leggero, secondo me per quello sci il tuo ideale sarebbe 175.
Ma il prezzo è davvero buono, quindi se disponibile solo in 180 prendilo ugualmente e sciaci, la differenza non sarà mai abissale.
 

.

Grazie a tutti per i consigli.
Purtroppo quando sono arrivato in negozio l’Head era già venduto (come sospettavo visto il prezzo era di seconda mano però l'avrei comprato lo stesso).
Ho trovato altri due sci interessanti e questa volta mai usati: un Fischer rc4 worldcup rc da 175 cm (non la versione the curv) e un altro i.speed pro da 180. Entrambi hanno raggio 18 e mi hanno detto che la rigidità è molto simile.
Vista la lunghezza ho presoi Fischer che costavano anche 100 Euro in meno, ma è stata una scelta molto difficile perché gli Head sono ottimi, soprtattutto sul ghiaccio.
 
Che piastra ha il Fischer ?[/Q

Purtroppo non ho preso in considerazione la piastra e non so rispondere.
Ricordo solo che era completamente nera, credo sia divisa in tre parti (o forse due) e completamente nera. Purtroppo non me ne intendo molto. Come spessore mi sembravano simile agli Head, penso circa un cm di spessore.
Aveva un'appendice allungata davanti e dietro simile a quella che si trova spesso sugli Atomic, ma più sottile e corta.
Spero di essere stato esaudiente.
Guardando il video del test di **** con la Racebooster penso che sia un po' diversa perché la parte centrale mi sembrava simile alle altre due, ma non ricordo bene.

- - - Updated - - -

Comunque è la stessa piastra di un paio di sci che avevo preso a noleggio e mi sono trovato bene in tutte le condizioni. Mi sono sembrati simili ai Volkl Racetiger dell'anno scorso.
 
Purtroppo non ricordo molto bene, ma la piastra che c'è nella foto mi sembra uguale.
Se l'alternativa è tra race track e booster direi che è una booster.
Poi mi han detto che devono regolare gli sci perché non c'è il binario e quindi da quello che ho capito dovrebbe essere una booster.
 
Ciao a tutti,
ho 33 anni, sono alto 1,79 m e peso 64 kg e penso di essere abbastanza in forma visto che faccio un po'di corsa e vado in palestra; il mio livello è argento medio-alto (e magari anche un po’ per l’equilibrio).
I miei scarponi sono Rossignol Hero 130.
Ho trovato un paio di head i speed pro 180 cm del 2017 con attacco evo 16 per 370 euro. Sto valutando l'acquisto, ma ho paura cha sia un po' troppo lungo per me.
Ho testato l’i speed pro 175 del 2017/18 e mi è sembrato ottimo sia in condizioni normali che sul ghiaccio.
Vorrei degli sci che mi permettano di migliorare la tecnica e voglio imparare a sciare bene con tutti i raggi di curva.

Grazie

secondo me la lunghezza non è un problema, ma NON è uno sci adeguato al tuo livello tecnico.... a mio giudizio è un pò troppo impegnativo anche se oggi la linea di tutte le case è quella di fare sci che fanno sentire bravo e divertire anche il più brocco....
più adeguato sopratutto se vuoi migliorare tecnicamente, e con piastra diversa, è l'ispeed normale o anche un supershape speed 177cm.
 
Grazie tutti per le risposte.
Alla fine, tra un Head I speed pro da 180 ed un Fischer rc4 worldcup rc da 175 con piastra racebooster dell'anno scorso ho scelto il Fischer che non costava molto e dovrebbe essere un modello di sci un po' più facile.
 
Nell'inverno successivo al thread ho fatto un test degl I.speed pro e lisci da 180 e mi sono piaciuti molto, non ho notato molte differenze tra le due tipologie, ma avevo una tecnica inferiore ad adesso che ho imparato a stare sugli sci e spero di deformare molto di più. Probabilmente comprare i 175 invece che 180 hanno permesso di migliorare di più anche se questi ultimi erano più divertenti.
Quest'inverno invece ho provato gli head I.speed pro 175 e mi sono sembrati più morbidi rispetto ai miei vecchi Fischer RC4 Racebbost.
 
Top