Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 157

Discussione: Il fat "divertente" - Consigli

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    poi ovviamente a pari peso possiamo avere strutture diverse quindi due sci dal peso simile possono comportarsi diversamente (su un metro e ottanta di sci il materiale può essere distribuito diversamente)
    Ecco avrei dovuto aggiungere questa parte in fondo al mio intervento.

2. Skife per nkg83:

Predefinito

Ne aggiungo ancora uno...4FRNT Devastator...che poi é quello che uso io quando ho voglia di sciare uno sci "divertente"

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Qualcuno ha usato il Nordica patron (113 al centro) ? Visto le ottime recensione del 100, sembrano promettere bene

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Davidegiro Vedi messaggio
    Qualcuno ha usato il Nordica patron (113 al centro) ? Visto le ottime recensione del 100, sembrano promettere bene
    Sostituito quest'anno da Enforcer 110 e Enforcer Pro 115... dicono per via della spatola troppo morbida.

Predefinito

secondo me lui ha già il kabookie da usare quando pensa di trovare crosticine varie, tracciata ecc... o se deve pellare perchè a portata di impianti è tutto tracciato
    lo scione lo prendi su quei giorni in cui la picozza non ti serve per la progressione ma per difenderti dai vikings che ti vogliono ciulare la traccia!
    Si più o meno è così: diciamo che il Kabookie lo sento uno sci "serio" (è inoltre montato attacchino...). Abbisogno di uno sci meno "serio".

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Se invece vuoi anche fare cose "a terra" allora i due principi che hai enunciato si scontrano...
    Allora mi sa che si scontrano... Non esiste la solita "via di mezzo" che fa tutte e due le cose discretamente senza eccellere? Non vale anche in questo ambito più freeski il discorso "tanto quel che conta è il manico"? (manico che non ho e non so se avrò mai ma mi piacerebbe tentare). Un fattonello da bosco che non disdegna l'aperto e rarissimi salti e ancor più rari cazzeggi a terra: mi sembra un buon riassunto.

Predefinito

Gira che ti rigira gli ski che cerci li abbiamo già detti tutti. O quasi
    Imho il bent bibby anima puoi andare di taglia S, auto taglia M,aggiungo che si trova ancora il jj 2.0 taglia S

9. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    Il pescado tu l'hai provato? Funziona come idea la lunghezza tendente al corto?
    per il poco che ho provato su duro pappa crosta funziona alla grande

11. Lo skifoso verbier61 ha 4 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Per me sci da bosco sopra i 110 è senza dubbio il blizzard gunsmoke. Spettacolare!

Il nocta pur girando in un fazzoletto non lo vedo come sci proprio da bosco visto che è molto largo e pesante (però ho ancora il primo modello)...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Down CD110, Atk Raider12, Blizzard Bushwacker, Dynafit Tlt Radical, Tecnica Cochise, Dynafit khion

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cream Vedi messaggio
    Per me sci da bosco sopra i 110 è senza dubbio il blizzard gunsmoke. Spettacolare!

Il nocta pur girando in un fazzoletto non lo vedo come sci proprio da bosco visto che è molto largo e pesante (però ho ancora il primo modello)...
    Nocta air però altro mondo

15. Skife per the.reporter:

Predefinito

Ho provato un paio di settimane fa a Sölden uno sci (edit. Il modello si chiama DRACO) della Goodschi/Goodboards (compagnia della periferia di Monaco di Baviera) e devo dire che mi ha stupito mooolto per piacevolezza.
    Molto giocoso e stabile, era un prototipo che sarà in vendita da Ottobre, di cui stanno ancora testando due versioni con diversa rigidità (provata la soft). Un bel mid fat da 108 al centro, rockerato, con raggio 19 mi pare.

Io lo terrò d'occhio perchè mi è piaciuto un sacco. Mi ricordano parecchio come feeling i miei Soul 7.

Non è proprio un fat puro ma se interessa vi linko un video in cui si vedono ste tavole.
    Ultima modifica di snowfox; 11-05-2017 alle 04:03 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da snowfox Vedi messaggio
    Ho provato un paio di settimane fa a Sölden uno sci (edit. Il modello si chiama DRACO) della Goodschi/Goodboards (compagnia della periferia di Monaco di Baviera) e devo dire che mi ha stupito mooolto per piacevolezza.
    Molto giocoso e stabile, era un prototipo che sarà in vendita da Ottobre, di cui stanno ancora testando due versioni con diversa rigidità (provata la soft). Un bel mid fat da 108 al centro, rockerato, con raggio 19 mi pare.

Io lo terrò d'occhio perchè mi è piaciuto un sacco. Mi ricordano parecchio come feeling i miei Soul 7.

Non è proprio un fat puro ma se interessa vi linko un video in cui si vedono ste tavole.

Ero molto interessato finché non ho letto questa frase

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Allora mi sa che si scontrano... Non esiste la solita "via di mezzo" che fa tutte e due le cose discretamente senza eccellere? Non vale anche in questo ambito più freeski il discorso "tanto quel che conta è il manico"? (manico che non ho e non so se avrò mai ma mi piacerebbe tentare). Un fattonello da bosco che non disdegna l'aperto e rarissimi salti e ancor più rari cazzeggi a terra: mi sembra un buon riassunto.
    Adesso non voglio star qua a disquisire di cose che interessano a pochi, ma la risposta e ni.

Nel senso che le "cose a terra" vale la pena farle se hai un minimo di flex che te le perdona. Altrimenti le manovre son di un rigido che ti sembra di stare su quei girelli dei giardini pubblici senza avere controllo.

È un po' come dire "con un blizzard zero g-sci leggero da skialp- posso farmi un cliffone?" Si puoi sono degli attrezzi validi ma appena atterri sei là che snoccioli rosari per tenerli a bada perché non hanno la massa, non sono fatti per quello.

Comunque non voglio che diventino dei fonzie-dilemmi lunghi 76 pagine quindi gli spunti li hai, tutti gli sci citati van bene,decidi:)
    Ultima modifica di A.D.V.; 11-05-2017 alle 07:32 PM.

Predefinito

Ero molto interessato finché non ho letto questa frase

- - - Updated - - -
    Cosa hanno i Soul di "male"?

Comunque non voglio che diventino dei fonzie-dilemmi lunghi 76 pagine quindi gli spunti li hai decidi:)
    Memore dei miei vecchi topic?

Predefinito

fonzie lascia perdere i trick che hai una certa età e non sei credibile!

prenditi uno spur e inizia ad andare a velocità di curvatura

Predefinito

fonzie lascia perdere i trick che hai una certa età e non sei credibile!
    Ma vuoi mettere essere uno dei pochi in appennino che cazzeggia con gli sci? Porsi tra le megatutine CAIane e i mazzinghi della Domenica, DIVERTENDOSI?

Dai lascio il solo parametro BOSCO POLVEROSO (il resto ci proverò lo stesso aiutato dal twintip).

21. Skife per Fonzie:

Predefinito

io ho sceso la nordest del monte aiona con i sidestash
    più appenninico di così è dura
    una delle peggiori discese della mia vita: tre curve su una calotta esposta marmorea, due pezzi a scaletta dove la neve era bella perchè ero il terzo a scendere e ormai c'eran fuori i sassi, e 5 metri sotto improvvisamente la colla

23. Skife per belladitheboss:

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri