Corto Rossi Hero M23 185

Sci lunghi - Manawa

Siamo nel 2017 , perche' usi sci cosi' lunghi ? Ti diverti molto di piu' con sci da SL ...
 

.

Siamo nel 2017 , perche' usi sci cosi' lunghi ? Ti diverti molto di piu' con sci da SL ...
Personalmente uno sci corto è noioso, non divertente. Come fa ad essere divertente uno sci che fa gia tutto lui?almeno con uno lungo e raggi impegnativi devi lavorare per ottenere risultati
 
Finisci sull'interno ad ogni curva. Sugli sci non dico niente perchè non è sezione.
 
premesso che ormai ognuno scia con quello che vuole e anzi , il variare ogni tanto misure di lughezza e raggio , non può far che bene , io posso capire che sciatori strutturati ( per rifarmi ad un termine medico) che sciino con un 11,5 di raggio o un 23 vediamo bene che alla fine fanno sempre la loro porc.a figura ,ma se c'è bisogno ancora di "perfezionare " il gesto , lasciando perdere il divertimento, continuare ad usare uno sci lungo non fà altro che cementare l'errore che continua ad essere perpetrato ... non è vero che si impara a sciare con sci difficili ( che poi SL facilissimi non li ho mai trovati) , il piede , la caviglia e il ginocchio , trovano tanto benificio negli sci più corti , che ci permettono di eseguire il gesto esatto per poi , una volta assimilato , riprodurlo su sci più lunghi...non è il contrario . Uno dei motivi per cui il 90 per cento di quelli che vediamo in pista non capisce nulla è perchè usa , e si ostina ad usare sci sbagliati. Questo piede spinto in fuori , pigro nella presa di spigolo , mentre tutti parlano di tenere dentro le code , con uno sci così non imparerà mai a condurre su archi brevi.
Poi de gustibus.....
 
premesso che ormai ognuno scia con quello che vuole e anzi , il variare ogni tanto misure di lughezza e raggio , non può far che bene , io posso capire che sciatori strutturati ( per rifarmi ad un termine medico) che sciino con un 11,5 di raggio o un 23 vediamo bene che alla fine fanno sempre la loro porc.a figura ,ma se c'è bisogno ancora di "perfezionare " il gesto , lasciando perdere il divertimento, continuare ad usare uno sci lungo non fà altro che cementare l'errore che continua ad essere perpetrato ... non è vero che si impara a sciare con sci difficili ( che poi SL facilissimi non li ho mai trovati) , il piede , la caviglia e il ginocchio , trovano tanto benificio negli sci più corti , che ci permettono di eseguire il gesto esatto per poi , una volta assimilato , riprodurlo su sci più lunghi...non è il contrario . Uno dei motivi per cui il 90 per cento di quelli che vediamo in pista non capisce nulla è perchè usa , e si ostina ad usare sci sbagliati. Questo piede spinto in fuori , pigro nella presa di spigolo , mentre tutti parlano di tenere dentro le code , con uno sci così non imparerà mai a condurre su archi brevi.
Poi de gustibus.....

a dire il vero a me piace spazzolato comunque sarà così visto che ho preso 3 HIHIHIHIHIHI
 
Sbaglio o hai messo sul tubo, anche un video con il R25 ? ? ?
Ti "ostini" ad allungare il raggio dello sci e "cortoraggiare" ... tra un po
ci fai vedere un corto con un DH R 50 ... HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Il braccio e la mente

a dire il vero a me piace spazzolato comunque sarà così visto che ho preso 3 HIHIHIHIHIHI

Va ben , Manawa a settembre..HIHIHIHIHIHIHIHIHI

scherzi a parte , tanto sei stato gia ampiamente elogiato in passato , per cui qualche consiglio te lo puoi beccare , visto che poi sei tu che stimoli ( e per fortuna) le discussioni con i tuoi video " coraggiosi" ( in tutti i sensi , visto che le pendenze di Madonna le conosco).
Il titolo è "il braccio e la mente " , o per dirla alla JF " the writer (esterno ) and the decider (interno), ha un motivo chiaro. TU ancora non hai capito il ruolo delle 2 gambe e della loro attività.
E prima di arrivare a questo , per capirci , sappi che una curva breve spazzolata ( che tra l'altro uso spesso( brushed turn) non prevede assolutamente la funzione tergicristalo dove i talloni vengono per forza spinti in fuori volontariamenet come fai tu. Una curva spazzolata richiede ( e qui dovremmo richiamare di video di Valerio -piedi forti-) solamente una quantità e intesità di presa di spigolo del complesso caviglia ginocchio della gamba esterna diversa rispetto a una curva carvata. Nella curva spazzolata la presa si spigolo dell'asse caviglia ginocchio della gambe esterna è minore di quella della gamba interna...questo non permette di disegnare due binari incisi sulla neve per tutto l'arco di curva , ma soprattutto nel primo terzo , di perdere ( a piacere ) più o meno quota senza accelerare , controllando comunque la traiettoria , il ritorno dello sci sotto la grande massa. E questa presa di spigolo light ( chiamiamola così) deve nascere sotto di te ( pullback?) , quando tu sei perfettamente sopra lo sci che diventa esterno , poi , per geometrie e gravità comunque lo sci gira , ma con minor risposta.
Detto questo , tu devi capire che è l'attività della gamba che da esterna diventa interna quella che decide l'arco e il raggio.. , l'esterna , sulla quale tu sei tutto concentrato ( e irrigidito di conseguenza) segue quello che fà l'interna. E' braccio che disegna materialmente l'arco ma chi decide è l'interna . Non vorrei dover andare a pescare i vecchi discorsi della necessità di vedere la famosa O frame al cambio , che altro non è che un inizio motorio della curva che precede tutto il resto , con una interna che si ribalta , con il ginocchio che scende e che trascina con se tutto il resto. Se osserviamo la tua sciata , sia nelle curve larghe che in quelle strette la starter non è mai la gamba che sta a valle , ma una contrazione- rotazione , spigolo .della nuova esterna che sta ancora a monte, con una nuova interna passiva mentre dovrebbe essere già parrtita di brutto, ribaltandosi e accorciandosi.
Ed è proprio questa attività della nuova interna , vecchia esterna , che porta l'esterna a riceve il carico dal basso e a condurre ,mentre tu ti ci bilanci sopra mentre ti ritorna sotto.
Tu fai l'opposto , cerchi di creare questo pilone esterno per condurre ,ma ( biomeccanica corporea) proprio perchè non usi correttamente , nei tempi e nelle escursioni articolari, l'interna, il gesto ( che tu possiedi al 100%) ti si blocca , muore lì.
amen
 
Top