Giacca Kjus Speed Reader a meno di 500 euro

Diabolik70

Active member
Ciao amici del forum,
mentre rosico come voi per tutta quella manna che arriva dal cielo,
ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Mi sono offerto di aiutare a mettere in vendita la giacca da sci di un signore mio amico che non e' molto pratico.
Tale giacca e' nuova immacolata, acquistata in un negozio circa tre/4 mesi fa.
Causa grave problema di salute non potra' purtroppo prossimamente usarla.
Si tratta della giacca KJUS SPEED READER dalla quale vorrebbe realizzare 470 euri.
Credo che nuova vada ad 849.
Ora, dato che io ho un guscio nuovo, ma la mia giacca e' alla frutta, pensavo proprio di approfittare di qualche occasione per acquistare una giacca da sci nuova ( per il prox anno,avrei in programma di fare circa 30 giornate di sci)
il mio budget sarebbe di 300€ per trovare un bell'affare.
Secondo voi, varrebbe la pena fare uno sforzo e prendere quella?
Com'e' la qualita'? A vederla e toccarla sembra un capo definitivo che possa durare un po' di tempo (beh visto il costo )
pero' non ho competenze per fare una valutazione seria
Ho cercato qui sul forum ma non ho trovato info esaustive.
p.s.non cerco un guscio che ho gia', ma una giacca tradizionale.
Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Mamma mai quando parte la scimmia e' grave...
Sto parlando di 500€ (un milione del vecchio conio) come se fossero noccioline.

Meglio lasciar perdere e prendere qualcosa di piu' economico e tenere la differenza in tasca.
 
La penso come Enrico. Prendila, è una signora giacca, spendi un po' di più di quello che volevi però secondo me ne vale la pena.
 
Rispetto al prezzo pieno e' buono.
Chiaramente altri prodotti sempre validi sulla carta si trovano a qualcosa in meno.
Questo avra' qualcosa in piu'? A me piace molto quella sensaziome di estrema elasticita' quando ce l'hai addosso.
 
C'e' qualcuno che la utilizza od ha utilizzato questa giacca o comunque una di questo marchio per darmi un feedback diretto del prodotto?
Riassumendo ho la possibilita' di acquistare questa giacca nuova da un conoscente a 470 euro,
oppure mettergliela in vendita qui su skibazar, subito ecc sempre a tale trezzo.
 
In primis Dovresti valutare se realmente ti serve...
Quante uscite fai? In quali condizioni meteo? Il tuo guscio più un buono strato sotto potrebbe bastare?
 
In primis Dovresti valutare se realmente ti serve...
Quante uscite fai? In quali condizioni meteo? Il tuo guscio più un buono strato sotto potrebbe bastare?
Quest'anno la mia stagione per alcuni problemi e' cominciata a fine gennaio ed ho fatto 20 uscite.
il prossimo conto di farne magari una trentina.
Pensavo quindi affiancare al guscio (Destinato anche a trekking estivo) una giacca di buona qualita'.
Sono abituato a portarmi sempre dietro pantaloni e giacca di scorta se vado via piu' di un giorno.
Concludendo quindi direi che mi serve, magari basterebbe anche meno.
E' chiaro che se devo spendere a quel punto posso fare anche uno sforzo in piu' e prendere questa visto il costo scontato.

Mi interessava capire pero' l'effettiva qualita' del prodotto e se il prezzo che pagherei e' buono.
 
Mio parere

Se ti piace prendila ma solo se ti piace, pero, per quanto possa essere "immacolata" è sempre un capo usato (ossia NON venduto in negozio) e 470€ sono tanti ...a questa cifra saranno molto pochi gli interessati.
Per fare una proporzione: a fine gennaio 2016 ho preso un completo Dainese scontato 30% + 20% direttamente allo Store ufficiale, per cui ho potuto scegliere modello, colore e taglia spendendo una cifra ragionevole.
 
C'e' qualcuno che la utilizza od ha utilizzato questa giacca o comunque una di questo marchio per darmi un feedback diretto del prodotto?
Riassumendo ho la possibilita' di acquistare questa giacca nuova da un conoscente a 470 euro,
oppure mettergliela in vendita qui su skibazar, subito ecc sempre a tale trezzo.


ho un completo di kjus, piumino e calzone.

allora...tanta fuffa e poca qualità. spoprattutto in rapporto al prezzo. è un modello del 2013.... preso al loro outlet a Chams, ma molto delusa....mi aspettavo molto di più sia come vestibilità che qualità. a -25 di st moritz congeli. c'è molto il marketing del fighetto, tante sponsorizzazioni da pagare.....ma mi sa che ogni anno la qualit' scende....
come detto li avevo presi allo spaccio, calzone circa 450 chf e giacca sui 600./chf.

qualità assolutamente superiore peak performance ai -25 di qua non ho mai avuto problemi di freddo. ho avuto 3 completi e su tutti molto soddisfatta. tutti i completi presi allo spaccio di foxtown a mendrisio, giacca e calzone sui 500€ di spesa.

molto molto molto soddisfatta invece di un'altra marca che non conoscevo: Bergans. fanno roba d'alpinismo e adattabili al freeride. la scelta non è enorme. adesso migliorano i colori...ma eccellentissimo rapporto qualità prezzo e ottimi capi. funzionali, resistenti, caldi e ben pensati. non li conoscevo ma mi hanno stupito in positivo. il loro target però non è il fighetto da neve tipo kjus. cose molto più pratiche e adibibili a sci alpinsmo e trekking. Bergans lo avevo trovato on line a gennaio 15, per giacca e calzone da adibire al freeride ho speso 500€.
adesso per esempio ho visto delle offerte su bergzeit di bergans molto interessanti. con meno di 400 ti porti a casa giacca e calzone.
come ho detto i colori però non sono il massimo della casa (stanno migliorando per fortuna) e bisogna un attimo cercare.....
 
