Monte Moro,Macugnaga 23.4.17:

marcolski

Well-known member
Eccoci nella perla del Monte Rosa..incastonata sotto la est del Monte Rosa..che ha un fascino erotico mondiale.
Scio con l amico di forum è oltre Nevofilo85 che lo porto a vedere il comprensorio del Monte Moro..audace quanto antico con le sue 2 funivie del 1958...e unica skilift...e una seggiovia biposto usata..
comprensorio che si sviluppa dai 1700m ai 3000m del Monte moro al confine(e con gli sci si sconfina)in svizzera..
saas fee non è lontana...possibilità infinite di Fuoripista...
oggi open dai 2300m ai 3000m...belle le 2 piste che scendono ripide ma larghe...
uno del lago di bolsena...a Macugnaga(1300m)
si parte
5851dcb1b15209fceefbc32b721c94e2.jpg

si prendono le due funivie...
ea5cd290d5b902f0238a954b7bed2616.jpg

la prima piccola e ripida e senza operatore..
ce8e04ff784b2dbec3457079db6e5a2c.jpg

Da su .....
07833bc65bd0f6518c9a59e6e2c1f99e.jpg

senza fiato
a1b3db4290c9b3949c2ddbf771a87b76.jpg

skilift usato in estate quando cè abbondanza di dama
2f2e83bc2e0aaf5c58570aac4f3068c8.jpg

barrato a fine aprile
78837dd1c8f77758fee85820c49ced6c.jpg

nevofilo85 in azione
c9b11502c50543dad4b03dacf3879e2f.jpg

pistone
cd26155416617d8497d1538b0cb36b92.jpg

eccoci sul confine italo sfizzero
8b583d22546120ffabc872a5949bf7cd.jpg

f04b9d96269535c15f6ea811ed0ee687.jpg


68faa241c25a3438be303374bb69407b.jpg

accumuli...
3e5373633e3434e715984d0b65d2a680.jpg


97d98b1c9815625e6c0bcac196125ee5.jpg

saluti dalla marcolski
2f495a682eba80d4ae5982d39051525b.jpg

a un ora da casa questa perla...di sci di epoca.
meravigliosa
9d84319b0a89379e4f62263ba7a50fcf.jpg
 
Montagna vera nuda e cruda natura meravigliosa parete est del rosa sublime
Grazie a marco per avermi portato a Macugnaga!!!!!
 
Bello... ... ... Posto molto interessante, aprono eventualmente solo in estate o anche a maggio e giugno se c'è neve?

Si parla solo dello skilift San Pietro per le aperture "estive".

Forse negli anni scorsi han fatto qualcosa nei week end di maggio, ma non ricordo se in quel caso si arrivasse fino ai 2350m circa della partenza della seggiovia.
 
Bellissimo report. Macugnaga, un perla come poche! Non ci vado da anni.
Quando stavo scendendo Sabato (Saas ha chiuso HIHIHI) all'altezza di Domodossola con mio padre stavamo per deviare a Macu per sciare Domenica.
Abbiamo tirato dritto ma mi è rimasto un po' di magone viste le condizioni. Un po' troppo barrata primaverile la neve, ma il Rosa è uno spettacolo :shock:
Altra bellissima parete di pietra, il Bietschhorn che spunta centrale nella foto sul confine.

Non so come sia la discesa dal Moro fino in valle, quindi la scio la parola ad altri.
Per la logistica, se non si vuole risalire con le pelli si potrebbe lasciare un'auto in Ossola o a Iselle. Giunti ad Almagell da Moro si prende il bus
per Fee-Bus station. Lì ogni ora o meno c'è il bus per Visp/Brig che si ferma in stazione, per poi prendere treno per Iselle (anche a Saas Grund ci sono fermate dello stesso bus per Visp/Brig). Sul sito FFS Brig-Domodossola mi dà 20 euro.
Non so se ne valga la pena per una sola discesa Moro-Almagell, ma ci si può attaccare un giorno di sci a Fee che negli ultimi giorni di apertura ha un prezzo
umano (48) perché chiudono due-tre piste. Oppure una gita con pelli al Britannia Hutte.
Se si beccano due giorni soleggiati dopo una nevicata probabilmente ne vale la pena.

