Acquisto Hero master -Test-

realdeal76

New member
Ciao ragazzi, gentilmente un paio di cose... . la Prima, qualcuno di voi ha mai acquistato degli sci Usati per i Test?? in quanto ho trovato davvero ad ottimo prezzo dei Rossignol Hero master (M-18) ..... ma sono perplesso.... .
Infine su Rossignol Master M-16 170 cm, quasi nessuno ne parla...qualcuno di voi li possiede? oppure li ha provati? sono decisamente inferiori a M-18?


Ps. ritengo che i master M-18 siano i più versatili..., il problema è che hanno ancora prezzi esorbitanti....mentre M-16 (fratello minore..), si trova a prezzi molto più convenienti....(probabilmente un motivo, ci sarà..) . Alcuni nel forum, affermano che (M-16) siano il modello da Donna...(a me non risulta.., almeno così dice il Rossignol Store...)


Grazie
 
Ho provato i M-16 del prox anno (cmq analoghi agli attuali).
Sono un bello sci, mooolto maneggevole ma con una struttura di bel livello. Se usi la funzione cerca trovi anche la recensione che ho scritto in occasione dei test.
Non so farti il confronto poiché non ho potuto provare M18 causa misura scarpone.
Però non mi risulta che siano modello donna, semplicemente hanno un target diverso causa diversa geometria.
Però risulta difficile consigliarti oltre se non descrivi te, la tua sciata e le tue aspettative...
 
Ho provato i M-16 del prox anno (cmq analoghi agli attuali).
Sono un bello sci, mooolto maneggevole ma con una struttura di bel livello. Se usi la funzione cerca trovi anche la recensione che ho scritto in occasione dei test.
Non so farti il confronto poiché non ho potuto provare M18 causa misura scarpone.
Però non mi risulta che siano modello donna, semplicemente hanno un target diverso causa diversa geometria.
Però risulta difficile consigliarti oltre se non descrivi te, la tua sciata e le tue aspettative...

Ok.., peso 64 kg per 173 cm, livello argento avanzato/oro base (vedendo la descrizione qui, dell'oro base, mi ci vedo in pieno...). Preferisco curvoni da gigante e velocità...
 
Ok.., peso 64 kg per 173 cm, livello argento avanzato/oro base (vedendo la descrizione qui, dell'oro base, mi ci vedo in pieno...). Preferisco curvoni da gigante e velocità...

Risparmia e compra m18... x te 170 cm di m16 è corto...sei anche un buon livello. Fidati ti rimarrà il cruccio di m18 e tra 2 anni spenderei altri soldi. Compralo direttamente
 
Questa storia del corto e lungo dovrebbe cambiare,
l'adattamento dello lo sci ad una persona cambia in funzione della struttura non della lunghezza,
sciatore pesante e soprattutto abile, sci più duro e viceversa.

La lunghezza e la geometria invece cambiano a seconda di cosa ci si vuol fare,
Uno sci da SL è 165 e non è corto nemmeno per un Oro pesante, perché ci si fanno curve da speciale,
un 185 da GS non è lungo nemmeno per un Argento Avanzato leggero se lo sci è morbido, perché ci si fanno curve da gigante.

Il M16 non l'ho potuto provare, ma mi risulta essere della stessa struttura del M18 o 21 o 23, semplicemente ha un raggio corto ed è adatto a curve corte,
non è uno sci per gente bassa o leggera ma per chi vuole fare curve corte.

Che poi si possa usare la lunghezza per piccoli adattamenti alle persone ci può stare, ma la vera discriminante è la durezza,
la lunghezza e la geometria devono identificare il tipo di curve che si prediligono non l'adattamento alla fisicità o tecnica della persona.
 

.

Ciao ragazzi, gentilmente un paio di cose... . la Prima, qualcuno di voi ha mai acquistato degli sci Usati per i Test?? in quanto ho trovato davvero ad ottimo prezzo dei Rossignol Hero master (M-18) ..... ma sono perplesso.... .
Infine su Rossignol Master M-16 170 cm, quasi nessuno ne parla...qualcuno di voi li possiede? oppure li ha provati? sono decisamente inferiori a M-18?


Ps. ritengo che i master M-18 siano i più versatili..., il problema è che hanno ancora prezzi esorbitanti....mentre M-16 (fratello minore..), si trova a prezzi molto più convenienti....(probabilmente un motivo, ci sarà..) . Alcuni nel forum, affermano che (M-16) siano il modello da Donna...(a me non risulta.., almeno così dice il Rossignol Store...)


Grazie

Ciao, leggo solo ora questo post purtroppo non ho mai provato M16 ma ho saputo di persone che l'hanno affittato e si sono trovate benissimo col tuo peso 63kg ci sta. Ti consigliamo M18 se puoi per il semplice motivo che è stato da noi super testato (io ne ho avuti 2 in 3 stagioni). Inoltre ha un raggio un pelo piu' lungo e si adatta di piu' a quello che ci descrivi. Non è una questione di inferiori hanno la stessa costruzione, ma solo di gusti nel fare le curve visto la differenza di raggio e geometrie. Ritengo che il modello M18 lungo 175 cm sia piu' ideale, ma molti tra cui tanti maestri e allenatori oggi sciano con Raggi di 15. Potrebbe anche andare bene M16 nel tuo caso per via del tuo peso, pero' se vuoi fare dei curvoni ampi il 16 è un po' corto come raggio e come lunghezza 170, ma essendo tu leggero potrebbe starci, prova ad affittarlo prima ne trovi di M16 nei rent.
In sintesi per curvoni ampi e lunghi come ben sai è piu' adatto uno sci piu' lungo e con raggio maggiore.
 