Se ti piace prendila ma solo se ti piace, pero, per quanto possa essere "immacolata" è sempre un capo usato (ossia NON venduto in negozio) e 470€ sono tanti ...a questa cifra saranno molto pochi gli interessati.
Per fare una proporzione: a fine gennaio 2016 ho preso un completo Dainese scontato 30% + 20% direttamente allo Store ufficiale, per cui ho potuto scegliere modello, colore e taglia spendendo una cifra ragionevole.
La giacca mi piace molto ed a meta' prezzo (adesso 425 senza che io abbia chiesto niente) nin la trovo da nessuna parte.
Il fatto e' che sono sempre tanti e prentendo di essere a posto anche sotto tormente di neve o freddo polare ed ho seri dubbi.

- - - Updated - - -

ho un completo di kjus, piumino e calzone.

allora...tanta fuffa e poca qualità. spoprattutto in rapporto al prezzo. è un modello del 2013.... preso al loro outlet a Chams, ma molto delusa....mi aspettavo molto di più sia come vestibilità che qualità. a -25 di st moritz congeli. c'è molto il marketing del fighetto, tante sponsorizzazioni da pagare.....ma mi sa che ogni anno la qualit' scende....
come detto li avevo presi allo spaccio, calzone circa 450 chf e giacca sui 600./chf.

qualità assolutamente superiore peak performance ai -25 di qua non ho mai avuto problemi di freddo. ho avuto 3 completi e su tutti molto soddisfatta. tutti i completi presi allo spaccio di foxtown a mendrisio, giacca e calzone sui 500€ di spesa.

molto molto molto soddisfatta invece di un'altra marca che non conoscevo: Bergans. fanno roba d'alpinismo e adattabili al freeride. la scelta non è enorme. adesso migliorano i colori...ma eccellentissimo rapporto qualità prezzo e ottimi capi. funzionali, resistenti, caldi e ben pensati. non li conoscevo ma mi hanno stupito in positivo. il loro target però non è il fighetto da neve tipo kjus. cose molto più pratiche e adibibili a sci alpinsmo e trekking. Bergans lo avevo trovato on line a gennaio 15, per giacca e calzone da adibire al freeride ho speso 500€.
adesso per esempio ho visto delle offerte su bergzeit di bergans molto interessanti. con meno di 400 ti porti a casa giacca e calzone.
come ho detto i colori però non sono il massimo della casa (stanno migliorando per fortuna) e bisogna un attimo cercare.....
Ti ringrazio per la tua condivisione della tua esperienza diretta. Io non so niente delle sponsorizzazioni ecc e la cosa che proprio non mi piace e' che sia un marchio fighetto...avevo sentito qualcosa...per me solo questo smonta la voglia di averla. Fighetto proprio non lo voglio.
Per quanto riguarda Bergans ho preso un gusciio proprio qualche mese fa, varianti cromatiche effettivsmente migliorabili,
il mio verde militare, marrone ed azzurro tutto sommato neanche male, in Dermizax, usato per sciare in bruttissime condizioni ed anche per trekking sotto il diluvio.
Risultato: ottimo prodotto.
Quindi per Kjus proprio non secondo te...non mi piaccioni i marchi fighetti...c'e' tanta fuffa dietro...non conoscendoli credevo che avessero una BELLA BASE SOLIDA DI SOSTANZA.
Grazie
 
kjus c'è tanto marketing. immagine..... riempire la testa della gente di eccellenza (finta), qualità (se la sognano loro) ecc....
sponsorizzano cuche, gut, cologna, una volta bode, i campioni del golf (che costano tanto),..... i soldi da qualche parte dovranno pur prenderli.
sono partiti con buona qualità per farsi una posizione sul mercato. posizione ottenuta hanno fatto crollare i costi di produzione abbassando la qualità.
se ti metti kjus nella tormenta ti gelano le chiappe, hai freddo e rischi di uscire fradicio. io quando fa freddo non esiste che lo uso. va bene per le temperature carine.... sono a st moritz. deduci.


te l'ho detto, peak ottimo prodotto. stabile.... costicchia si. ma li vale tutti. quando c'è -30 peak sei in una botte di caldo... piumottino e calzone che non lasciano passare un buf di freddolino.

bergans oltre tre alpinisti, lorraine huber e una trasmissione sulla tv norvegese non sponsorizza nessuno. questi costi sono bassi e non vengono eccessivamente ricaricati sui prodotti. sponsorizzano il minimo per darsi visibilità e non per rin*******ire il potenziale cliente.
qualità del prodotto ottima. io stesso ho ricomprato bergans per una giacca da trekking e bici e sono stata risoddisfattissima una seconda volta.


ho preso anche norrona per un secondo completo freeride. norrona ha grosse spese x sponsoring, marketing, comunicazione eccc.... basta valutare qualità dei video e foto.... così li fai con gente che paghi bene....
ecco.. ho preso lofoten. calzone ottimo. nulla da dire...anche se caro. giacca orrenda. si taglia con le lamine degli sci e torppo leggera. soldi buttati anche se look è pazzesco.
 
Top