Scarpone unico

Ryuzvki

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo anche se vi leggo da un po' e il forum è una bomba!

Arrivo al sodo, la domanda è: ma io che peso un ***** (65 kg) con un lupo ti ci scio come si deve anche un paio di rossignol hero lt ti?

(sempre che sia possibile usarli con attacchi da pista, cambiando le suole)

Faccio questa domanda perché mi sto avvicinando al mondo freeride/alpinismo e visto che gli scarponi li devo già cambiare vorrei prendere qualcosa che mi permetta di continuare a tirare curvoni in pista ma che all'occorrenza possa essere abbinato a uno sci da freeride leggero montato con attacchino per qualche pelata non estrema...

E già che ci sono, anche qui, mi serve qualcosa tipo il beast o posso stare più leggero visto il mio peso? (Considerate cliff di due o tre metri, non di più)

Grazie a tutti qugelli che risponderanno! :)
 
Scarpa freedom rs... lupo... i primi che mi vengono in mente... i nuovi atomic... anche...

Pesando cosi poco se monti un attacchino 12/13 din tipo kingpin o atk o dynafit o i nuovi diamir... non sbagli...
 
Scarpa freedom rs... lupo... i primi che mi vengono in mente... i nuovi atomic... anche...

Pesando cosi poco se monti un attacchino 12/13 din tipo kingpin o atk o dynafit o i nuovi diamir... non sbagli...

Oggi ho provato i lupo ti in negozio e i miei piedi sembrano andarci d'accordo (a proposito, poco più di 300 come prezzo com'è?) ma mi è venuto un dubbio, ma con delle suole tipo quelle su sport conrad posso usarli con qualunque attacco da pista?
 
300 buono.. credo perche' hanno gia' presentato il nuovo modello...

Se le suole sono da skialp puoi usarle solo con attacchi che lo permettono... altrimenti rischi di farti male... non mi ricordo la sigla esatta dello standard...
 
Puoi comunque prendere a parte anche le suole per attacchi alpine, io li ho usati fin'ora così per oltre due anni e mi ci sono trovato benissimo.
Il prossimo anno passo al Lupo Factory, i vecchi penso che verso la fine dell'Estate compariranno sul mercatino (se prima non me li chiede qualche amico).
 

.

Se parli di pellate brevi e per il lupo intendi il TI allora si combini, ma con il T.I. che tu abbia un attacchino o un basculante cammini male comunque
 
Freedom rs con suole sia piatte che gomma.
Lo uso da un po piu di un anno con qualsiasi sci, dai fis a padelloni da 120. Cammina decentemente, quasi bene quanto un maestrale. L'unica cosa è che non è una piuma.
 
Dicono meraviglie del nuovo atomic 130... intendo nel segmento "tosti".. molto leggero...

Il compromesso tra leggero, rigido in discesa e camminabile e' davvero il sacro graal...
 
Si si intendo utilizzarli per pellate non estreme, anche perché li abbinerei a degli sci non da alpinismo puro ma tendenti al freeride, sempre cercando un compromesso peso/sciabilità

Comunque lo scarpa è bello anche lui, ma costa almeno un centinaio di euro in più, ne vale la pena?
Mentre l'atomic 130 nuovo non ho capito quale sia...

Per le suole alpine quelle che ho trovato io (parlando del lupo t.i.) sono piatte ma un po' in plastica e un po' in gomma, vanno bene?
Metterei volentieri un immagine per capirci,se ne fossi capace ahaha
 
Tecnica zeroG guide pro......

Me ne han parlato molto bene


Personalmente da anni scio solo con scarpa maestrale e ora maestrale rs
Il limite è sempre la mia gamba e mai lo scarpone
Ma ho amici che non la pensano così e il maestrale rs lo sentono con poco sostegno (ho anche amici che in pista con il maestrale rs e gli atomic backland sciano meglio di quelli che banfano con la tuta della fisi e gli sci replica comitato... Vero BIZZ :DDD )
Unico problema la suola è da alpinismo quindi servono attacchi omologati tour
 
Il mio mentore usa sia quello verde, quando fa lezioni ai bocia, che quello giallo a far freeride. Di questo dice che scia alla grande ma a camminare non è una meraviglia
 
Si si intendo utilizzarli per pellate non estreme, anche perché li abbinerei a degli sci non da alpinismo puro ma tendenti al freeride, sempre cercando un compromesso peso/sciabilità

Comunque lo scarpa è bello anche lui, ma costa almeno un centinaio di euro in più, ne vale la pena?
Mentre l'atomic 130 nuovo non ho capito quale sia...

Per le suole alpine quelle che ho trovato io (parlando del lupo t.i.) sono piatte ma un po' in plastica e un po' in gomma, vanno bene?
Metterei volentieri un immagine per capirci,se ne fossi capace ahaha

Sono queste qui

193995-image.jpeg
 
Hai guardato anche il Lange XT? Io l'ho preso quest'anno e in pista e fuori va davvero bene (molto preciso), messo in camminata è comunque confortevole (anche se non ho paragoni). Per il mio piede il modello low volume è più confortevole dell'Atomic 130 Hawk (anche se più pesante)
 
Top