Che esista un Master non provato da Manawa mi lascia senza parole...
Speriamo non ne venga a conoscenza la Rossignol, potrebbe saltare la strenna natalizia del Manawa stesso!



Tornando IT: io ho provato M18 e me ne sono follemente innamorato, sono più o meno al tuo livello tecnico ma sono 176 cm e circa 100 kg in assetto da pista, ho scelto M21 perchè prediligo l'arco lungo, non necessariamente veloce, e perchè dove scio io c'è spessissimo neve dura/ghiaccio, crdendo di non avere difficoltà a deformarlo; preciso che provengo da Hero Lt Ti da 176 (non ricordo il raggio di curva, mi pare 16) e mi è sempre sembrato un pelino corto per le mie caratteristiche.
 
Che esista un Master non provato da Manawa mi lascia senza parole...
Speriamo non ne venga a conoscenza la Rossignol, potrebbe saltare la strenna natalizia del Manawa stesso!



Tornando IT: io ho provato M18 e me ne sono follemente innamorato, sono più o meno al tuo livello tecnico ma sono 176 cm e circa 100 kg in assetto da pista, ho scelto M21 perchè prediligo l'arco lungo, non necessariamente veloce, e perchè dove scio io c'è spessissimo neve dura/ghiaccio, crdendo di non avere difficoltà a deformarlo; preciso che provengo da Hero Lt Ti da 176 (non ricordo il raggio di curva, mi pare 16) e mi è sempre sembrato un pelino corto per le mie caratteristiche.

Si ma non ditelo a nessuno, pero' mi sono informato la mia maestra lo noleggia e ha avuto ottimi riscontri pappapero. Il 21 è uno sci leggendario punto. Mi spiace averlo pensionato a fine stagione, ora ho un nuovo scudiero M23 che fa delle pieghe da paura ma è un po' piu' tecnico da usare rispetto a M21.
Lunedì mi sono presentato con il mio M18 era un mesetto che era in panchina e me lo sono stra goduto anzi di piu'.
 
La durezza è la medesima x i 4 fratelli rossi. Se si oriente su questa tipologia vuole uno sci race carve gs o Gs negozio come di sì voglia. In relazione a ciò un gs ad un oro base più corto di lui non lo consiglierei...tra 5 uscite prese le misure aumenterà la velocità e a quel punto rimpiangere a mio avviso i 5 centimetri in più di M18...tutto qui una scelta che guarda avanti. Poi c'è anche chi ama sciare gs corti e va anche bene...però a mio avviso un gs anche se leggeri non lo comprerei più corto di me.
 
...quando li ho acquistati il venditore che è un amico da diverso tempo mi ha detto che sono uguali come struttura e piastra. E che unica differenza sta nel fatto che solo m21 e m23 se non erro hanno leggero rocker.
...io 173/174 cm con 67/68 kg di peso quindi simile al nostro amico mi ha consigliato 175 ossia m18 e infatti ha avuto ragione...mi trovo bene ed anche se più lunghi di me sono davvero polivalenti ed utilizzabili in ogni circostanza...ovviamente poi cambia impegno fisico in determinate circostanze ma ci fai cmq tutto se sei - a mio parere - almeno argento avanzato...x un oro base è centratissimo
 
Che abbiano la stessa struttura e la stessa piastra non discuto, ma che abbiano la stessa durezza non sono d'accordo. Anch'io non ho provato il 16, ma tra gli altri tre una certa differenza secondo me esiste: in particolare a salire di lunghezza l'impressione che ho avuto è che lo sci sia più morbido, più "pastoso" nelle risposte, mentre il 18 mi è sembrato più secco e reattivo.
 
Che abbiano la stessa struttura e la stessa piastra non discuto, ma che abbiano la stessa durezza non sono d'accordo. Anch'io non ho provato il 16, ma tra gli altri tre una certa differenza secondo me esiste: in particolare a salire di lunghezza l'impressione che ho avuto è che lo sci sia più morbido, più "pastoso" nelle risposte, mentre il 18 mi è sembrato più secco e reattivo.

Ah ok in questo senso ci sta. Io purtroppo non ho provato m23. Ma credo che normalmente più si allunghino le aste e più lo sci divenga pastoso e meno secco e reattivo...magari non in tutte le tolioplogie di sci. Io ad esempio nelle ultime 3 sciate ho usato degli sci decisamente più lunghi gs fis nordica 184 cm r25 e lo trovo difficile e duro da deformare piu' di m18 ma meno sgorbutico e reattivo di m18...immagino sia questione di geometrie. Le spatole differiscono di oltre 16 mm il centro di 5 mm e così via
 
Si ma non ditelo a nessuno, pero' mi sono informato la mia maestra lo noleggia e ha avuto ottimi riscontri pappapero. Il 21 è uno sci leggendario punto. Mi spiace averlo pensionato a fine stagione, ora ho un nuovo scudiero M23 che fa delle pieghe da paura ma è un po' piu' tecnico da usare rispetto a M21.
Lunedì mi sono presentato con il mio M18 era un mesetto che era in panchina e me lo sono stra goduto anzi di piu'.

Ciao Manawa, visto la tua "esperienza" con la serie "Hero" Rossignol, mi chiedevo se anche a te, risulta che, il gemello Dynastar wc Master sia a parità di lunghezza identico al Rossignol master (lunghezze, geometrie/sciancratura sono identici), a mio parere e non solo...Si. A te risulta? Lo chiedo perché, il Dynastar si trova mediamente a circa 150/200 Euro in meno... . Grazie
 
Top