Marmolada Powder Reunion 2017

Nik85+

Dolomitiano
In Marmolada ci si sente a casa, si conosce tutti. Sabato eravamo proprio tanti, gli storici del forum presenti al completo. Entri in rifugio e prima di sederti saluti 3/4 delle persone. L'aria che si respira è genuina, rilassata. Si sta bene.




194200-tovaglia-pian-dei-fiacconi.jpg





Quando faccio la prima risalita la caccia selvatica è stata aperta da poco.




194201-img7341.jpg





L'impazienza per la discesa si scontra con la lentezza dei bidoni, caratteristica che adoro.




194202-img7380.jpg





A Pian dei Fiacconi molti scialpinisti procedono verso Punta Rocca.




194203-img7381.jpg





Mentre attendo alcuni colleghi per andare a fare la Intra i Sass, scatto un paio di foto a Giovanna nel pendio sotto la casetta.




194204-img7407.jpg





Riunito il gruppo si parte per la Intra i Sass...




194205-img7420.jpg





194206-img7443.jpg





194207-img7482.jpg





Ecco le nostre tracce, ancora tutto vergine...




194208-img7488.jpg





194209-img7517.jpg





Il nano non smette di cliffare...




194210-img7542.jpg





Dopo un paio di Intra i Sass riesco a strappare una foto di gruppo con quelli che ci sono nei paraggi.




194211-img7547.jpg





È pomeriggio avanzato. Si prova a fare una Punta Rocca quasi serale, in alto c'è ancora da tracciare. La neve è ECCELSA.




194212-img7562.jpg





Spazio ce n'è ancora.




194213-img7572.jpg





Con il fresco della sera la parte bassa diventa crosta didattica. Si rientra alla macchina.




Alla base della diga un gruppo in evidente stato di alterazione mi invita al loro tavolo. Il gruppo è capitanato da Diego dalla Rosa, a loro detta una leggenda dello sci (informazione da verificare).




194215-la-leggenda-scialpinismo.jpg





Dopo diversi racconti saluto l'allegro gruppo e raggiungo la macchina sulla diga, una delle poche rimaste.




194214-img7579.jpg





BREVE OFF TOPIC. Due giorni dopo nevica di nuovo. Sono bloccato da una congestione intestinale ma sono anni che voglio ritrarre la primavera nelle dolomiti. Le condizioni giuste ci sono. Sfido febbre vomito e diarrea e raggiungo la location dove inverno e primavera si toccano.




194216-prato-fiorito-neve-dolomiti.jpg
 
Foto zuperrrrr. ...
Quasi quasi mi pento, di esser scappato via quando il nano ci aveva chiamato

Ricordo ancora le urla...MERDEEEEHIHIHI
 

.

BREVE OFF TOPIC. Due giorni dopo nevica di nuovo. Sono bloccato da una congestione intestinale ma sono anni che voglio ritrarre la primavera nelle dolomiti. Le condizioni giuste ci sono. Sfido febbre vomito e diarrea e raggiungo la location dove inverno e primavera si toccano.




194216-prato-fiorito-neve-dolomiti.jpg

questa spacca di brutto!!!! :shock::shock::shock::shock::shock: grande!!!
 
Che spettacolo assoluto! Ce ne vorrebbero 20 di we così a stagione per passare una buona estate :D

194213-img7572.jpg

C'è fame, c'è fame...
 
Mi sembrava di averti visto lontanamente nella polvere, ma ero con la bava alla bocca davanti a tanto ben di dio !
Mi mancava uno dei tuoi bei report ...
Foto e colori fantastici
Spero un giorno di passare sotto il tuo obbiettivo per caso :D
Marmellata numero uno !!
Quando si veste così il posto più bello delle Dolomiti

Nb : Se posso , Che reflex usi per avere quella luce e che obbiettivo
 
Mi sembrava di averti visto lontanamente nella polvere, ma ero con la bava alla bocca davanti a tanto ben di dio !
Mi mancava uno dei tuoi bei report ...
Foto e colori fantastici
Spero un giorno di passare sotto il tuo obbiettivo per caso :D
Marmellata numero uno !!
Quando si veste così il posto più bello delle Dolomiti

Nb : Se posso , Che reflex usi per avere quella luce e che obbiettivo


Grazie, spazio ce n'è ;)

L'attrezzatura di sabato:
Canon 5D mark III
Canon 24-70mm F/2,8 L
Canon 70-200mm F/4 L



Aggiungo un'altro off topic. Se qualcuno fosse interessato ho deciso di vendere la Canon 6D. Un anno di vita, usata pochissimo, in perfette condizioni. € 1000 con fattura, IVA compresa
 
Bello bello bello! Non ti facci neanche i complimenti per le foto perchè quelli sono scontati, anche se devo dire che l'ultima è veramente magica.
 
Top