Io rimarrei due giorni a guardare la est :HIP:MULLET
 
Ultima modifica:
Montagna vera nuda e cruda natura meravigliosa parete est del rosa sublime
Grazie a marco per avermi portato a Macugnaga!!!!!
GRAZIE A TE DELLA COMPAGNIA!!!!!!!!!!!
Bello... ... ... Posto molto interessante, aprono eventualmente solo in estate o anche a maggio e giugno se c'è neve?
RIMANE OPEN A VOLTE in base a uanta neve cè lo skilift san pietro...e basta...a fine giugno luglio....il 1 maggio chiudono.
Finalmente qualcosa di diverso !!! HIHIHI Top !

hai goduto balordone??????????????????

- - - Updated - - -

Bellissimo report. Macugnaga, un perla come poche! Non ci vado da anni.
Quando stavo scendendo Sabato (Saas ha chiuso HIHIHI) all'altezza di Domodossola con mio padre stavamo per deviare a Macu per sciare Domenica.
Abbiamo tirato dritto ma mi è rimasto un po' di magone viste le condizioni. Un po' troppo barrata primaverile la neve, ma il Rosa è uno spettacolo :shock:
Altra bellissima parete di pietra, il Bietschhorn che spunta centrale nella foto sul confine.

Non so come sia la discesa dal Moro fino in valle, quindi la scio la parola ad altri.
Per la logistica, se non si vuole risalire con le pelli si potrebbe lasciare un'auto in Ossola o a Iselle. Giunti ad Almagell da Moro si prende il bus
per Fee-Bus station. Lì ogni ora o meno c'è il bus per Visp/Brig che si ferma in stazione, per poi prendere treno per Iselle (anche a Saas Grund ci sono fermate dello stesso bus per Visp/Brig). Sul sito FFS Brig-Domodossola mi dà 20 euro.
Non so se ne valga la pena per una sola discesa Moro-Almagell, ma ci si può attaccare un giorno di sci a Fee che negli ultimi giorni di apertura ha un prezzo
umano (48) perché chiudono due-tre piste. Oppure una gita con pelli al Britannia Hutte.
Se si beccano due giorni soleggiati dopo una nevicata probabilmente ne vale la pena.

Io rimarrei due giorni a guardare la est :HIP:MULLET

hai fatto male a non fermarti...ti godevi il paese...qualche passeggiata...e un paio di ore dalle 11 in avanti....godevi....visot che stavi li a dormire...il periodo migliore secondo me 11 14...per sciare.....
 
hai fatto male a non fermarti...ti godevi il paese...qualche passeggiata...e un paio di ore dalle 11 in avanti....godevi....visot che stavi li a dormire...il periodo migliore secondo me 11 14...per sciare.....

Eh hai ragione, ma devo massimizzare la resa :TTTT quindi mi son tenuto per le nevicate odierne e le belle condizioni che si presenteranno :wink:
 
Bel report!! Macugnaga è sempre stupenda in tutte le stagioni, il paese , le montagne, il panorama dal Moro!!!:PPINK:D
Non si può dire lo stesso degli impianti, ormai d'epoca (la prima funivia però rimane comunque carinissima:D),
ma soprattutto dal lato del Monte Moro si scia bene e in completa tranquillità!!:HIP
 
Bel report!! Macugnaga è sempre stupenda in tutte le stagioni, il paese , le montagne, il panorama dal Moro!!!:PPINK:D
Non si può dire lo stesso degli impianti, ormai d'epoca (la prima funivia però rimane comunque carinissima:D),
ma soprattutto dal lato del Monte Moro si scia bene e in completa tranquillità!!:HIP
grazie mille!
si scia in relax ideale per un Mattiniero e pomeridiano fuori dal caos.
 
Top